Menu principale

aprilia rx 250 enduro 1988

Aperto da Pado, Marzo 19, 2007, 07:39:02 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

RC30

Io di quell'anno e col marchio Aprilia, prenderei un raro modello Tuareg, all'epoca mi faceva letteralmente sbiellare (assieme al 125), per il resto condivido il pensiero degli altri utenti, questa è una moto da amatore, che magari le restaura, le colleziona e le coccola con rispetto.

Con qualche soldino in più potrai senz'altro trovare qualcosa di più recente e facilmente mantenibile (vedi reperibilità ricambi).
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

gianca charly

Citazione di: RC30 il Marzo 19, 2007, 18:21:16 PM
Io di quell'anno e col marchio Aprilia, prenderei un raro modello Tuareg, all'epoca mi faceva letteralmente sbiellare (assieme al 125), per il resto condivido il pensiero degli altri utenti, questa è una moto da amatore, che magari le restaura, le colleziona e le coccola con rispetto.

Con qualche soldino in più potrai senz'altro trovare qualcosa di più recente e facilmente mantenibile (vedi reperibilità ricambi).

:-* il tuareg rally 250  :-*  e stata la mia prima moto targata ho passato dei momenti indimenticabili con lei  :) ancora adesso ha il suo fascino
gianca charly

gbking

Piero e Gianca, si vede che siamo coetanei: il Tuareg 250 è stato un mio sogno!!! :D
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

gianca charly

Citazione di: gbking il Marzo 19, 2007, 20:02:24 PM
Piero e Gianca, si vede che siamo coetanei: il Tuareg 250 è stato un mio sogno!!! :D

la moto in questione non era un mostro di potenza a parita di motore le kramit andavano decisamente di piu mi pare che avessero il disco rotante  diverso abbinato ad un carburatore piu grosso(il rally 250 montava un 34 come il 125)  poi c era il problema del freno posteriore a tamburo che non andava granche bene ma quel serbatione enorme che si apriva in due le donava un fascino particolare... :-* CHE TEMPI!!!
gianca charly

Webbo

Il Tuareg Rally 125 (derivato dalla RX di questo post) era la moto TOP per noi sedicenni di allora...
il Tuareg Rally 250 una semplice chimera... ne avrò vista forse una..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gianca charly

...effetivamente di 250 in giro se ne vedevano ben poche   :(   quando ho venduto la moto ad un mio carissimo amico e riuscito a procurarsi (tramite un rottamaio) serbatoio e sella di una rx i pezzi montavano perfettamente  :)
gianca charly

willy72

Allego un'immagine del tuareg rally 250

Dai che non è malacciio.... però io sono di parte, adoro le moto di qualche anno fà.......
Ciao da Willy72:)

RC30

Citazione di: gianca charly il Marzo 21, 2007, 14:02:54 PM
.....ma quel serbatione enorme che si apriva in due le donava un fascino particolare... :-* CHE TEMPI!!!

:-* :-* :-*

In un periodo nel quale si stavano affacciando timidamente le moto "africane",
quel serbatoio faceva sognare avventure esotiche e bastava solo quello per rendere stupenda la moto.  :-* :-* :-*

Citazione di: Webmaster il Marzo 21, 2007, 14:18:20 PM
Il Tuareg Rally 125 (derivato dalla RX di questo post) era la moto TOP per noi sedicenni di allora...
il Tuareg Rally 250 una semplice chimera... ne avrò vista forse una..

E' vero, anche io ne avrò viste al massimo un paio, i 125 invece erano più "comuni" (si fa per dire) e costavano un'esagerazione.

Citazione di: willy72 il Marzo 21, 2007, 18:35:25 PM
:-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-*

Ottimo Willy.
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

gianca charly

...cosi mi commuovo   :-*   :tristino:   grande willy pero io avevo il modello con il parafango anteriore rosso e anche le fiancatine erano diverse poi io ho anche montato la mascherina elba dell acerbis quella con il faro quadrato anni 80 questo che willy ha postato e il primo modello ma sempre bellissimo  :-*  quando aprivi il serbatoio in due al suo interno c era una nicchia che conteneva la batteria  :) da notare che sul forcellone posteriore con una cinghia elastica (faceva molto racing) si poteva legare il cavalletto centrale molto comodo in situazioni critiche tipo forature :)   anche il gilera rally pero non era niente male  :)
gianca charly

gbking

A me faceva morire questa 125:

GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

gianca charly

eccola la mia era uguale a questa  cambiava solo il motore di 250 cc.
gianca charly

XRic

... ragazzi ma perchè??  :piagnone: ...
c'ho messo 15 anni a dimenticarmi di loro .... non potete ......
il mio fragile cuore si sente male di nuovo .....
... quanto sono belle!!  :-* :-*
Mai possedute ma provata la 250 e usata spesso la 125.
Che bei tempi ...
Tanti saluti nostalgici a tutti
XRic
L'enduro è come il sesso: se ne parla sempre tanto ma se ne fa sempre troppo poco

Pado

raga mi sn informato e sono andato a vederla..... allora si puo iscrivere al registro storico della fmi e quindi si puo girare, dichiara 4 cv fiscali e quindi a 18 si puo usare no? il libretto c'e ........... in settimana faccio un giro e la provo.............. pero vorrei una confrma se con 4 cv fiscali si puo usare a 18 anni, perche sul libretto nn c'e riportato altro......
UN SALUTO A TUTTI VOI

Pado

inoltre cos e quella camera che c'e subito dopo il collettore di scarico fatta tpo a bombetta?
UN SALUTO A TUTTI VOI

Crea

servirebbe una foto per capire meglio cos'è...
la prima cosa che mi viene in mente è la scatola del mono...
...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

La mia motorella: Clicca

...non prendere la vita troppo sul serio,
                                     tanto non ne uscirai vivo....