Menu principale

Riprofilatura Assi Camme

Aperto da GundamX66, Marzo 19, 2007, 10:34:48 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

GundamX66

Sto cercando un officina specializzata x riprofilare una coppia di alberi a camme di un motore di un AfricaTwin

ho trovato nei pressi di Torino un grosso preparatore che effettua questo servizio,

per un costo di circa 150 euro mi rileva il profilo attuale, studia il nuovo confrontandolo con quelli che hannno nel loro database (circa 1200)

lo modifica e effettuare una nitrurazone completa per 72 ore fino allo spessore di tre decimi

cose ne pensate ? se conoscete qualche altra officina che effettua questo servizio a prezzi accettabili nella provincia di Milano vi sarei grato se me la indicaste

Dario
XR 650 R                   -  ........ Ohlins ? .........
XRV 750 Africa Twin  -  La flessibilità dei 100.000 Km!!!!

Webbo

per chi lo fa non ti so rispondere, ma ti consiglio di verificare una cosa... che il trattamento di indurimento superficiale sia compatibile con i bilancieri, rischi che uno dei due si consumi precocemente, perchè l'altro è troppo duro o viceversa..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

orso

Citazione di: Webmaster il Marzo 19, 2007, 10:56:12 AM
per chi lo fa non ti so rispondere, ma ti consiglio di verificare una cosa... che il trattamento di indurimento superficiale sia compatibile con i bilancieri, rischi che uno dei due si consumi precocemente, perchè l'altro è troppo duro o viceversa..
;D ;D ;D ;D   maìììììììììì l'olio allora a che serve   :P :P :P :P :P :P ;D ;D ;D ;D ;D ;D
non sò ancora cosa farò da grande

Webbo

strano... ricordo che XR'S only per certi suoi alberi a cammes specificava se il trattamento termico era compatibile o meno con i bilancieri originali.. pena usura precoce degli stessi in caso di non compatibilità, a scelta vendeva bilancieri con lo stesso trattamento..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

orso

;D ;D  ;D ;D ;D ;D gli alberi a camme come trattamento sono nitrurati.le valvole sulla testa dello stelo,hanno un riporto di stellite. ;D ;D tutti i componenti di un motore hanno trattamenti diversi. vedi il cambio è cementato. ::) ::) ::) ::)  che impedisce,che abbiano a venire in contatto fra loro , sono quei pochi micron di olio di interferenza   ;D ;D ;D ;D
non sò ancora cosa farò da grande

rickyx

:) i bilanceri hanno una semplicissima cromatura dura, ne ho rigenerato uno della mia domy con successo. e' ancora su che gira che e' un piacere. non ci sono assolutamente controindicazioni per il ciclo di lavorazione esposto da gundam.       RD.TECH APPROVED. (segue rumore di timbro) :) :) :)
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   

matteoxr

mi pare che anche la cams f1 riprofili camme.
dovrebbe essere quella che fa gli alberi a camme a Verderosa, ma potrei sbagliarmi!

GundamX66

Devo finire di smontare il motore piccola Sara permettendo (9 mesi e 1 settimana), ho intenzione di portargli anche l'albero motore per vedere se fa alleggerimento, bilanciatura e trattamento termico, oltre a pistoni e valvole, sempre x chiedre consigli, chiedere non costa nulla vero ?

Dario
XR 650 R                   -  ........ Ohlins ? .........
XRV 750 Africa Twin  -  La flessibilità dei 100.000 Km!!!!