Menu principale

DOPPIO SCARICO PER XR 650

Aperto da gas17, Marzo 19, 2007, 15:20:57 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

gas17

sapete se qualche marca fabbrica lo scarico doppio per l'xr 650?!intendo uno a destra e l'altro a sinistra!! potete indicarmi la marca e magari il sito?!con il fianchetto sinistro come si fa?!grazie a tutti!!

RAZZO

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

bizio99

Se vai nella sezione Gallery-Supermotard di Ajko c' é un XR650 con doppio scarico uno a destra, l' altro sotto sella. C' é però da dire ke su quella moto ha un senso sulla tua non so qnt.

gas17

perchè non avrebbe senso scusa?! e comunque la mia idea era tipo i ktm..uno per parte,che uscissero dai fianchetti portanumero!!

ciroix

a sinistra c'è l'entrata per il filtro aria e metterci il terminale davanti non so quanto gli faccia bene e poi comunque dovresti costruire un fianchetto ad hoc ;)

bizio99

Citazione di: gas17 il Marzo 20, 2007, 14:00:28 PM
perchè non avrebbe senso scusa?! e comunque la mia idea era tipo i ktm..uno per parte,che uscissero dai fianchetti portanumero!!

Quella XR ha circa 65cv alla ruota ed é stato progettato uno scarico apposito proprio x quella potenza.
Fare un doppio scarico non ha senso, spendi di + e non otterresti in proporzione dei miglioramenti che giustificano tale spesa.
Poi ho imparato anch io una cosa...le cose superflue che costano é meglio lasciarle stare.

RC30

Citazione di: ciroix il Marzo 20, 2007, 14:20:23 PM
a sinistra c'è l'entrata per il filtro aria e metterci il terminale davanti non so quanto gli faccia bene e poi comunque dovresti costruire un fianchetto ad hoc ;)

Oltretutto la scatola filtro occupa tutto lo spazio all'interno del telaietto, lo scarico dovrebbe passare sotto la tabella, con un percorso particolarmente tortuoso, oppure a destra della scatola, quindi sotto la sella, come quello di Tecnobike.

Gli unici scarichi doppi che ho visto, passano sotto il motore, come sulle stradali e li ho postati in qualche topic fa, oppure uno sopra l'altro, entrambi a destra, li faceva la Remus, però erano piuttosto ingombranti.

C'è ne sarebbero degli altri tipo Remus, fatti meglio, però sono giapponesi, probabilmente artigianali...............

Col tasto cerca:

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=13924.msg92733#msg92733
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).