Menu principale

Vodafone, spese aggiuntive

Aperto da gianpivr, Marzo 20, 2007, 09:54:01 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

gianpivr

Vi giro una mail che mi è arrivata, spero possa tornare utile a tutti...

Ecco come Vodafone "recupera" i costi di ricarica, dopo che il decreto Bersani del Governo li ha eliminati.

Dal 6 marzo 2007 Vodafone ha introdotto due nuove "funzionalità" ricezione SMS vocale e notifica ricezione vocale, una sorta di segreteria telefonica (al costo di 0,29
Euro a chiamata) attivato automaticamente a tutti coloro che non usano la segreteria telefonica (99% degli utenti).

Quando chiamerete un/a vostro/a amico/a e il telefono è spento sentirete una voce che vi dirotterà al nuovo servizio. Per disabilitare questa funzione è
necessario:

- essere registrati al sito www.vodafone.it oppure www.190.it
- effettuare l'accesso al proprio account
- Cliccare su "190 fai da te", poi sul menu di sinistra la voce "Servizi e Promozioni"
- Cercate nell'elenco dei servizi le voci "Ricezione SMS vocale" e "Notifica Ricezione Vocale" (solitamente è nella seconda pagina)
- Cliccate sul pulsante "Disattiva" nel rettangolo i ciascun servizio da disabilitare e si aprirà la pagina di conferma. Cliccate sulla voce minuscola in basso con scritto "Clicca qui per confermare l'operazione"
- Eseguite lo stesso procedimento per entrambi i servizi

Da questo momento chi vi chiamerà a cellulare spento non pagherà più i 29 centesimi per questo servizio che nessuno ha richiesto!!
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

XRic

Grazie Giampi!!!

Che figli di pu....!!!!!!
Mi son precipitato sul sito nella mia area privata e il servizio era attivo anche sul mio nr nonostante usi la segreteria telefonica.
Grazie ancora e buona giornata

Saluti
XRic
L'enduro è come il sesso: se ne parla sempre tanto ma se ne fa sempre troppo poco

navaho

Fred Krueger

Errore durante l'esecuzione, Si prega di riprovare piu' tardi.

Confermo, sono servizi attivati, però adesso, forse per la mole di utenti che cercano di disattivarli, non si riesce a disabilitarli dal sito.

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

carpe diem

Citazione di: Fred Krueger il Marzo 20, 2007, 11:16:30 AM
Errore durante l'esecuzione, Si prega di riprovare piu' tardi.

Confermo, sono servizi attivati, però adesso, forse per la mole di utenti che cercano di disattivarli, non si riesce a disabilitarli dal sito.

confermo :-X :angry2:

Pablo

BASTA CHIAMARE IL 190 e lo fanno in linea!!!
Io mi sono incazzato ed ho chiesto come mai di questa cosa... non mi hanno saputo rispondere se non con tanta confusione...

Inoltre mi avevano sospeso altri due servizi!!! BASTARDI...  :-X

Pablo

Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

baco

grazie mille vado subito........che porci

Bracco

Non è proprio così.

Il servizio, che non è disattivabile perchè considerato inglobato nella SIM, propone, qualora il numero cercato sia non raggiungibile o spento, di inviare un SMS vocale.

Chi chiama può decidere di utilizzarlo o meno.

i 29 centesimi sono addebitati al chiamante solo nel caso in cui voglia usufruire del servizio.

Questo è quello che mi ha detto l'operatore di call center che rispecchia quello che c'è scritto nel sito.

Comunque mi fanno girare i cosiddetti ugualmente perchè attivano servizi e/o opzioni, amcorchè gratuite in alcuni casi, senza informare il firmatario del contratto.

Salut

gianpivr

Premetto che normalmente utilizzo un contratto tim, ma cmq ho anche la classica ricaricabile (vodafone) da usare per le cose "segrete" su cui ho tranquillamente disattivato il servizio. A posteriori non possono inglobare un bel niente nel contratto stipulato pena l invalidazione del contratto stesso. Possono fare proposte, ma nessuno può imporre nulla a seguito di un accordo diverso intercorso tra le parti tempo prima.
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

rickyx

e inoltre non hanno abolito il costo di ricarica per il servizio sos ricarica. e' sempre presente un euro di costo di ricarica sulla ricarica sos da 3 euro. te ne mandano 2 e uno lo paghi ancora...
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   

Lu

Confermo, disattivabile solo tramite operatore... Alla mia domanda del com,e mai mi era stato attivato un servizio non richiesto, la signorina mi fa" è stato attivato a tutti i clienti vodafone"...
Lu
Honda CRE 230F

volere, è potere!

Mura

ho provato ieri a disattivarlo dal sito ma niente, dà errore... :-X

cmq ho fatto la prova ieri con un mio amico: ho spento il cell e lui ha provato a chiamarmi col suo numero Vodafone...gli hanno subito fot###o 15cent solo per sentire la vocina "Vodafone-messaggio gratuito (alla faccia  :-[) etc etc.."....

VERGOGNA!!

Bracco

Citazione di: Mura il Marzo 21, 2007, 08:21:54 AM

cmq ho fatto la prova ieri con un mio amico: ho spento il cell e lui ha provato a chiamarmi col suo numero Vodafone...gli hanno subito fot###o 15cent solo per sentire la vocina "Vodafone-messaggio gratuito (alla faccia  :-[) etc etc.."....

VERGOGNA!!

bene bene.

Adesso richiamo il Call Center

Salut

MartY

Ottima segnalazione!

Vodafone bastardissima!  >:(

MY

Mura

Se non riuscite a disattivare dal sito ecco come fare dal cellulare

Per disabilitare questa funzione è necessario:

Chiamare il 42070
Premere 8
Premere 1
Premere 1 (avete così disabilitato il servizio "ricezione SMS vocale")
Premere 0 (così tornate al menu principale) Premere 8 Premere 2 Premere 1
(avete così disabilitato il servizio "notifica ricezione vocale")

Da questo momento chi vi chiamerà a cellulare spento non pagherà più i 29
centesimi per questo servizio che nessuno ha richiesto!!

Se lo facciamo tutti riusciremo a non incappare in questo ennesimo tranello
rivolto ai consumatori.

Diffondete questa notizia!!!