Menu principale

L'Husqvarna diventa tetesca

Aperto da RAZZO, Marzo 20, 2007, 22:16:10 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

RAZZO

Voci di corridoio annunciano la chiusura di tutti gli stabilimenti siti a Schiranna (Va) ... la tetesca BMW sta comprando ed esportando il famoso marcho Husqvarna.  :-\

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Barte

Mi spiace per i posti di lavoro persi  :-\

Ma, onestamente parlando, credo che l'Husqvarna abbia molto da guadagnarci (e forse anche gli acquirenti :hmmm:), è un grande marchio e per troppo tempo è stato messo in disparte  >:(

Credo che BMW saprà rilanciarla come si deve!

In mano a Castiglioni sarebbe morta (o tenuta in vita il minimo indispensabile  >:( )

Miata...because life is too short to drive a Golf.

rickyx

 :) chiedo subito conferma.... comunque se sara' cosi', di sicuro l'affidabilita' dei mezzi avra' giovamento...
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

thecapitan

Ho un amico che ci lavora dentro e mi aveva segnalato da tempo
l'interesse teutonico per il glorioso marchio.
cuore arancio sangue blu    ktm 950 Adv S 2005
                                         ktm exc 525 2007
                                      Socio AFI numero 1153

baco

si anche secondo me e meglio non stava andando un granche bene con le made in japan non aveva proprio confronti speriamo migliori un po soprattutto come assistenza

Mura

...e speriamo che diventi tedesca anche la qualità....... :-[

uncleroby

#6
Il marchio mi è sempre piaciuto...solo il nome evoca un qualcosa di ancestrale!

Peccato che se ne vada dall'Italia, poteva essere un gioiello e ben rappresentare l'Italia nel mondo.
Ancora una volta perderemo una fonte di guadagno e da produttori staimo diventando sempre più solo acquirenti, finchè non finiranno i soldi... :-\

Io vedrei bene l'Husqvarna in mano ad un vero manager italiano che alla passione unisca capacità e volontà manageriali...invece di dare il know-how ai quei fighetti della bmw che come minimo faranno pagare le moto il doppio.
The rule is to improvise, adapt, overcome!

orso

Citazione di: uncleroby il Marzo 21, 2007, 12:03:51 PM
Il marchio mi è sempre piaciuto...solo il nome evoca un qualcosa di ancestrale!

Peccato che se ne vada dall'Italia, poteva essere un gioiello e ben rappresentare l'Italia nel mondo.
Ancora una volta perderemo una fonte di guadagno e da produttori staimo diventando sempre più solo acquirenti, finchè non finiranno i soldi... :-\

Io vedrei bene l'Husqvarna in mano ad un vero manager italiano che alla passione unisca capacità e volontà manageriali...invece di dare il know-how ai quei fighetti della bmw che come minimo faranno pagare le moto il doppio.
:angry2: :angry2: :angry2: per conoscenza la fonte di guadagno che citi, fino ad oggi ci è costata a noi contribuenti qualche svariato milione di euro.proprio grazie alla dirigenza italiana.  meglio vada dove i soldi ,li sanno amministrare decentemente   :angry2: :angry2: :angry2:
non sò ancora cosa farò da grande

uolter72

se la qualità è quella delle ultime bmw meglio evitarle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

uncleroby

Citazione di: orso il Marzo 21, 2007, 12:21:05 PM
Citazione di: uncleroby il Marzo 21, 2007, 12:03:51 PM
Il marchio mi è sempre piaciuto...solo il nome evoca un qualcosa di ancestrale!

Peccato che se ne vada dall'Italia, poteva essere un gioiello e ben rappresentare l'Italia nel mondo.
Ancora una volta perderemo una fonte di guadagno e da produttori staimo diventando sempre più solo acquirenti, finchè non finiranno i soldi... :-\

Io vedrei bene l'Husqvarna in mano ad un vero manager italiano che alla passione unisca capacità e volontà manageriali...invece di dare il know-how ai quei fighetti della bmw che come minimo faranno pagare le moto il doppio.
:angry2: :angry2: :angry2: per conoscenza la fonte di guadagno che citi, fino ad oggi ci è costata a noi contribuenti qualche svariato milione di euro.proprio grazie alla dirigenza italiana.  meglio vada dove i soldi ,li sanno amministrare decentemente   :angry2: :angry2: :angry2:

Io preferisco che i miei soldi restino in Italia e che l'Italia guadagni con le esportazioni.
Invece stiamo svendendo tutti i nostri beni e le nostre fonti di guadagno, secondo te quale sarà la nostra fine?
Cosa si sviluppa in Italia a parte oggetti di artigianato? Direi molto poco.

Invece di svendere l'Husqy sarebbe meglio farla funzionare! Anche perchè i posti di lavoro sono italiani...
The rule is to improvise, adapt, overcome!

baco

secondo me il fatto che le japan hanno un mercato cosi forte che riescono a far pagare di meno ma con qualità superiore come per esempio la ducati ho un amico che dopo r1 a preso un 999 non riesce a mantenerlo per i prezzo dei pezzi tante che tornera a una japan

uncleroby

Citazione di: baco il Marzo 21, 2007, 13:40:32 PM
secondo me il fatto che le japan hanno un mercato cosi forte che riescono a far pagare di meno ma con qualità superiore come per esempio la ducati ho un amico che dopo r1 a preso un 999 non riesce a mantenerlo per i prezzo dei pezzi tante che tornera a una japan

Mi sembri OT, cosa c'entra? :-[
The rule is to improvise, adapt, overcome!

gianpivr

Citazione di: uncleroby il Marzo 21, 2007, 13:24:33 PM
Io preferisco che i miei soldi restino in Italia e che l'Italia guadagni con le esportazioni.
Invece stiamo svendendo tutti i nostri beni e le nostre fonti di guadagno, secondo te quale sarà la nostra fine?
Cosa si sviluppa in Italia a parte oggetti di artigianato? Direi molto poco.
Invece di svendere l'Husqy sarebbe meglio farla funzionare! Anche perchè i posti di lavoro sono italiani...
E perchè tu ti compri moto jap e non contribuisci alla causa italiana allora?!?
Se mantenere aperta una ditta che non ce la fa da sola significa sfruttare i contribuenti e lo stato, scusa sai, ma io non devo mica lavorare 3 giorni su 7 per mantenere i guai degli altri...
Se la gestione italiana non ce la faceva da sola, sia benvenuta la bmw, che cmq sicuramente nel primo priodo sfrutterà catene già presenti utilizzando personale già nel settore...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

uncleroby

Non acquisto Husqvarna perchè non ha le caratteristiche che mi interessano.

Mi sembra corretto che venga migliorata invece che venduta.

Se vendiamo gli strumenti per far guadagnare con che cavolo guadagneremo?

Con questo ho finito, scusate i miei OT.
The rule is to improvise, adapt, overcome!

RC30

#14
Avrei un sacco di cose da dire in merito alla gestione ed alla fine che farà la Husqvarna, ma le ha già dette quasi tutte lo zio.

Mi viene ancora da chiedere, Castiglioni ha e ha avuto nel tempo Cagiva, Morini, Husqvarna, Ducati, MV.

Ora, è mai possibile che per sostenere il motomondiale nel passato (ai tempi delle 500 fino al '94) e per sostenere quel che rimane della gamma Cagiva e le fintroppocostose MV (a me piaciono, ma quei prezzi..............) abbia dovuto sbarazzarsi dei cavalli da battaglia quali la Ducati 10 anni fa e le Husqvarna ora?

La Ducati, che proprio Castiglioni ha tirato fuori dall'amministrazione controllata negli anni '80, è diventata anche grazie a lui, il fenomeno conosciuto in tutto il mondo, solo che adesso c'è l'hanno altri..........

Le Husqvarna, checchè se ne possa dire, hanno avuto ed hanno tuttora un potenziale enorme, dato da un passato noto è consistente e da una gamma vasta è completa che solo KTM in questo momento ha.

E' inutile nasconderlo, il potenziale da solo non basta, è necessario foraggiarlo con i soldi, quindi, invece di investirli sempre sulle innumerevoli ed inutili versioni "speciali" delle MV tipo: Serie Oro, Tamburini, Mamba, CC, 312..........ca##o, manca solo la versione "Franco e Ciccio Limited Edition" (questa è di un'utente di Ultra), alla faccia dell'esclusività........., insomma, li avesse investiti con intelligenza sulle Husqvarna, a questo punto potrebbero  costituire il fiore all'occhiello dell'industria motociclistica italiana nel fuoristrada, esclusivo direi, perchè le altre italiane che dicevano la loro nel passato (Gilera, Cagiva, Aprilia, Benelli ecc.......) nel frattempo sono sparite.

E non venitemi a dire che sono solo pie illusioni, perchè bisogna ricordarsi che ad inizio degli anni '90 la KTM si trovava davvero in cattive acque, guardate un po' cosa è diventata adesso...............

Io ho sempre guardato con rispetto Castiglioni, per i sogni che è riuscito a ragalarci, però ad un certo punto bisogna essere pragmatici, ma siamo sicuri che questa sia la scelta più giusta?

La vendita del marchio centenario potrà dare un sollievo solo temporaneo ai due rimasti e nel frattempo la Husqvarna parlerà tedesco.............

Mi rendo conto che il mio discorso possa risultare troppo semplicistico, ci vorrebbero altre pagine per poter esprimere tutto come si deve........insomma, sono molto dispiaciuto e deluso per l'epilogo........a proposito, ma la produzione rimarrà in Italia o verrà trasferita in Deutschland?
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).