Menu principale

Come preparo la mia XR per il "1° Desert Tour" in Tunisia (Updated per 3° Tour)

Aperto da Webbo, Marzo 21, 2007, 16:25:53 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Webbo

Così.. tanto per rendervi un po partecipi delle mie flippe...  ;D

Gomme

Un bel treno di Michelin Baja e relativa coppia di camere rinforzate

Serbatoio

Acerbis 23 litri

Comandi e Strumentazione

Trailtech Vapor con funzione di tachimetro, contakm e contagiri (montato sul lato sx del manubrio con custodia in alluminio autocostruita)

Garmin GPSV montato centralmente su supporto artigianale e staffa Touratech a 3 silentblock, antenna esterna da applicare al parafango anteriore

Manubrio Magura EX (piega più alta) e Risers manubrio da 20/25mm (già in dotazione)

Paramani Acerbis Multiconcept con barra in alluminio sagomata per estrazione facilitata della mano

Leve frizione e freno corte o cmq dotate di pretaglio per la rottura (già in dotazione)

Cavo frizione completo di scorta già fascettato a fianco di quello in uso (così in caso di rottura non devo smontare il serbatoio per passare il cavo)

Accorgimenti vari

Sigillature varie all'airbox per evitare passaggio di sabbia da sotto il parafango.

Borsello posteriore UFO maxi fissato su parafango

Forcella precaricata di 15mm per contrastare il maggior peso dovuto alla benzina in più.

Filtri benzina su tubi (uno per ogni rubinetto, 2)

Ventola radiatore (derivazione KTM, marca SPAL), da attivare in caso di insabbiamento furibondo, comandata da interruttore frecce originale a manubrio

Pedane IMS maggiorate (già in dotazione)

Paramotore XR's Only in alluminio (già in dotazione)

Qualche foto



Addendum foto




Aggiornamento 2008 per 3° Desert Tour Tunisia

ed eccoci... a distanza di un anno.. ci risiamo....  ::)

Gomme

posteriore Michelin S12 (se dura) davanti vedo che che ho sotto al momento... non do molta importanza..
ma di sicuro MOUSSE, quelle ci sono già

Serbatoio

originalissimo da 10 litri

Comandi e Strumentazione

tachimetro MTB minimal chic

Garmin GPSV montato centralmente su supporto artigianale e staffa Touratech a 3 silentblock, antenna esterna da applicare al parafango anteriore. Approntato stabilizzatore di corrente per evitare spegnimenti improvvisi all'accensione della ventola di raffreddamento motore.

Manubrio Fasst-co ammortizzato versione ATV

Ammortizzatore di sterzo scott con forward mont by RickyX engineering

Paramani Acerbis Multiconcept con barra in alluminio sagomata per estrazione facilitata della mano

Leve frizione e freno corte o cmq dotate di pretaglio per la rottura (già in dotazione)

Cavo frizione completo di scorta già fascettato a fianco di quello in uso (così in caso di rottura non devo smontare il serbatoio per passare il cavo)

Accorgimenti vari

Spugna sella più alta e morbida della GUTS con coprisella "competition"

Sigillature varie all'airbox per evitare passaggio di sabbia da sotto il parafango.

utilizzo di tela serigrafica da 77 fili cm per filtrare aria all'ingresso dell'airbox

Forcella con molla 0.49

Molla mono da 11.0 kg

Filtri benzina su tubi carburante

Carburatore Keihin FCR41

Collettori Arrow inox

Scarico Leovince X3 OMO

Ventola radiatore (derivazione KTM, marca SPAL), da attivare in caso di insabbiamento furibondo, comandata da interruttore frecce originale a manubrio

Pedane maggiorate in ergal

Paramotore XR's Only in alluminio (già in dotazione)

Ammortizzatore di sterzo by "dellamama" e "ArrickyricchionX"


Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Gogo

Ho montato anche io il serbatoio maggiorato (IMS).... ;D

Webbo

l'hai preso su moto.it ? ce n'era uno in vendita da un po di tempo..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Gogo

Propio quello!! sono riuscito ad avere anche qualche ricambio in omaggio 8) 8)

Webbo

sentiamo sentiamo.. che gli hai scucito ?   :D

Citazione di: Gogo il Marzo 21, 2007, 18:28:49 PM
Propio quello!! sono riuscito ad avere anche qualche ricambio in omaggio 8) 8)
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Gogo

Citazione di: Webmaster il Marzo 21, 2007, 18:42:41 PM
sentiamo sentiamo.. che gli hai scucito ?   :D

Citazione di: Gogo il Marzo 21, 2007, 18:28:49 PM
Propio quello!! sono riuscito ad avere anche qualche ricambio in omaggio 8) 8)

Cavi Gas nuovi, porta targa acerbis (ci avrà fatto 4 metri di strada) un paio di lampadine per il faro e un attacco per il serbatoio al telaio, di scorta.
Ah!! dimenticavo anche due adesivi IMS............ho comprato il serbatoio solo per questi :D :D

metareal

Complimenti Andrea,

Sempre dei bei lavori! Mi fai venire una voglia d'Africa...

Edoardo.  ;)

PS: certo che con questa 650 ti stai togliendo parecchie soddisfazioni!!
" border="0

Edoardo - Roma - XR 400 Special - mod. 2001
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=17717.0

XR17

Bravo Web lavoratore!  :D ;D :D ;D
Ma quando in estate la riporterai in versione fighetta motard non ti dispiacerà per il telaio graffiato e robe varie?  :D ;D :D ;D
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

XR21

Citazione di: Gogo il Marzo 21, 2007, 19:20:52 PM
[quote
Ah!! dimenticavo anche due adesivi IMS............ho comprato il serbatoio solo per questi :D :D


Beato te ! io ho comprato il serbatoio 2 mesi fa ma  di adesivi nemmeno l'ombra! :angry2:

Gogo

Citazione di: XR21 il Marzo 22, 2007, 17:43:36 PM
Citazione di: Gogo il Marzo 21, 2007, 19:20:52 PM
[quote
Ah!! dimenticavo anche due adesivi IMS............ho comprato il serbatoio solo per questi :D :D


Beato te ! io ho comprato il serbatoio 2 mesi fa ma  di adesivi nemmeno l'ombra! :angry2:

.....ma guarda che quelli che ho io sono grossi come un'accendino :P :P
Gli avevi mica intesi come grafiche adesive? quelle in cristal (se si scrive così) 

Webbo

beh.. con il paramotore e i paratelaio non si graffia poi molto, tenedo conto che ho:

forcella, forcellone, fianchetti, sella, serbatoio, ecc ecc doppi...

CitazioneBravo Web lavoratore!     
Ma quando in estate la riporterai in versione fighetta motard non ti dispiacerà per il telaio graffiato e robe varie?     
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

XR17

Citazione di: Webmaster il Marzo 23, 2007, 10:39:02 AM
beh.. con il paramotore e i paratelaio non si graffia poi molto, tenedo conto che ho:

forcella, forcellone, fianchetti, sella, serbatoio, ecc ecc doppi...

CitazioneBravo Web lavoratore!    
Ma quando in estate la riporterai in versione fighetta motard non ti dispiacerà per il telaio graffiato e robe varie?    

Praticamente hai due moto!  :D ;D :D ;D
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gianca charly

#13
Citazione di: XR17 il Marzo 22, 2007, 17:04:50 PM
Bravo Web lavoratore!  :D ;D :D ;D
Ma quando in estate la riporterai in versione fighetta motard non ti dispiacerà per il telaio graffiato e robe varie?  :D ;D :D ;D


e quando la riporta motard...  :D  dopo il viaggio in tunisia la malattia del tassello gli invadera definitivamente anima e corpo  :P :D :D :D
gianca charly

Mura

COMPLIMENNTS Andrea, la tua professionalita xristica la dimostri anche endurizzandola per il tour africano... 8)