Menu principale

Come preparo la mia XR per il "1° Desert Tour" in Tunisia (Updated per 3° Tour)

Aperto da Webbo, Marzo 21, 2007, 16:25:53 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

GundamX66

Mio modesto parere, il supporto x la ventola riduce troppo il passaggio aria attraverso il radiatore, sarebbe stato megli mettere solo i supporti per i quattro attacchi senza fare tutta la mascheratura
XR 650 R                   -  ........ Ohlins ? .........
XRV 750 Africa Twin  -  La flessibilità dei 100.000 Km!!!!

Webbo

nei giorni precedenti avevo anche io più volte valutato la mia realizzazione..
ho anche discusso con persone un po più "infarinate" di me...
e stasera ho operato, ho tolto la bella staffona ed ho applicato la ventola a 3 mm dal radiatore con 3 semplici liguette forate in acciaio inox con qualche gommino antivibrazione...

Citazione di: GundamX66 il Marzo 26, 2007, 16:13:33 PM
Mio modesto parere, il supporto x la ventola riduce troppo il passaggio aria attraverso il radiatore, sarebbe stato megli mettere solo i supporti per i quattro attacchi senza fare tutta la mascheratura
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Kap

Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

Webbo

lo faccio appena sarà tutta rimontata  ;)
ma è una normalissima XR 650 con serbatoio grosso, nulla più
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

GundamX66

Un considerazione sui rapporti, sulla sabbia i rapporti originali dell 650 sono un po troppo corti, ogni volta che si da gas si scava in maniera impressionante e anche controproducente, io per risolvere il problema ho montato una corona da 45 al posteriore con 3 denti in meno e devo dire che l'esperimento è ben riuscito
XR 650 R                   -  ........ Ohlins ? .........
XRV 750 Africa Twin  -  La flessibilità dei 100.000 Km!!!!

docmarco62

Citazione di: GundamX66 il Marzo 30, 2007, 12:01:47 PM
Un considerazione sui rapporti, sulla sabbia i rapporti originali dell 650 sono un po troppo corti, ogni volta che si da gas si scava in maniera impressionante e anche controproducente, io per risolvere il problema ho montato una corona da 45 al posteriore con 3 denti in meno e devo dire che l'esperimento è ben riuscito
>:( cazzarola adesso me lo dici! ora che ho già montato la corona da 48 e la moto non la posso più smontare.
mannaggiazza!
marco
lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream
2023 Si cambia!
HAT Pavia-Sanremo 2024, fatta ma...Mah!

uncleroby

The rule is to improvise, adapt, overcome!

Blashyrkh

Citazione di: Webmaster il Marzo 21, 2007, 16:25:53 PM
Leve frizione e freno corte o cmq dotate di pretaglio per la rottura (già in dotazione)

Accidenti, danno già in dotazione la rottura, così non devi neanche fare la fatica di romperle tu, mitici!!  :P

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Fred Krueger

[OT]Fa impressione.

Non saprei spiegare, il Web dice giustamente che si tratta solo di un 650 col serbatoio grosso, e in effetti è vero.
Sarà quello, saranno il GPS e la strumentazione, sarà il 650 che è sempre il 650, però sono rimasto fulminato. Come quando guardo le reduci d'Africa alle fiere.
Se avesse avuto anche le carene avrei dormito lì.

[/OT]

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

GundamX66

Come assemblaggio non è affatto male, l'unico dubbio che mi rimane ed è anche il motivo per cui non ho mai preso in considerazione il 24 litri acerbis è il peso totale della moto con il pieno, guidare sulla sabbia con 24 litri di pieno sull'anteriore sbilancia completamente la moto, già l' XR è bella pesantina sull'anteriore in più se ci mettiamo anche 20 e oltre litri di benza ...............
se avete il pick-up che vi trasporta la benza non avete il problema dell'autonomia e di conseguenza non serve il serbatoione, io per non saper ne leggere ne scrivere porterei dietro anche il serbatoio originale ed avendone la possibilità farei il cambio dopo aver guidato un pò con l'acerbis !
XR 650 R                   -  ........ Ohlins ? .........
XRV 750 Africa Twin  -  La flessibilità dei 100.000 Km!!!!

Kap

Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

gianpivr

Citazione di: GundamX66 il Aprile 02, 2007, 10:25:53 AM
l'unico dubbio che mi rimane ed è anche il motivo per cui non ho mai preso in considerazione il 24 litri acerbis è il peso totale della moto con il pieno, guidare sulla sabbia con 24 litri di pieno sull'anteriore sbilancia completamente la moto, già l' XR è bella pesantina sull'anteriore in più se ci mettiamo anche 20 e oltre litri di benza
Bhè, la regola per girare sulla sabbia è sfilare verso il basso le forcelle verso il basso quanto possibile che la moto tanto si carica verso l anteriore sempre (io sono arrivato a -6 mm dai tappi superiori posti a filo piastra per girare su pista sabbiosa). Il wm se non erro diceva di aver montato anche molle più dure tenendo appunto presente l aggiunda del maggior peso sull avantreno.
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

XR MAN

A mio modesto parere la rapportatura originale sulla sabbia va alla grande, basta non insistere con le marce basse e passare subito al rapporto più alto, una volta sono andato con il pignone da 15 e sulle dune (non sulle piste eh...) rimpiangevo quello da 14...date retta non vi fate troppe menate la moto cosi comè va alla grande.
L'unico problema proprio se uno volesse mantenere delle medie molto alte sulle piste, ma 100/120 km/h, che con i rapporti originali si tengono tranquillamente, bastano e avanzano credete mentre sulle dune col 14-48 no problem, io (che sono una fava intendiamoci, ndr) non mi sono mai insabbiato.

Piuttosto attenti alle velocità che dopo un pò uno si fà prendere la mano..ho visto certi botti e il sottoscritto è stato graziato più volte.

Buon Viaggio e tanto tanto divertimento (...è un'esperienza impagabile)

Ciao

uncleroby

The rule is to improvise, adapt, overcome!