Menu principale

Come preparo la mia XR per il "1° Desert Tour" in Tunisia (Updated per 3° Tour)

Aperto da Webbo, Marzo 21, 2007, 16:25:53 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

GundamX66

#30
Citazione di: gianpivr il Aprile 02, 2007, 13:17:18 PM
Citazione di: GundamX66 il Aprile 02, 2007, 10:25:53 AM
l'unico dubbio che mi rimane ed è anche il motivo per cui non ho mai preso in considerazione il 24 litri acerbis è il peso totale della moto con il pieno, guidare sulla sabbia con 24 litri di pieno sull'anteriore sbilancia completamente la moto, già l' XR è bella pesantina sull'anteriore in più se ci mettiamo anche 20 e oltre litri di benza
Bhè, la regola per girare sulla sabbia è sfilare verso il basso le forcelle verso il basso quanto possibile che la moto tanto si carica verso l anteriore sempre (io sono arrivato a -6 mm dai tappi superiori posti a filo piastra per girare su pista sabbiosa). Il wm se non erro diceva di aver montato anche molle più dure tenendo appunto presente l aggiunda del maggior peso sull avantreno.

Mamma mia sfilare le forcelle come se fossimo in pista ?????????? x andare sulla sabbia vera e non sul quella de po ???
sinceramenre questa idea mi fa leggermetnte accapponare la pelle !  ohe opinone personale vero ?!?!?!


Aggiungo molle più dure all'avantreno sono OK e in generale anche il posteriore va irriggidito quando si guida ripeto sulla sabbia vera e non quella che si trova in europa
XR 650 R                   -  ........ Ohlins ? .........
XRV 750 Africa Twin  -  La flessibilità dei 100.000 Km!!!!

winc21

CIAO WEB ti volevo chiedere alcune cose sulla moto, sto preparando la mia per andare in libia a dicembre. XR650r 2003.

Il serbatoio acerbis non va' montato con delle staffe sulla parte bassa (i fori che prendono sul radiatore).
Le calze delle forcelle sono diverse dalle mie, io ho quelle in pvc corrugate possono andare bene?
che tipo di gommini hai usato per bloccare il gps, sembrano in spugna.
conviene passare anche i cavi dell'acceleratore come hai fatto tu per quello della frizione?
il contachilometri originale non va bene?
io ho montato su il terminale akra con collettori, lo posso lasciare montato?
il paramotore in plastica è sufficente?
scusa per la quantita' di domande ma cofido nella tua generosità di pazienza :) :)
Ciao
daie' mo che dopo se 'magna

Webbo

si, il serbatoio acerbiso ora viene venduto con delle staffe.. il mio purtroppo non le aveva...consigliabile usarle per non schiacciare i radiatori..

non conosco il tuo tipo di calze, non ti saprei dire..

il gps è montato su una staffa apposita della touratech, costa 120 euro, igommini sono silentblock aeronautici e fanno aprte della staffa

se i cavi del gas con cui parti sono messi bene e non usurati non serve averne di scorta montati sulla moto...

il contakm originale va benissimo

l'akra lo puoi tenere non ci sono problemi, per uso su sabbia il paramotore standard va benissimo, sui roccioni o nell'enduro nostrano un po meno..

ciao
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

effettoxtremo




li vogliamo fare 2 figurini per questa cisterna di carburante?  8)
sigh......ex ...... XR 600 91 MOT-HARD ABUSIVO
SUZUKI 250 RM 08
Non hai smesso di correre xchè sei vecchio. Sei vecchio perchè hai smesso di correre!

Snò e sol ut da tlà faza....tot e rest ut dà te cul.
Trad: Solo il sole ti dà in faccia....tutto il resto ti da nel c.....

winc21

grazie web, sei stato di aiuto.
le calze sono quelle standard di dotazione della moto, hanno dei forellini sotto per lo sfiato dell'aria.
dato che ci sono ti ritempesto di domande. ;D ;D ;D
la catena con o senza o ring?
il rapporto 14-48 va bene?
la ventola è necessaria dato il periodo freddo?
ciao e grazie
daie' mo che dopo se 'magna

orso

 ;D ;D ;D la catena rigorosamente con o ring. non va lubrificata se vai sulla sabbia.  14 /48 è troppo corto , 15/48 almeno. :P :P :P
non sò ancora cosa farò da grande

Webbo

come già detto orso per la catena... e importante che sia in ottime condizioni e non a fine vita.

se c'è freddo no ventola, non serve

per i rapporti non sono d'accordo, non c'è motivo di cambiare i rapporti 14-48 a parer mio.. specialmente se farai molte dune..

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Tacco

Citazione di: winc21 il Novembre 23, 2007, 12:20:48 PM
...sto preparando la mia per andare in libia a dicembre. XR650r 2003.
il paramotore in plastica è sufficente?

Io in Libia ho tempestato di sassate il paramotore in alu della mia xr. In pista sembra tutta sabbia ma trovi sassi ovunque e nei tratti ondulati qualche sasso arriva. Se puoi montane uno in alu.

Le temperature a dicembre 2004 in libia erano basse. Di notte -1/-3 e di giorno 15/18. solo ai laghi siamo arrivati a 25. la moto non scaldava mai e andava bene.

Io ho usato i rapporti 14/5 ma avrei preferito il 14/48...tanto forte ci si va poco perchè le guide di norma non superano i 90/100 con le loro macchine.

Per la benza avevo montato un IMS da 13 litri ante e un 10 litri alu post. Finivo la benza davanti e dopo andavo di post. La moto era bilanciata.  ;D


Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

Webbo

ed eccoci... a distanza di un anno.. ci risiamo....  ::)

Gomme

posteriore Michelin S12 (se dura) davanti vedo che che ho sotto al momento... non do molta importanza..
ma di sicuro MOUSSE, quelle ci sono già

Serbatoio

originalissimo da 10 litri

Comandi e Strumentazione

tachimetro MTB minimal chic

Garmin GPSV montato centralmente su supporto artigianale e staffa Touratech a 3 silentblock, antenna esterna da applicare al parafango anteriore. Approntato stabilizzatore di corrente per evitare spegnimenti improvvisi all'accensione della ventola di raffreddamento motore.

Manubrio Fasst-co ammortizzato versione ATV

Ammortizzatore di sterzo scott con forward mont by RickyX engineering

Paramani Acerbis Multiconcept con barra in alluminio sagomata per estrazione facilitata della mano

Leve frizione e freno corte o cmq dotate di pretaglio per la rottura (già in dotazione)

Cavo frizione completo di scorta già fascettato a fianco di quello in uso (così in caso di rottura non devo smontare il serbatoio per passare il cavo)

Accorgimenti vari

Spugna sella più alta e morbida della GUTS con coprisella "competition"

Sigillature varie all'airbox per evitare passaggio di sabbia da sotto il parafango.

utilizzo di tela serigrafica da 77 fili cm per filtrare aria all'ingresso dell'airbox

Forcella con molla 0.49

Molla mono da 11.0 kg

Filtri benzina su tubi carburante

Carburatore Keihin FCR41

Collettori Arrow inox

Scarico Leovince X3 OMO

Ventola radiatore (derivazione KTM, marca SPAL), da attivare in caso di insabbiamento furibondo, comandata da interruttore frecce originale a manubrio

Pedane maggiorate in ergal

Paramotore XR's Only in alluminio (già in dotazione)
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

docmarco62

ed eccoci... a distanza di un anno.. ci risiamo....  ::)

Gomme
Bruclin daigum da masticazio anche due alla volta, antiacidoalitofetente

Serbatoio
in punta almeno 5 ml

Comandi e Strumentazione
Comandi:
Attenti/Riposo
Strumentazione:
Charvel Jackson con Jeff Beck al ponte e super distortion alla paletta
Marshall 1921 valvolare
multieffect Zoom 9095
plettro

Accorgimenti vari
Mai pisciare controvento
Mai pisciare sulle scarpe/stivali del webbs
mai pisciare negli stivali del webbs
mai russare nella tenda del webbs
mai mangiare un ghiacciolo  a ksar ghilane come quello del webbs
incatenare il vicepresidente fino a douz
evitare di prestare la moto a jil
evitare di discutere col furiato che poi si incazza e picchia tutti i belgi
mai passare la mano vicino alla bocca di jago-stino all'ora di pranzo e/o cena
mai dire a chef mario cosa hai portato come prodotto dopante
;D ;D ;D
D.M.L
lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream
2023 Si cambia!
HAT Pavia-Sanremo 2024, fatta ma...Mah!

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Barte

Citazione di: Webmaster il Gennaio 30, 2008, 21:47:55 PM
Scarico Leovince X3 OMO

Non era meglio la versione LESBO:P



P.S.
Ti bastano i 10 Lt. del serbatoio originale?
Miata...because life is too short to drive a Golf.

gbking

Avevo notato anch'io il 'downgrade' del serbatoione...

Webbs illuminaci! :)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Gogo

L'ammortizzatore di sterzo per i pistoni di sabbia deve essere una gran bellezza!!! 8)
Ti confesso che a capodanno avrei voluto averlo sulla mia xr. Ti sarà sicuramente utile ;)





Webbo

downgrade perchè se su 10 moto sono l'unico con il serbatoio maggiorato non si risparmia tempo, perchè tutti gli altri devono comunque fare benza...
e allora resto leggero e mi diverto pure io..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.