Menu principale

Consiglio per pazza idea per moto nuova...

Aperto da XR17, Marzo 22, 2007, 18:10:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

XR17

Sapete già che quando metto sti titoli sono pericoloso...  :D ;D :D ;D :D ;D :D ;D

Come saprete sto cambiando moto ed ormai mi sto focalizzando sul Transalp euro2 da trovare usato (2004 in poi).  :) :) :)
Ma oggi pomeriggio mi è venuta la fulminazione:
E se la prendessi incidentata e la sistemassi da solo nel mio garage?  :-[ :-[ :-[ :-[ :-[

Sul motore non ci so mettere la mani (ancora), ma sul resto me la cavo abbastanza...  ::) ::)

Il mio dubbio è:
Conviene veramente?  :-[ oppure: Fino a che punto conviene?  :-[ :-[

Illuminatemi!!!  :) :) :)

Grazie!  :) :) :)

PS: sul mercato si trovano Transalp del 2004 con 10.000km a 4.500 euro senza tanti problemi.  :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

RAZZO

Non è un pò ferma e pesante ??  :-[

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

XR17

Citazione di: HONDA-RAZZO il Marzo 22, 2007, 18:16:23 PM
Non è un pò ferma e pesante ??  :-[

Honda-Razzo.

Per il peso mi è stato detto che non da problemi neanche sui tornanti perchè è ben bilanciata, poi come RC30 insegna si può sempre alleggerire: solo con lo scarico completo si guadagnano circa 7kg!  :) :)

Per il motore ho deciso apposta di prendermi una moto "autolimitata" perchè so che non sono capace di non tirarla e che mi andrei ad accoppare!  ::) ::)
Comunque fa sempre i 170 e prende i 100km/h in meno di 5 secondi, quindi dire che va piano è limitativo...  :D ;D :D ;D
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

Maurix.r

Un mio amico la vende dopo una scivolata, ha talmente paura di usarla che la vende, con un graffio alle plastiche e il telaietto reggisella appena stortato, 1800 euro, la moto è del 2003, ma nuovissima davvero...
Se vuoi info non hai che da chiedere.
Cià :)

gianpivr

Già si trovano sorprese per moto usate e all apparenza in ordine, figurarsi per una incidentata... sai dove cominci e non sai mai dove finirai. Personalmente non lo farei mai...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

XR17

Maurix.r ti ringrazio ma per venirla a prendere spenderei una follia anche se fosse regalata!  :) :) :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

Gogo

Io ne cercherei una in ordine...non mi butterei su una incidentata, non credo propio sia vantaggioso....devi smontarla, cercare i pezzi e comprarli, rimontarla, provarla e verificarla...se pensi solo a quanto tempo perdi ti accorgi subito della non convenienza.
....e magari rischi anche di spendere di più....  :-\

antarctica

Non comprerei una moto incidentata perche', come dice anche gianpivr, aggiunge un bel margine di rischio sull'acquisto.

Citazione di: XR17 il Marzo 22, 2007, 18:26:32 PM
Per il peso mi è stato detto che non da problemi neanche sui tornanti perchè è ben bilanciata, poi come RC30 insegna si può sempre alleggerire: solo con lo scarico completo si guadagnano circa 7kg! 
Non discuto la validità della moto che magari è adattissima alle tue aspettative tuttavia sugli alleggerimenti è meglio non farsi troppe illusioni. Quelli generici mirano soprattutto a rendere piu' performanti le prestazioni motoristiche (velocità max, acceleraz. consumi) ma poco incidono sulla maneggevolezza di guida se non nelle manovre da parcheggio. Per trasformare davvero il comportamento di una moto occorrono interventi mirati alla geometria delle sospensioni e alla distribuzione dei pesi, molti dei quali sono difficilmente realizzabili.

Citazione di: XR17 il Marzo 22, 2007, 18:26:32 PM
Per il motore ho deciso apposta di prendermi una moto "autolimitata" perchè so che non sono capace di non tirarla e che mi andrei ad accoppare!
;D L' "autolimitazione" è un illusione !
Se uno infatti il tirare lo porta nel DNA non ci saranno storie  e a prescindere dal mezzo: motorino o motorone, continuerà a farlo  :(

Dopo tante evidenze mi sono convinto che non esiste. Ci vorrebbe forse una vera e propria terapia di  "disintossicazione".....chissà  :-[

Compra pure un Transalp per autoridurti quindi... ma dopo pochi km tirerai come prima, o così almeno credo.  :)
Get a ride in the wild side !

gianpivr

Quoto antarctica per il discorso del dna, puoi guidare qualsiasi bidone di moto o macchina, ma se l indole è battagliera il gas glielo dai tutto sempre e la spremi che di più non si può. Non vorrei che tu ti volessi convincere che quella è la moto che fa per te, ma se ti piace il genere poichè non sei uno smanettone non vedo il problema.
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

XR17

OK ragazzi mi avete convinto! Lascio perdere sata pazzia della moto incidentata!  :) :)

Ovvio che tirerò il transalp perchè ho nel dna la zona rossa del contagiri, ma almeno la velocità di punta non è folle e già a velocità umane ci si diverte perchè si sente il motore cantare.  :) :)
Con le supersportive ai 150 ti sembra di essere fermo, con il transalp ti sembra di decollare!  :D ;D :D ;D
Inoltre quasi tutte le turistiche/enduro 1.000 pesano un botto...  :-\

Questa me la prendo come moto totale cioè da usare come se fosse uno scooter, per le gitine, per i mega viaggi domenicali da 500km, per tirare e la Transalp mi sembra un ottimo compromesso.  :) :)
Inoltre tutti quelli che me ne hanno perlato mi hanno detto che è un'ottima moto per tutto; inoltre credo sia risaputo che quel bicilindrico è indistruttibile.  :) :)

Insomma, sto cercando di ritornare alle mie origini da 15.000km all'anno fatti, prima con il 50, poi con il 125.  :) :)
Con la piccolina XRL125 mi sono macinato la strada con ogni tempo, con il 400, causa anche la novità della macchina, ho fatto 8.000km in due anni e me ne vergogno un po'...  :D ;D :D ;D
Ma adesso mi sono rotto della macchina, delle code, dello stare inscatolato e ritornerò alle origini di motociclista invasato sempre e comunque!  :D ;D :D ;D

Poi la Transalp è HONDA!  :D ;D :D ;D
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

picchio277

baco

Io non farrei una cosa del genere a volte nemmeno iproffessionisti riescono a mettere a posto moto incidentate mettere in dima una moto e difficilissimo poi moto di quel genere col peso che hanno quando cadono si piegano un bel po'

Maurix.r

Citazione di: XR17 il Marzo 22, 2007, 18:43:54 PM
Maurix.r ti ringrazio ma per venirla a prendere spenderei una follia anche se fosse regalata!  :) :) :)

:D :D :D Io la follia l'ho fatta per andare a comprare a Pisa L'Xrona...ma qui a Palermo non ne esistono con il kit monnier e nelle splendide condizioni in cui ho trovato la mia, lo rifarei anche se chi mi ha accompagnato non sarebbe della stessa idea

bluendo

bhe visto che honda e' honda fatti con la stessa cifra una bella gemellina africana...(africa twin ndr.eheeh) ;) piu' durata piu' velocita' piu' carico e piu' stabilita'!!!! lassa perde' il transalp.........ne carne ne pesce...... ;) ti assicuro che con quella cifra la prendi eccome se la prendi....... ;)
imparo a tekketar...tralalalalallalaaaaaaaa..............

XR17

Citazione di: bluendo il Marzo 23, 2007, 15:55:52 PM
bhe visto che honda e' honda fatti con la stessa cifra una bella gemellina africana...(africa twin ndr.eheeh) ;) piu' durata piu' velocita' piu' carico e piu' stabilita'!!!! lassa perde' il transalp.........ne carne ne pesce...... ;) ti assicuro che con quella cifra la prendi eccome se la prendi....... ;)

Infatti avevo deciso di prendermi l'Africa Twin, ma purtroppo a causa dell' Euro0 devo rinunciare.  :-\ :-\
Da me non sono ancora bloccati ma non vorrei trovarmi tra un paio d'anni con la sorpresina...  :) :) :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!