Menu principale

Ho comprato l'FCR giusto?

Aperto da ivx, Marzo 23, 2007, 18:42:57 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

ivx

Ciao, ho trovato su ebay quella che ritenevo essere una buona offerta e la ho presa. Trattasi di FCR41 MX. Tuttavia vedo che il comando e' a dx e non a sx come molti indicano idoneo sull'XR.
Pensate sia davvero impossibile adattarlo al mio 650? Io ho il serbatoio BL.



EX XR600R ora XR650sm - Rombo di tuono...furor di tempesta....l'XR funesta roboando s'avanza

RC30

Io c'è l'ho a destra come il tuo, nessun problema di montaggio col mio serbatoio artigianale.

Sul tuo manca il coperchio in plastica che copre la rotella ed il rinvio della pompetta di ripresa.
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

ivx

E' un problema se manca questo coperchio? si puo' stare senza?
Grazie RC30
EX XR600R ora XR650sm - Rombo di tuono...furor di tempesta....l'XR funesta roboando s'avanza

RC30

#3
Se la usi su strada, non da problemi più di tanto, in fuoristrada invece, rischieresti di sporcare con terra, fango e quant'altro, il meccanismo della pompa di ripresa pregiudicandone il funzionamento oltre a peggiorare lo scorrimento della valvola per l'apertura della ghigliottina.

Di sicuro vendono il ricambio, io lo comprerei.  ;)

Il coperchio:

Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

ivx

Ottimo , grazie mille.
Ma i cavi....hai lasciato gli originali? Hai cambiato sia guaine che cavi? se si....hai qualche accorgimento per evitare le solite rotture sul barilotto?
EX XR600R ora XR650sm - Rombo di tuono...furor di tempesta....l'XR funesta roboando s'avanza

ciccio2000

io monto proprio quello!

nessuna interferenza con il serbatoio BL Italia se non dopo aver assestato 2 colpettini con la mazzola di gomma sotto a destra.

Sfiora leggermente il tendicatena con il bordo della pompa di ripresa.

Fare attenzione con che tipo di collettori di scarico si monta (con l' ARROW non vanno..........vedi mio post.....)

Compra il coperchietto.....................

Complimenti per l'acquisto

Ciao Ciccio

ivx

Io di collettori ho i CRD...ci andra?
EX XR600R ora XR650sm - Rombo di tuono...furor di tempesta....l'XR funesta roboando s'avanza

RC30

Citazione di: ivx il Marzo 23, 2007, 20:18:25 PM
Ottimo , grazie mille.
Ma i cavi....hai lasciato gli originali? Hai cambiato sia guaine che cavi? se si....hai qualche accorgimento per evitare le solite rotture sul barilotto?

Il carburatore lo comprato completo di cavi e comando gas, i miei cavi sono comunque diversi dagli originali.
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

rickyx

Citazione di: ciccio2000 il Marzo 23, 2007, 20:19:06 PM
io monto proprio quello!

nessuna interferenza con il serbatoio BL Italia se non dopo aver assestato 2 colpettini con la mazzola di gomma sotto a destra.

Sfiora leggermente il tendicatena con il bordo della pompa di ripresa.

Fare attenzione con che tipo di collettori di scarico si monta (con l' ARROW non vanno..........vedi mio post.....)

Compra il coperchietto.....................

Complimenti per l 'acquisto

Ciao Ciccio
ma... io ho i collettori arrow, e l'fcr standard non da' problemi coi collettori, forse con l'mx si??
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

ciccio2000

#9
con gli Arrow non c'e' stato modo di metterlo su ....l'MX ..........le ho provate di tutte ....ma niente!
scrissi qualcosa in merito..........
peccato perche' ero contento di quello scarico, la moto aveva un coppione da Panzer e l'FCR lo avrebbe enfatizzato ancora di piu'.

Ciao


Bracco

#10
Compra, adatta e monta.  ;)

Non te ne pentirai.

Citazione di: ciccio2000 il Marzo 23, 2007, 21:32:21 PM
con gli Arrow non c'e' stato modo di metterlo su ....l'MX ..........le ho provate di tutte ....ma niente!
scrissi qualcosa in merito..........
peccato perche' ero contento di quello scarico, la moto aveva un coppione da Panzer e l'FCR lo avrebbe enfatizzato ancora di piu'.

Ciao


Avevo letto il tuo topic/post e mi ero un pò preoccupato.

In effetti con l'FCR standard (Mod. H se non erro) e le flangie corrette non ci sono problemi neanche con i collettori Arrow.

Rimane la vicinanza tra carburatore e tappo tendicatena che si può ovviare ruotando leggermente, ho detto leggermente, il carburatore in senso orario.

Salut

P.S. Condivido in  pieno le tue sensazioni.
       Peccato che ti spara subito in alto dove, a causa del teminale sia originale stappato che Ajkjo, mura.
      Mi verrebbe la voglia di mettere un Open serio.

nico-9

Sono intenzionato all'acquisto dell' FCR 41 mx....
Voi che lo montate già mi descrivete le vostre impressioni rispetto all'originale...
P.S. io monto l'akrapovic open completa...
Ciao

nico-9

L'ho comprato, (FCR 41 vecchio modello) lo monto e vi faccio sapere le mie impressioni......

rickyx

Citazione di: nico-9 il Marzo 26, 2007, 22:31:11 PM
Sono intenzionato all'acquisto dell' FCR 41 mx....
Voi che lo montate già mi descrivete le vostre impressioni rispetto all'originale...
P.S. io monto l'akrapovic open completa...
Ciao
se usi il tasto cerca, ne abiamo parlato in tutte le salse!!! ;) ;)
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

nico-9