Menu principale

Ho comprato l'FCR giusto?

Aperto da ivx, Marzo 23, 2007, 18:42:57 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Stefano80

anche il mio ha il comando a dx.. però mi toccava nel monnier e l'ho dovuto modificare..
..poca roba comunque...

e il coperchio non cel'ho.. (e tanto non ci starebbe)

secondo me il coperchio non serve a molto..  anche il carb originale è fatto in modo simile e non ha coperchi  ;)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


ivx

Grazie della segnalazione Stefano,
comunque devo chiedere alla Orma i getti e lo spillo, chiedero' anche il coperchio quanto costa.
Intantox  il carb non ho ancora ricevuto comunicazione dalla dogana....spedito il 26 Marzo dalla Cina...speriamo bene
EX XR600R ora XR650sm - Rombo di tuono...furor di tempesta....l'XR funesta roboando s'avanza

RAZZO

Secondo me il coperchio è roba da fighetti !!  :P :P

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Bracco

Citazione di: HONDA-RAZZO il Aprile 05, 2007, 20:59:12 PM
Secondo me il coperchio è roba da fighetti !!  :P :P

Honda-Razzo.

Su strada potrebbe essere, ma nella melma può essere che hanno riscontrato dei problemi.

Come dico sempre al Boccia, nessuno regala niente, per cui se potevano fare a meno di metterlo avrebbero sicuramente risparmiato qualcosa che, tradotto, si chiama guadagno.

Salut

RAZZO

E' vero ... io ragiono sempre da motardizzato !!  ;D

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Gate 66

#20
ho preso FCR mi è stato venduto come standard ma ha l'arrichitore a freddo e dei cavi(TPS?),volevo sapere
-i cavi con connettore se non servono li devo lasciare attaccati al carb?
-la flangia  è lunga cm6 ha sezione ovale può andare bene?






la moto ha collettori arrow e scarico ajko copiando la configurazione di bracco mi sono fatto dare getto min55 max170 freno aria200 è lo spillo che non va bene perchè avevano solo l'OBDTM

PS
ma per avere le foto sul post mod anteprima come si fa? :-[

rickyx

questo e' un fcr modello MX. la trombetta ovale non va bene sull'xr, il tps non serve a niente perche' non c'e' la centralina dedicata allo scopo, quindi puoi toglierlo pure.
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Bracco

Citazione di: Gate 66 il Maggio 26, 2007, 06:45:48 AM


la moto ha collettori arrow e scarico ajko copiando la configurazione di bracco mi sono fatto dare getto min55 max170 freno aria200 è lo spillo che non va bene perchè avevano solo l'OBDTM


occhio che io ho il carburatore standard e non ti sò dire se è corretta la carburazione per l'MX che ha delle caratteristiche leggermente differenti.

dai un'occhiata a questo topic, se non l'hai già fatto, e magari prova con una carburazione per MX: http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18343.0

Salut

Gate 66

Citazione di: Bracco il Maggio 27, 2007, 12:28:14 PM


occhio che io ho il carburatore standard e non ti sò dire se è corretta la carburazione per l'MX che ha delle caratteristiche leggermente differenti.

dai un'occhiata a questo topic, se non l'hai già fatto, e magari prova con una carburazione per MX: http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18343.0

Salut

Nella mia ignoranza credevo che non ci fosse differenza,e come base ho preso in considerazione la tua per via dei collettori+scarico uguali.
Sono cosi differenti i 2 carburatori?

Bracco

#24
Citazione di: Gate 66 il Maggio 31, 2007, 06:28:57 AM
Citazione di: Bracco il Maggio 27, 2007, 12:28:14 PM


occhio che io ho il carburatore standard e non ti sò dire se è corretta la carburazione per l'MX che ha delle caratteristiche leggermente differenti.

dai un'occhiata a questo topic, se non l'hai già fatto, e magari prova con una carburazione per MX: http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18343.0

Salut


Nella mia ignoranza credevo che non ci fosse differenza,e come base ho preso in considerazione la tua per via dei collettori+scarico uguali.
Sono cosi differenti i 2 carburatori?

Non ti saprei direi.

Però se vedi nel topic della carburazione noterai che al massimo sono arrivati a 155/160 di getto massimo.

Qualcuno dice che variando la sezione dello spillo, per aver una carburazione più ricca a giri intermedi (tra il min e il max della manetta), è normale che si debba ingrassare anche il getto, di conseguenza, anche il getto freno aria.

Quindi a questo punto dipende da che tipo di spillo monti.

Per le differenze sicuramente ce ne saranno, ti basti già pensare che la veschetta è più grande e la ghigliottina nello standard è inclinata, ma tecnicamente, oltre chiaramente al TPS, spero che ti possa essere d'aiuto qualcuno più informato di me.

Salut