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aiuto urgente!!!

Aperto da caffesoler, Marzo 23, 2007, 22:38:56 PM

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caffesoler

ciao ragazzi come vedrete sono nuovo del forum ed ho bisogno di voi!!! premetto che sono di milano, ed ho trovato una xr in usato di cui sono in contatto col venditore la moto in oggetto e questa :


IO non ci capisco molto... secondo voi e un buon mezzo???? che faccio?? la prendo???

la moto e' del 91 dovrebbe avere sui 20000km ha la strumentazione a bordo e funzionante dice lui, non ha l'omologazione motard ma in compenso il venditore mi ha detto che puo' darmi i cerchi originali. potrei farla tornare enduro senza spendere un capitale?? insomma per dirla in breve confido in voi e nel vostro parere non voglio un BIDONE!! vi ringrazio tutti in anticipo e w XR!!

RC30

#1
Lascio la parola a chi si intende del 600, però un'osservazione la posso fare anch'io.

La moto ha sedici anni ed ha solo 20000km?

Mah......................???
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

RAZZO

Si ... ma ... a quanto te la tirano dietro ??

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

caffesoler

#3
1000 euro. che dite ne vale la pena? :-[

per farla tornare un po' piu nuova se dovessi prenderla toglierei i soffietti e li metterei dell'acerbis in neoprene neri, per il serbatoio una serie di adesivi nuova quelli rossi e neri, dato che l'omologazione motard non la posso fare per via dell'anno di immatricolazione, dovrei per forza farla enduro anche se non so se le forcelle e  gli attacchi delle pinze sono stati irrimediabilmente rovinati per la modifica motard.., col tempo collettori nuovi e una marmitta omologata come la leovinci x3 O quella recensita qui nel forum(aftermarket xr600r), dalla posizione della sella e coda il mono sembra correttamente posizionato certo da una foto non si puo' capire quanto scarico... pero' voi ne sapete 1000000 piu di me per questo attendo speranzoso le vostre scrupolose osservazioni.

caffesoler

#4
posto un'altra foto sono le uniche due che ho:




scusate le mille domande :-\ ma quando devi comprare la 1 moto in assoluto e veramente difficile specie su un usato di tanti anni....

io ci dovrei andare in agosto in vacanza (aspromonte calabria) quali sarebbero i lavori di 1 intervento per avere un minimo di sicurezza che non mi lasci a piedi??

gianca charly

ma come fai a dire guardando le foto se e un bidone oppure no... :hmmm:  la moto dovresti provarla sentire come gira il motore guardare il telaio se poi e tutto in ordine devi sempre sperare nella buona sorte e nella sincerita del proprietario e pur sempre un usato...  ;)
gianca charly

caffesoler

#6
infatti charly io non dico che da 1 foto si capisce tutto anzi... il parere che cerco da voi e del tipo mi raccomando controlla questo anziche' un altro particolare che mi diate delle dritte per non fare la figura da ebete quando andro' li a vederla di persona., poi da profano pensavo che il colpo d'occhio dell'esperto riuscisse gia' a vedere qualche magagna anche solo superficiale tipo forcelle telaio o altro no di certo il motore... in questo senso io non ho esperienza solo un po' di teoria che lascia il tempo che trova
scusate le mille domande  ma quando devi comprare la 1 moto in assoluto e veramente difficile specie su un usato di tanti anni....

io ci dovrei andare in agosto in vacanza (aspromonte calabria) quali sarebbero i lavori di 1 intervento per avere un minimo di sicurezza che non mi lasci a piedi??

Gogo

Se la prendi, devi per forza farti dare i cerchi enduro e mi raccomando anche il terminale originale e il faro omologato!! sai per la revisione. ;)
Guarda se ha delle ammaccature sul telaio, soprattutto nella parte "dei due gomiti" dove si intravede la sverniciatura.
Se prima di montare le gomme da motard è stata usata per fare enduro pesante lo vedi anche dai foderi delle forcelle (graffi segni vari bozze) se non gli ha lucidati, dai segni di usura della vernice che và a contatto con gli stivali (non sembra che sia usurata ma magri è stata riverniciata, basta una bomboletta).
Anche secondo mè difficilmente ha solo 20mila km. Prova a verificare l'usura dei dischi freno soprattutto dei cerchi enduro (segni solchi spessore ecc) secondo me se i km dichiarati sono reali dovrebbero essere ancora in discreta forma...per valutare il motore purtroppo dei avere orecchio....
Tutto sommato dalla foto non sembra male......mah....
poi se vuoi essere preciso per vedere se è in ordine ci sono anche un sacco di altre cose da tenere in considerazione (le solite) trasmissione finale, pasticche freni, perdite dei paraoli, frizione ecc

Spero di esserti stato di aiuto, sai non sono un meccanico ma mi è già capitato in passato di comprare degli usati un pò ciofeche :P e me ne rendevo conto da questi particolari....ma si sà sbagliando si impara 8) ::)

caffesoler

grazie GOGO ,ora ne so gia' di + su cosa fare.. ho un dilemma ossia dato che l'ho contattato per sapere se ha i cerchi da  enduro e mi ha detto di si e che sono compresi nel prezzo, siccome non sono un meccanico ne gommista quanto mi costa rimetterli sulla moto con tatto di gomme etc.. per capire se il gioco vale la candela? e sopratutto e' possibile che per montare i cerchi motard siano state fatte delle modifiche irreversibili che non ti permettono piu' di tornare indietro? io questo nel momento in cui la vedo non sono in grado di capirlo haime' :-\

rickyx

Citazione di: Gogo il Marzo 24, 2007, 02:16:19 AM
Se la prendi, devi per forza farti dare i cerchi enduro e mi raccomando anche il terminale originale e il faro omologato!! sai per la revisione. ;)
Guarda se ha delle ammaccature sul telaio, soprattutto nella parte "dei due gomiti" dove si intravede la sverniciatura.
Se prima di montare le gomme da motard è stata usata per fare enduro pesante lo vedi anche dai foderi delle forcelle (graffi segni vari bozze) se non gli ha lucidati, dai segni di usura della vernice che và a contatto con gli stivali (non sembra che sia usurata ma magri è stata riverniciata, basta una bomboletta).
Anche secondo mè difficilmente ha solo 20mila km. Prova a verificare l'usura dei dischi freno soprattutto dei cerchi enduro (segni solchi spessore ecc) secondo me se i km dichiarati sono reali dovrebbero essere ancora in discreta forma...per valutare il motore purtroppo dei avere orecchio....
Tutto sommato dalla foto non sembra male......mah....
poi se vuoi essere preciso per vedere se è in ordine ci sono anche un sacco di altre cose da tenere in considerazione (le solite) trasmissione finale, pasticche freni, perdite dei paraoli, frizione ecc

Spero di esserti stato di aiuto, sai non sono un meccanico ma mi è già capitato in passato di comprare degli usati un pò ciofeche :P e me ne rendevo conto da questi particolari....ma si sà sbagliando si impara 8) ::)
quotissimo gogo... e io sono meccanico! comunque e' inevitabile che tu ci debba mettere mano... lo si fa sulle moto nuove di zecca, figurati sugli usati!!! :D :D :D
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

caffesoler

#10
ricky ma vedendola cosi' come e' sapendo dei cerchi etc.. della non omologazione per 1000 euro la compreresti senza fare tante pip.. mentali? (si intende con motore che gira discretamente)


quello che mi interessa e capire dato che purtroppo non ho la manualita' per farlo da solo e piu o meno cosa spendo per dargli una messa a punto meccanica ed estetica un forfe'.. per estetico intendo gia' come e' ora piu soffietti nuovi stikers sul serbatoio cerchi e gomme enduro e magari uno scarico omologato.

gianca charly

io sicuramente per 1000 euro la prenderei al volo poi ti rivendi il kit motard e recuperi un po di soldini provala prima di prenderla la moto dove si trova? ripeto secondo me ma e solo un parere personale e vedendola cosi 1000 € li vale
gianca charly

caffesoler

si trova a milano e mi sa che domani faccio un salto per  andare a vederla stasera mi metto daccordo con il venditore. io so che l' XR600  e un trattore indistruttibile quindi spero bene per il motore anche perche' una rettifica dal meccanico testa cilindro e pistone nuovo con un 250 euro te la cavi almeno penso, certo che quello che non puoi sapere e se gli ingranaggi delle marce sono buoni e come sono messi i cuscinetti di banco. li va a fortuna o sfortuna

certo per 1000 euro ci compri un 50ino se ci penso. mi sa ceh in calabria sbarco dal treno con questo mostro con le ruote motard tanto li manco se ne accorgono dell'omologazione.

caffesoler

sapete indicarmi qulache meccanico che ne sa di enduro onesto e capace qui a milano non vorrei portare la moto dal 1 che capita sull'elenco.. per intenderci io sono a nord di milano, sesto s.giovanni ,cinisello balsamo ,bicocca.

gianca charly

Citazione di: caffesoler il Marzo 24, 2007, 08:57:36 AM
si trova a milano e mi sa che domani faccio un salto per  andare a vederla stasera mi metto daccordo con il venditore. io so che l' XR600  e un trattore indistruttibile quindi spero bene per il motore anche perche' una rettifica dal meccanico testa cilindro e pistone nuovo con un 250 euro te la cavi almeno penso, certo che quello che non puoi sapere e se gli ingranaggi delle marce sono buoni e come sono messi i cuscinetti di banco. li va a fortuna o sfortuna

certo per 1000 euro ci compri un 50ino se ci penso. mi sa ceh in calabria sbarco dal treno con questo mostro con le ruote motard tanto li manco se ne accorgono dell'omologazione.



il 600 e un trattore indistruttibile ma se e stata usata da un ANIMALE con tirate a freddo fuorigiri ecc. anche lxr come tutti i mezzi meccanici ne soffre per quanto riguarda le ruote da motard sei maggiorenne e vaccinato e sei libero di fare quello che vuoi ma stai attento alle conseguenze anche un banale incidente puo costarti MOOOOLTO CARO poi vedi te ciao  ;)
gianca charly