Menu principale

genertel e' possibile??

Aperto da caffesoler, Marzo 24, 2007, 10:50:30 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

caffesoler

ciao ragazzi non maledicetemi perfavore :P

allora:

ho fattto molti preventivi con genertel:
residenza : milano
eta :28
classe di assegnazione bonus/malus (1polizza) 14
moto : xr600 1991 (da comprare)
kw: 31
patente : la B da 8 anni la A la sto facendo.
TOT 489 euro annui comprese assistenza legale,stradale,infortunio al conducente,2milioni di massimale senza franchigia.


preventivo fatto con i dati di mio padre modificando qualcosa come  1milione il massimale, tolto infortunio conducente e 200 euro di frachigia viene
274 annuali!!

quindi la domanda e':
sei l'assicuro dopo averla intestata a mio padre io posso usarla la moto ?(i vigili non fanno storie? in caso (corna) faccio un tamponamento l'assicurazione copre il danno cmq? (ho letto ma non ho capito bene che se la moto e guidata da un minore di 25 anni si pagano 350 euro di frachigia in piu') io non ho 25 ma bensi' 28 anni pero' bho.. aiutatemi voi se ne sapete di piu' a riguardo visto che dovrei farla a breve l'assicurazione .


gianca charly

#1
anche io sono assicurato con genertel abitando a lodi e la moto in classe 11 pago 220€ annui (mi hanno scalato 20 € in un anno  :))   da quello che ho letto sul contratto per non pagare franchigia e penali la moto la deve guidare una persona con almeno 2 anni di patente e con piu di tot anni altrimenti le tariffe sono piu alte chiamali sono molto cordiali e hanno anche un numero verde  ;) a breve ci assicuro anche la macchina dal preventivo che mi hanno fatto pago la meta di adesso    ;) :) ;D
gianca charly

Bracco

Puoi anche fare come dici te.

A parte una franchigia che si applica se il "guidante/pilotone" è considerato inesperto non ci sono grosse contrindicazioni.

Il problema però è un'altro: se non cominci a fare contartti con il tuo nome tra 20 anni ti troverai con lo stesso problema.
Purtroppo, per noi, è meglio assicurarsi con il propri dati per iniziare a scendere nella classe Malus/Malus ( è scritta bene perchè di Bonus in 25 anni non ho trovato traccia).

Salut

edivad

ciao

anche io sono + o - nella stessa condizione di caffesoler....  :-\
devo ssicurare la moto per la 1 volta , ma mi è venuto un dubbio.
ho la patente B dal 2002  e la A da sett 2006
la classe bonus/malus è la stessa che ho per  l'assiurazione della macchina oppure con la moto cambia?  :-[





gianca charly

se hai l auto assicurata con genertel ti applicano la stessa classe di merito con la moto ma credo che anche altre compagnie facciano la stessa cosa prova a chiedere in giro  :)
gianca charly

edivad

Citazione di: gianca charly il Marzo 25, 2007, 15:52:11 PM
se hai l auto assicurata con genertel ti applicano la stessa classe di merito con la moto ma credo che anche altre compagnie facciano la stessa cosa prova a chiedere in giro  :)
gianca charly

ok grazie cmq se così fosse

con la stessa classe di merito della macchina il mio preventivo(con linear  assicurazioni) sarebbe 475€ senza furto e incendio  :-X
se invece dovessi entrare con la categoria massima da neo patentato l'importo è doppio :stelle:

gianca charly

#6
Citazione di: edivad il Marzo 25, 2007, 16:55:51 PM
Citazione di: gianca charly il Marzo 25, 2007, 15:52:11 PM
se hai l auto assicurata con genertel ti applicano la stessa classe di merito con la moto ma credo che anche altre compagnie facciano la stessa cosa prova a chiedere in giro  :)
gianca charly

ok grazie cmq se così fosse

con la stessa classe di merito della macchina il mio preventivo(con linear  assicurazioni) sarebbe 475€ senza furto e incendio  :-X
se invece dovessi entrare con la categoria massima da neo patentato l'importo è doppio :stelle:



:signur: :sticazzi: ma sei sicuro?   :o  il doppio fa 950€ per la moto senza furto e incendio   :-X :-X
gianca charly

oky

io mi sto trovando benissimo con la genial loyd(sempre se l'ho scritto giusto!)l'ho assicurata per un anno(euro 0) ma non a un prezzo esagerato! :-[ cmq vado a controllare i documenti e vi dico!
oky....honda xr d'Allara 630 96 (ex piaggio vespa 50"130 Polini"special, kawasaki klr 600, suzuki dr 600 djebel)

docmarco62

Con gelialloyd o altre compagnie on line vi è una postilla per "guidatore esperto" in pratica per ridurre i costi tu sei l'unico conducente abilitato all'uso della moto, io l'ultima assicurazione l'ho fatta con la Ras pagato ancora meno che on line.
marco
lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream
2023 Si cambia!
HAT Pavia-Sanremo 2024, fatta ma...Mah!

oky

allora! sono andato in garage a controllare i documenti... io pago 263 annuali per un xr 630 dall'ara(omologata su libretto con cv fiscali 31) con genial loyd.... partendo da primo contratto assicurativo :hmmm:
oky....honda xr d'Allara 630 96 (ex piaggio vespa 50"130 Polini"special, kawasaki klr 600, suzuki dr 600 djebel)

mario

Io col 600, classe 10, Genertel, pago 212€
Devo verificare un'imbeccata di un amico che mi ha detto che l'AXA pratica prezzi ancora più bassi.

cmq ti conviene farti un assicurazione a tuo nome, sennò tra 20 anni sei ancora in 14.

Oppure prova a fare quello che io ho fatto anni fa, ma non so se oggi funziona ancora.
Mio padre aveva un'assicurazione su un'auto in 3° classe. Io ero in 13°
Abbiamo cointestato la polizza dell'auto in 3° classe (lui tanto non la usava più).
L'anno successivo ho tolto lui da cointestatario e sono rimasto solo io.
Mi sono ritrovato così titolare di una polizza che intanto era scesa in 2° classe.










......nati non foste a viver come bruti.....

Vicepresidente fu Horseman

Prova con RAS 2 ruote, a Verona ce l'abbiamo in tanti.
Con l'xr 600 pagavo 145€ con il Beta 450 175 €
Non sto ad elencarti classi e robe varie ,le trovi su un altro post con il tasto cerca, comunque prova  on line e poi vai in agenzia.
http://www.daichenemo.com/flash/vice.swf

IN VINO VERITAS  IN SCARPE ADIDAS  IN BAGNO BADEDAS  IN CULO UN ANANAS

La mojer l'è come 'na scoresa : o te la moli o te la stòfeghi !

jimbo

se sei tesserato FMI c'è una convenzione molto interessante con RAS: vai sul sito della Federazione http://www.fminsurance.it/ e prova...
Io pago 167 euro per l'XR 600... (eventualmente ricordati che per iscriverti alla FMI devi pagare 50 euro...)  8) 8)

XR 600 Artigliata  :-) Bond

ex:
Garelli Vip 4 De Luxe, Gilera RX125 Arizona, Gilera RC 600

"Tutti sanno che una cosa è impossibile da fare finchè non arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa." Einstein

dome966

Allora.............

-moto xr 650 assicurata con genertel l'anno scorso ho pagato 203,00€ classe B/M 10;

auto: fatta ieri con genertel a 376€ annuale, pagavo con un'altra compagnia 450 semestrale :o :o :o

a luglio scade l'annualità della moto e mi equiparano la classe della polizza a quella della vettura cioè la 1^  :) :) :) :)

....quindi per il porcello dovrei pagare molto, ma mooooolto meno.

Dome.
Devoto a S.Carlo, protettore della patatina

Presidente e fondatore del C.M. & C.S. Spa
Circolo Mufloni e Cinghiali Sardi
società per azioni, mica stiamo fermi!!!

...XR 650......Un "PORCEDDU E' PER SEMPRE"

teppo

#14
Io per le automobili della famiglia sono cliente delle assicurazioni telefoniche ormai da 15 anni, da quando nacque la prima che si chiamava Royal Insurance (ora Direct Line), in tutto 5 automobili fra noi, genitori, suoceri e cognati assicurate da Direct Line e Genialloyd.

Bene, ogni anno ci provo anche con la moto, ma per loro stessa ammissione, nel settore moto non riescono ancora ad essere competitivi con le assicurazioni tradizionali !
Infatti io attualmente pago con l' Xr650 la bellezza di 110 euro annuali alla Nuova Tirrena, contro i quasi 200 dell' ultimo preventivo di Genialloyd  :o !
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.