Menu principale

Serbatoio BL molto bello!! e noi.......?

Aperto da XR21, Marzo 24, 2007, 16:44:28 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

XR21

Il serbatoio in questione è molto bello , ma per noi sporchi e maleodoranti (senza offesa per nessuno  :D) terracini  non si può fare nulla ? Sapete mica se è possibile avere un serbatoio dedicato a noi, con almeno una decina di litri o anche più di capienza?
Premesso che non sono un tecnico, mi riferisco agli ingombri etc. etc. Secondo voi e fattibile? ;) 

RAZZO

Ma lo vuoi in allume ??

Se la risposta è si ... non rischieresti di inficiarlo in seguito ad una caduta in Off ??

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Mura

personalmente se dovessi usare il BRP in off terrei l originale con circa 9,5L di capienza...che senso avrebbe farne uno in allume (piu soggetto ad ammaccature e bozze) di egual capacita, senza che (come invece accade per il BLItalia) la posizione di guida ne tragga giovamento??

Fred Krueger

#3
In effetti...se proprio devo fare la spesa mi farei fare una cosa del genere:


Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

rickyx

 :D :D :D no, questanon va bene... manca la catena... :D :D :D :D :D :D :D :D
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

RC30

 :D :D :D :D.......occhio che anche l'assicurazione è scaduta.......:D :D :D :D
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

Bracco

Se vuoi rimanere quasi con la stessa capienza dell'originale non capisco perchè tu voglia cambiarlo, se invece vuoi aumentare la "guidabilità" anche in off c'è il Monnier, a patto che lo facciano ancora.

Salut

gbking

   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

XR21

#8
Citazione di: Bracco il Marzo 25, 2007, 12:25:37 PM
Se vuoi rimanere quasi con la stessa capienza dell'originale non capisco perchè tu voglia cambiarlo, se invece vuoi aumentare la "guidabilità" anche in off c'è il Monnier, a patto che lo facciano ancora.
Salut
Mi pare che il monnier abbia 7.5 Litri di capacità quindi alla fine non cambia nulla, non mi sono spiegato bene, io vorrei un serbatoio con un profilo più basso nella zona sella serbatoio  (vedi BL) per caricare più l'avantreno nello stretto , insomma abbassare il baricentro per una maggiore maneggevolezza senza però rinunciare ad una autonomia adeguata per l'uso in fuoristrada, l'alluminio si ammacca lo so ma sarei disposto a correre il rischio. Secondo voi non si può recuperare nulla nella parte bassa del BL da ambo i lati?? Grazie ;)
P.S. attualmente monto un IMS da 13 l

Citazione di: Fred Krueger il Marzo 24, 2007, 22:05:48 PM
In effetti...se proprio devo fare la spesa mi farei fare una cosa del genere:


Scusa Fred hai mai provato ad andare in mulattiera con una moto del genere? :D

RAZZO

Citazione di: XR21 il Marzo 25, 2007, 18:40:33 PM
Secondo voi non si può recuperare nulla nella parte bassa del BL da ambo i lati?? Grazie ;)

Probabilmente si ... ma per esempio il carburatore diventerebbe inaccessibile per l'azionamento della leva dell'aria.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Fred Krueger

Citazione di: XR21 il Marzo 25, 2007, 18:40:33 PM


Scusa Fred hai mai provato ad andare in mulattiera con una moto del genere? :D

No e nemmeno lo farei. Per andare in mulattiera secondo me va bene il serbatoio originale, la spesa per rosicare qualche cm sui fianchi non vale la pena...per quello dicevo 'se proprio proprio...' in mulattiera no, mma nel deserto sì.

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

orso

 ;D ;D ;D xr 21 che cavolo ci fai a kabul .????????   a me forse mi mandano in libano  ;D ;D ;D
non sò ancora cosa farò da grande

threeple

Citazione di: XR21 il Marzo 24, 2007, 16:44:28 PM
Il serbatoio in questione è molto bello , ma per noi sporchi e maleodoranti (senza offesa per nessuno  :D) terracini  non si può fare nulla ? Sapete mica se è possibile avere un serbatoio dedicato a noi, con almeno una decina di litri o anche più di capienza?
Premesso che non sono un tecnico, mi riferisco agli ingombri etc. etc. Secondo voi e fattibile? ;) 

Tutto è fattibile ma non credo ci sia in commercio un serbatoio del genere. Dovresti disegnare e conformare "diversamente" e in base alle tue esigenze il serbatoio a partire dall'originale con costi e impegno tutti da scoprire... Ma purtoppo la soluzione "botte piena e la moglie ubriaca" ovvero "nuovo serbatoio con capienza pari all'originale e con una guidabilità superiore" è tutta da studiare.  ;D
Quindi, se vuoi guidabilità e snellezza in off ti consiglio il "plasticoso" Monnier, se hai bisogno di un compromesso fra autonomia e maneggevolezza usa il tuo IMS da 13l.

Non vedo altre soluzioni...  ;D
XR ...uno stile di vita.