Menu principale

Curva Isidoro.........maooooo

Aperto da RC30, Marzo 24, 2007, 19:43:49 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

gune

il mitico muchacho dopo il gamma all'epoca ha messo insieme un TT da motard da paura era uno dei primi insieme ai francesi
a trasformare un motard e vederlo andare faceva paura il curvone di revigliasco raschiava tutto quella che c'era da raschiare
salutoni gune
xr 600 r
ex wr 450 f

RC30

Lo vidi a Lombardore, dove guardava quelli che giravano, con questo stupendo TT con i cerchi bianchi (:-* :-*).

All'epoca (sarà stato il '91), un motard così lo sognato a lungo...........

E' un personaggio mitico.
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

Maurix.r

Citazione di: gune il Marzo 25, 2007, 17:47:34 PM
il mitico muchacho dopo il gamma all'epoca ha messo insieme un TT da motard da paura era uno dei primi insieme ai francesi
a trasformare un motard e vederlo andare faceva paura il curvone di revigliasco raschiava tutto quella che c'era da raschiare
salutoni gune

Foto! Foto! Foto!  :)


RC30

Citazione di: Maurix.r il Marzo 25, 2007, 19:32:39 PM
Foto! Foto! Foto!  :)

Io purtroppo c'è l'ho solo nei miei ricordi......:-\
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

dalmata

Io non ho risposto prima perchè per noi "Sabaudi" era troppo facile :cucita:
Sfortunatamente non ho mai avuto modo di percorrerla in moto (come al solito x colpa di qualcuno ci si rimette tutti  :tepoz:), In compenso non l'hanno ancora vietata alle bici, e così "piego" con la mia mtb... :pesce:)...
saluTony ®

Noisemaker

Urca RC30 cosa mi hai fatto ricordare... :-*ricordo benissimo tutto quello che hai scritto...  io all'epoca avevo 14 anni, era il periodo del cinquantino (Fifty Mistral), che comunque ho usato per percorrerla parecchie volte insieme ai miei amici.. e l'Isidoro? una muraglia umana: tutti lì a vedere il "pilota" di turno sfregare la saponetta destra nella magica curva...

Bei tempi, in effetti tanti la scambiavano come un circuito, e dopo parecchi morti hanno deciso di vietare  la "panoramica" a tutti i veicoli a 2 ruote a motore!!! :(
Semel in anno licet insanire....

teo

 la mitica Panoramica, anch' io ho un po' di ricordi  vari
Innanzi tutto il rally "citta' di Torino", visto con mio papa', che la faceva come speciale: ero talmente piccolo che il rumore di quelle auto mi spaventava a morte, ho capito molto dopo quanto fosse bello.
Ricordi piu' recenti sono quelli degli amici con le stradali (Cagiva freccia C12) che tornavano con i jeans consumati e le ginocchia sanguinati............dei veri eroi per l' epoca, se non erro la chiusero quell' anno 1990??
Da piu' grandicello la  usavo per fare le "pieghe" su 4 ruote: CITROEN DYANE 6!!!!!!!!!! In discesa (in salita salivo ai 20 Km/h) era da  c a g a ...... sotto dalla paura ma mi facevo dei piegoni con quell' auto.............. :P :P :P :P
Piu' avanti si sfruttava come "nido d' amore", non so se mi spiego!
Adesso che sono grandicello la sfrutto una volta ogni tanto come pausa pranzo alternativa.
Ricordo anche la leggenda della  mitica curva "Pampers" perche'  entra larga e stringe stringe stringe......
  Su tutto è un gran bel posto! una bellissima natura ai margini della citta'.
Mamma mia che magone.............vi ho descitto un bel VENTINAIO di anni della mia vita (su 33)

dunkel

Citazione di: RC30 il Marzo 24, 2007, 22:41:35 PM
Citazione di: Maurix.r il Marzo 24, 2007, 21:30:45 PM
Nun la conosco..sarà che vivo un pò fuori mano :P...però sembra carina..anche se sempre strada aperta al traffico è..


Su avanti torinesi, qualcuno di voi la dovrà pur conoscere, ho siete tutti imberbi?  ???

Eccomi!!!! Certo che la conosco!!!! tutti i fine settimana ero li!!! Beh, certo, quando passavo io con l'Honda Paris Dakar 125 nessuno mi incitava come quando passavano i motoroni da strada.
Era uno spettacolo vedere ai margini delle curve......tante...tante...belle gnoc.......
Come hai già detto tu, quanti feriti! Ricordo che mettevano le ambulanze all'inizio e a metà percorso, fisse tutti i we, e , di certo, non stavano solo a guardare...
I cordoli li hanno messi poi, quando avevano già in progetto di chiudere la circolazione alle moto, ed ora sono ancora piu' alti!!!
Devo confessarti pero' che io un giretto l'ho ancora fatto pero!!! ;)  Aiut....
Ora pero' non lo faccio piu''' 8) 8) 8) :o :o ;)

Dunkel

Dunkel

L'unica cura  è l'XR terapia!!!

e-mail: dunkel_g@tiscali.it

Honda XR 600 anno '92   e   KTM 525 anno 2005

RC30

Finalmente i "conoscitori" della strada si sono fatti avanti. :)

E' un piacere leggere i ricordi di chi la vissuta (anche se in minima parte), a giudicare dai punti esclamativi usati, noto che non sono l'unico nostalgico (si ok Bracco, anche vecchio.....::)).

Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

dunkel

#24
E poi c'era la mitica gara (che ora nn esiste piu') SASSI - SUPERGA, ricordi?

Una follia...c'era un mio amico che l'ha fatta con un CBR 900 col freno post. inutilizzabile. Nonostante fosse caduto tre volte ruzzolando e finendo nelle balle di fieno che mettevano ai margini della strada, arrivo' terzo!!!!!! Un matto davvero.
Su quella moto poi aveva montato un manubrio da enduro e si faceva chilometri su una ruota con una sola mano....spettacolo.  ;) ;) ;)

Io l'ultima volta che sono stato da quelle parti, l'ho fatta a manetta, in discesa....in bici!!!!!e chi mi fermava!!!!
Dunkel

L'unica cura  è l'XR terapia!!!

e-mail: dunkel_g@tiscali.it

Honda XR 600 anno '92   e   KTM 525 anno 2005

RC30

Citazione di: dunkel il Aprile 07, 2007, 18:54:17 PM
..........Io l'ultima volta che sono stato da quelle parti, l'ho fatta a manetta, in discesa....in bici!!!!!e chi mi fermava!!!!

Anche io ogni tanto mi buttavo giù da Superga con la mountain bike, la cosa più antipatica era superare le macchine......andavano troppo piano......:P


Citazione di: dunkel il Aprile 07, 2007, 18:54:17 PM
E poi c'era la mitica gara (che ora nn esiste piu') SASSI - SUPERGA, ricordi?

Una follia...c'era un mio amico che l'ha fatta con un CBR 900........

Mmmmmhhhh sicuro?

La Sassi-Superga l'hanno riproposta dal'87 al '90 (la partenza era a cinquecento metri da casa mia), il CBR900 è nato nel '92.  ???
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

dunkel

Ops...hai ragione, mi sa che la mia memoria mi ha tradito un po'.  Cmq il freno post fuori uso c'era eccome! ;D
Dunkel

L'unica cura  è l'XR terapia!!!

e-mail: dunkel_g@tiscali.it

Honda XR 600 anno '92   e   KTM 525 anno 2005