Menu principale

Leva frizione su carter

Aperto da spino_77, Marzo 25, 2007, 12:47:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

spino_77

Ragazzi ciao a tutti...so che sicuramente ne avete già parlato ma pur seguendo le istuzioni trovate non riesco a smontare la leva della frizione...quella sul cartee...per poter sostituire l'OR che mi fa trafilater dell'olio proprio dalla leva citata....quella sul carter vicino al pignone...per essere chiaro...

La mia XR è del '93, io ho staccato il filo e cercato di ruotare la leva nel senso opposto al senso di tiro del cavo....e niente...la leva sembra avere un blocco che ne limita la corsa....in pratica non ruota e...ovviamente non riesco a sfilarla...adesso vado a continuare a provare...ma fin'ora niente...

Se potete e avete pazienza...per favore datemi una mano....grazie mille....

ciao ciao

gianca charly

per levare via la leva frizione devi smontare il carter del volano in quanto c e il perno che spinge i dischi frizione dentro questa leva  :)
smonta il carter e vedrai che viene via   ;)
gianca charly

rickyx

altrimenti per togliere la suddetta astina devi smontare la frizione...
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

gianca charly

#3
Citazione di: rickyx il Marzo 25, 2007, 15:40:27 PM
altrimenti per togliere la suddetta astina devi smontare la frizione...


  ...ed io ne so qualcosa    8)
gianca charly

spino_77

Ragazzi grazie mille....infatti non mi capacitavo che non se ne veniva via....in settimana vado alla  honda a prendere l'or e la molla di ritorno della suddetta leva che mi si è rotta ieri facendo enduro...meno male che torna comunque indietro....infatti me ne sono accorto guardandola perchè funziona bene come prima....cmq....compro molla e or e poi smonto...così se per caso bisogna ordinarla e aspettare non rischio di rimanere fermo e questo week riesco comunque ad andare a fare enduro...

ragazzi grazie ancora....vi farò sapere come è andata....

ciao ciao




Citazione di: gianca charly il Marzo 25, 2007, 15:55:12 PM
Citazione di: rickyx il Marzo 25, 2007, 15:40:27 PM
altrimenti per togliere la suddetta astina devi smontare la frizione...


  ...ed io ne so qualcosa    8)
gianca charly