Menu principale

problema pneumatici

Aperto da pilone, Marzo 27, 2007, 22:18:57 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

pilone

ciao ,so che questo argomento e stato trattato svariate volte ma ho un problema,ho richiesto nullaosta alla dallara,loro gentilmente mi hanno risposto inviandomi bensi due nullaosta ma sbagliati:per gomma anteriopre tutto ok 90/90-21 54r ma al posteriore esatta la misura 140/80-17 ma prima con codice 70R inesistente per gomme da 17,poi con codice 66H che gomme tasellate non esistono,ho provato a riscrivergli ma senza esito,qualcuno gentilmente mi puo aiutare??   

Webbo

#1
se non ricordo male quel codice indica codice di carico (numero) e velocita (lettera), non è necessario che tu trovi esattamente quello, basta che sia migliore o uguale..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

pilone

si questo lo so,ma il codice di carico va bene ma il codice velocita "H" e il problema e gomme da 210 KM/H tassellate in commercio non esitono.

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

pilone

nn riesco a capire il perche la dallara nn risponda alla mia richiesta di un codice "R" anche al posteriore.bo bo bo

Webbo

ora non so spiegarti il perchè Dall'Ara abbia omologato un codice di velocità così alto... ma penso che non sia così semplice avere un'altra gomma omologata...
.. prova a chiamarli al telefono..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

pilone

Ok domani provo a richiamarli sperando non mi mandino a quel bip,speriamo in bene,e tutto questo problema perche la motorizzazione della mia provincia nn hanno tabelle cuna aggiornate,grazie .

pilone

oggi arrivata risposta da dall'ara con ancora due null'aosta il primo con codice 66R,poi rettificato con 70R su pneumatici 140/80-17,bo chi li capisce? :-[ :-[ :-[ :-[ :-[

luchino

Anch'io avrei una cosa da chiedere sui pneumatici...sul libretto della mia xr 600 del 96 come pneumatici in alternativa cè scritto: 4.60-18. ...ma che cosa vuol dire????
qualcuno più esperto sa dirmi qualcosa ?? :-[
grazie mille

pilone

e la vecchia misura,se telefoni a dall'ara loro ti inviano nullaosta pneumatici comparativi,e solo con me che ci sono problemi in materia essendo la mia xr una delle prime che omologavano,la tua dovrebbe essere una 110/90

RC30

Citazione di: luchino il Marzo 29, 2007, 21:21:34 PM
Anch'io avrei una cosa da chiedere sui pneumatici...sul libretto della mia xr 600 del 96 come pneumatici in alternativa cè scritto: 4.60-18. ...ma che cosa vuol dire????
qualcuno più esperto sa dirmi qualcosa ?? :-[
grazie mille


                                             ???

Significa semplicemente che in alternativa agli altri riportati, puoi montare pneumatici da 4.60-18....................4.60 è la larghezza espressa in pollici, 18 il diametro di callettamento.
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

luchino

Grazie, telefonerò a dall'ara sperando di avere il nulla osta per poter montare un 140..

Webbo

Luchino, se non ricordo male di solito passavano il nullaosta per il 130... ma prova a chiedere..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

homer

dall'ara ti da il nullaosta per il 140/80-18 al posteriore all'anteriore non ricordo forse 90/90 o 100/90 pero per il post sono sicuro....gli devi comunque mandare una fotocopia del libretto....e una richiesta(che ti detta lei) dove ti impegni al momento del collaudo a presentare un certificato di montaggio a perfetta regola d'arte(parole testuali)...fidati molti gommisti si metteranno a ridere e non ti prenderanno troppo sul serio
il vero ladro non e chi rapina una banca ma chi la fonda

Luk

io ti consiglio di andare da un'agenzia d pratiche auto, magari hanno degli agganci o sono conosciuti e ti fanno tutto loro. Ovviamente prima informati della spesa. Ricorda però che al posteriore devi montare un 18 e non 17.L'indice di carico e velocità dev'essere giusto. Se ti danno gomme 4.60 -18 o 4.50 - 18, vanno bene lo stesso perchè come si diceva cambia solo l'unità di misura, però il fatto è che in commercio più che altro si trovano misure col 140-80, 110-100, 100-100, ecc.., con il 4.60,4.50 c'è poco e magari non va bene a molti come tipo di gomma.
Puoi chiedere senò la stessa misura che hai oraa libretto, ma cambiata di unità, cioè scritta in altri numeri perchè se ti fermano anche se gli fai vedere una tabella dove si vede che le misurazioni equivalgono, ti fanno lo stesso il mazzo. Dev'essere per forza a libretto..
Mai sottovalutare la potenza XR!