Menu principale

spina pastiglie freno anteriore spanata !!

Aperto da Roster 61, Marzo 28, 2007, 01:09:17 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

rickyx

temeritoxr ha avuto lo stesso problema, in piu' aveva sacramentato tutto il filetto, non si svitava neanche a morire, morale ho dovuto trapanare tutto e rifare un perno apposito bloccato con una coppiglia, fine dei problemi anche con la pinza piena di paltone...
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   

teppo

Citazionesta parlando degli inserti TORX
Ah, capito !
E comunque è vero, una volta ho usato pure io una torx in una cava esagonale rovinata e funzionò !
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

Roster 61

.............grazie per le molteplici risposte  ;)

La sede dell'esagonale si e' completamente arrotondata nonostante abbia usato una Beta.

Certo e' che facendoci enduro si deve essere ossidata alla grande !! 

Provero' con gli estrattori conici (il sistema mi intriga) magari aiutandomi in contemporanea con una pinza autobloccante dopo aver tolto le pasticche.

Il sistema con le chiavi Torx e' interessante, ma visto come e' inchiodato il perno temo non sia sufficiente.

Sicuramente quando riavvitero' un nuovo perno lo faro' senza stringerlo alla coppia indicata dal manuale e mettero' del grasso antigrippante al rame  ;)   

Occhio alla penna.............sempre !!!

gbking

Citazione di: Roster 61 il Aprile 02, 2007, 22:52:58 PM
Il sistema con le chiavi Torx e' interessante, ma visto come e' inchiodato il perno temo non sia sufficiente.

Aiutandoti con un martello, vedrai che la filettatura si 'libera' dall'ossido! :)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Roster 61

.............gli ho dato di trapano e sono riuscito a levere la maledetta di cui, dopo le varie trapante ad allargare, era restata solo una sfoglia con la filettatura !!!

La filettatura del foro non ha subito gravi danni ed ho rimontato il tutto con un perno nuovo ben ingrassato e serrato quanto basta.
Occhio alla penna.............sempre !!!

rickyx

da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0