Menu principale

come tarare il carburatore dopo la pulizia?

Aperto da classea, Marzo 28, 2007, 08:56:05 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

classea

vorrei pulire il carburatore ma ho qualche perplessità su come tararlo dopo l'operazione. potete indicarmi il metodo?

ciroix


RAZZO

Hai il carburatore originale ?

Quale modifiche hai apportato ala moto ? (scarico, filtro, etc....)

Di che anno è la moto ?

Meglio partire comunque dai dati originali per verificare che tutto vada a puntino.

http://www.xr-italia.com/html/tecnica/tabella_600.htm

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

classea


RAZZO

E allora cosa devi o vuoi tarare ?

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

ciroix

ma la moto va bene o hai qualche problema di carburazione???

classea

la moto va bene ma vorrei pulirlo in modo precauzionale

RAZZO

Bene ... allora smontalo .... puliscilo con la benzina .... e riassemblalo.  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Webbo

prima di smontarlo preoccupati di segnarti di quanti giri è svitata la vite del circuito di minima e a che tacca è lo spillo. poi smonti tutto pulisci e rimetti come stava prima. vite del circuito del minimo (non la vite del regime minimo) e lo spillo sono le uniche cose regolabili che ti devi segnare.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gbking

Citazione di: Webmaster il Marzo 28, 2007, 09:50:57 AM
vite del circuito del minimo (non la vite del regime minimo) e lo spillo sono le uniche cose regolabili che ti devi segnare.

concordo in pieno! ;)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

belzebelze

Io lo spillo conico lo lascerei stare, e poi se la carburazione ti va bene non c'è motivo di metterci mano.