Menu principale

essere o non essere ..... motore a 2 tempi o motore a 4 tempi ?

Aperto da TOTOMOTO, Marzo 29, 2007, 11:54:33 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

TOTOMOTO

Salve, conosco la differenza sostanziale tra un motore a 2 tempi ed uno a 4 tempi, ma come si fà a riconoscerlo dal di fuori basandosi solo su ciò che si vede a vista da una qualsiasi moto :-[:-[? attendo una vostra risposta .....:-[ Saluti

Totomoto
Tutto è pericoloso....ma se ogni gesto si sa controllare mantenendo la TESTA sulle proprie spalle ( attenzione !!! con CASCO !! ) il pericolo si riduce.....annullandolo quasi !! Regola : " Prima di qualunque gesto, accertarsi che il collegamento tra il corpo e il cervello ci sia e funzioni bene evitando quindi probabili falsi contatti ! che potrebbero mandare in cortocircuito una centralina molto importante ed essenziale : LA VITA ".      TOTOMOTO

mvc76

Guarda l'impianto di scarico: nel 2T c'è un'espansione abbastanza evidente, mentre il 4T ha un collettore composto di solo tubo.  ;)

mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

ciroix

l'espansione tipica dei due tempi ;)

cavolo mi hai preceduto di pochissimo ;D ;D ;D

orso

Citazione di: mvc76 il Marzo 29, 2007, 11:59:42 AM
Guarda l'impianto di scarico: nel 2T c'è un'espansione abbastanza evidente, mentre il 4T ha un collettore composto di solo tubo.  ;)

mvc76
;D ;D ;D basta che non ti sbagli ed osservi un trial, che anche se 2 tempi ,ha un tubo al posto dell'espansione   ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
non sò ancora cosa farò da grande

meccano69

Citazione di: TOTOMOTO il Marzo 29, 2007, 11:54:33 AM
Salve, conosco la differenza sostanziale tra un motore a 2 tempi ed uno a 4 tempi, ma come si fà a riconoscerlo dal di fuori basandosi solo su ciò che si vede a vista da una qualsiasi moto :-[:-[? attendo una vostra risposta .....:-[ Saluti

Totomoto

AAARRGHHHHH!  :ehmops:   (scusa... m'è scappato !)  :-[  ;D :D :D

Allora... , quando "vedi" una moto (qualsiasi moto !) , "osserva ,pensa e rifletti "su questo :

- L'alimentazione della moto => condotti di ammissione  => A) 2 tempi : nel cilindro o nel carter motore;
                                                                                              B) 4 tempi : solo nella testata.

Io a mio "nipote" ( che ha 4 anni !) l'ho spiegato così,...  quando mi ha fatto la stessa domanda.

Lampss!  ;)
Meccano69

Crea

...inutile dire che il 4 tempi ha la testa mooolto più grossa per ospitare albero a camme e valvole,
mentre il 2t ha un piatto rovesciato  e basta... ::)
...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

La mia motorella: Clicca

...non prendere la vita troppo sul serio,
                                     tanto non ne uscirai vivo....