Menu principale

nuova sfiga

Aperto da stendhal_kk, Marzo 31, 2007, 00:43:34 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

stendhal_kk

ciao, me ne è successa un'altra.  Ho tranciato la cavaletta dal telaio. Praticamente si è tranciato la staffa di ferro attaccata al telaio tondo vuoto. La sfiga è che la staffa è più spessa e si è trappata bucando il tubo vuoto del telaio. Cercando di saldarla in casa con un saldatore senza regolazioni,  è successo che il telaio si bucava sempre più invece di riempirsi. Per non causare danni al telaio abbiamo fermato tutto.
Domanda: a qualcuno è già successo?
Credo che dovrò portarla da un saldatore, staccare la cavaletta e chiudere, rinforzando, il telaio tondo. Poi riattaccargli l'aletta di ferro della cavaletta.
Sapete se esistono cavalette universali after magari più leggere con attacchi  per tubi telaio tondi?

Crea

mi era successo con l'Aprilia rx, due anni fà trovai la cavalletta della Buzzetti, non sò se c'è per l'xr,
dovrei averla a casa, se vuoi proviamo a vedere se ci stà...
è composta da una lamina di alluminio da mettere sotto al telaio, con 2 fori per agganciare con dei ponti il telaio al cavalletto.
...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

La mia motorella: Clicca

...non prendere la vita troppo sul serio,
                                     tanto non ne uscirai vivo....

Webbo

se perdeste il vizio di accendere l'XR stando in cavalletta ciò non succederebbe.  :D
il fazzoletto si può saldare, ma devi andare da un saldatore che saldi a filo continuo. e quando saldi mi raccomando stacca la centralina, c'è possibilità di fulminarla..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

stendhal_kk

grazie Crea, si può vedere se ci sta ma prima devo chiudere il telaio....con quei buchi non posso andare per campi.
Qualcuno sa a VR zona Est chi può fare un bel lavoro di saldatura?
Ho passato 2 settimane a saltarci sopra per accendere la moto, sbagliando metodo. Ora ho imparato l'accensione.....si accende al 1°, però ci ho rimesso la cavalletta e il telaio!!!! :angry2:

rickyx

 :) ma non era ''il cavalletto''? ahhhh i pacs... :D :D :D
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

RC30

Citazione di: rickyx il Marzo 31, 2007, 15:04:39 PM
:) ma non era ''il cavalletto''? ahhhh i pacs... :D :D :D

Forse la 600 è femmina...............::)
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

Bracco

#6
Citazione di: RC30 il Marzo 31, 2007, 15:26:02 PM
Citazione di: rickyx il Marzo 31, 2007, 15:04:39 PM
:) ma non era ''il cavalletto''? ahhhh i pacs... :D :D :D

Forse la 600 è femmina...............::)

Corretto  ;)

Spero che anche il 650 sia femmina.................................. è pur sempre una cosa sui cui devo "montare".  :D ;D :D ;D

Salut

P.S. Scusa stendhal_kk se mi sono fatto trascinare.
       Dai che si ripara.

RC30

#7
Citazione di: Bracco il Marzo 31, 2007, 17:24:52 PM
......Spero che anche il 650 sia femmina.................................. è pur sempre una cosa sui cui devo "montare".  :D ;D :D ;D......

:D :D :D :D :D :D :D

E' vero, perciò anche la mia 650 è femmina, quindi ha la cavalletta, la sella, la marmitta, la ruota davanti e la ruota dietro, la ccensione a pedala, la manubria, la serbatoia, la fanala......................;D
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

Mura

Citazione di: Webmaster il Marzo 31, 2007, 09:28:14 AM
se perdeste il vizio di accendere l'XR stando in cavalletta ciò non succederebbe.  :D

vero.infatti so che la cosa è successo soprattutto a chi aveva questa brutta abitudine...niente, cmq, a cui non si possa porre rimedio....

dalmata

A me era successo col VOR, anche se l'accendevo senza saltarci sopra; poi ho scoperto che il cavalletto, o cavalletta che dir sivoglia, l'hanno messo solo per omologarla, era progettato/a per tenere su una graziella... :D :D :D
saluTony ®

mind-detonator

Io sono alto 1,77 e faccio fatica ad accendere il 650 senza il cavalletto.
Devo dire però che non ci ho provato molte volte, con un po' di allenamento pensate possa diventare  un'operazione agevole oppure necessita essere più alti?
Grazie, ciao.

Roberto.

Fred Krueger

Imparate ad accendere la moto stando a destra e piegandola verso di voi, scalciando col piede sinistro...quando si trancia il cavalletto vi va bene se ve ne accorgete in tempo.

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

teppo

#12
Eh eh eh, finora la nuova 650 la ho usata solo 1 giorno e in quel giorno ad accenderla mi  si è infiammato il nervo sciatico della gamba destra  :P
...... però devo ancora cambiare la candela.........
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

uncleroby

#13
Citazione di: mind-detonator il Aprile 02, 2007, 13:12:53 PM
Io sono alto 1,77 e faccio fatica ad accendere il 650 senza il cavalletto.
Devo dire però che non ci ho provato molte volte, con un po' di allenamento pensate possa diventare  un'operazione agevole oppure necessita essere più alti?
Grazie, ciao.

Roberto.

Io sono alto 1,78 e il 650 enduro l'ho sempre accesso senza STAMPELLA laterale.
Se si utilizza la stampella è necessario bilanciarsi sol peso in modo da gravare il meno possibile su di essa.
E' tutta questione di tecnica...
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Lupin

Ragazzi vi assicuro che è solo una questione di "orecchio", ci vuole davvero pochissima forza.
Io sono alto 1,70 cm, ho due gambe con sezione appena maggiore delle braccia ( ;D) e la moto la accendo senza salirci nemmeno sopra ma tenendola dalla manopola del gas.
E' solo questione di pratica.  ;)
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"