Menu principale

lattice anti foratura

Aperto da Paolino, Aprile 03, 2007, 09:12:30 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Paolino

Ciao,
provengo dal mondo mtb e per evitare forature utilizzo del banale lattice da stampi diluito (6 € per una lattina) che inserisco dentro la camera d'aria. Con la mtb quando si fora fuoriesce un po di questo lattice che tappa il foro/taglio immediatamente.
Secondo voi è applicabile anche per la xr-ona?
Se vi interessa posto il procedimento.
Paolo

Ste003

sembra interessante la cosa...
Una domanda ma il lattice che usi sulla MTB che pressione simula?

ciao Ste

Gogo

Ma soprattutto quanto pesa?
Nella camera di una moto ce ne dovresti mettere un quintale.....

Webbo

penso che si stenda solo sulla superfice interna della camera, non deve riempirla..
è un FAST casalingo
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

ciroix

come si fa a mettere sulla superficie interna della camera????

Gogo

Citazione di: Webmaster il Aprile 03, 2007, 11:08:09 AM
penso che si stenda solo sulla superfice interna della camera, non deve riempirla..
è un FAST casalingo

.....non ci avevo pensato... ::) ::)

Webbo

togli la valvola alla camera la spari dentro con una siringa e poi monti la ruota e ti fai un giro, la rotazione e la forza centrifuga dovrebbero fare il resto..

Citazione di: ciroix il Aprile 03, 2007, 11:22:35 AM
come si fa a mettere sulla superficie interna della camera????
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

ciroix

grazie mille della spiegazione ;) ;)

Webbo

piano.. la mia è una presupposizione tecnica.. non è detto si faccia così !  ;)
Citazione di: ciroix il Aprile 03, 2007, 13:07:20 PM
grazie mille della spiegazione ;) ;)

teppo

Io finora sto procedimento in MTB lo ho visto utilizzato solo nei tubeless o per trasformare coperture tube-type in tubeless, mai sentito nessuno che sia riuscito ad infilarlo nella camera d' aria ! Frequentando ambienti downhill direi che sarebbe la soluzione ottimale perchè ora come ora chi passa al tubeless per salvarsi dai pizzicamenti della camera ha sempre il problema che il copertone è di spessore irrisorio, sicchè per non forare con una semplice spina riempie l' interno del copertone di lattice ma deve girare molto gonfio per prevenire stallonamenti perchè poi non ha la camera d' aria.......
Posta il procedimento, Paolino, sarebbe interessante !
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

Gasolina76

Ipone ha un kit PREVENTIVO antiforatura contiene due cartucce + pistola " per iniettarlo nella valvola " .

Un mio cliente l'ha usato , e abbiamo avuto il modo di testarlo in off dopo aver pizzizato la camere , gomma completamente a terra!!! è bastato gonfiarla e ripartire e non si è più sgonfiata! e gira ancora.... Ottima alternativa alla Mousse ;)

Costa € 24.00 + iva di listino al pubblico

Ciao Gaso

teppo

Cioè, voi lo avete usato per riparare un foro, ma la sua destinazione sarebbe iniettarlo prima per creare un rivestimento interno che tampona un eventuale foro ?
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

Gasolina76

Citazione di: teppo il Aprile 03, 2007, 17:04:11 PM
Cioè, voi lo avete usato per riparare un foro, ma la sua destinazione sarebbe iniettarlo prima per creare un rivestimento interno che tampona un eventuale foro ?
E' stato iniettato in precedenza. Quando si buca lui va a chiudere il foro ( rimane fluido il prodotto ) basta poi solo gonfiare semplicemente con una pompa da bici.

Ciao

oky

:o :o  :o chissà se questo sistema funziona anche per i profilattici!!! :P :P :P (perche il mio si è bucato) :P :P :P
oky....honda xr d'Allara 630 96 (ex piaggio vespa 50"130 Polini"special, kawasaki klr 600, suzuki dr 600 djebel)

Gasolina76

Citazione di: oky il Aprile 03, 2007, 17:34:47 PM
:o :o  :o chissà se questo sistema funziona anche per i profilattici!!! :P :P :P (perche il mio si è bucato) :P :P :P
Io non riderei se fossi in te  ;)