Menu principale

Follia!

Aperto da RC30, Aprile 03, 2007, 13:53:47 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

adoroimpennare

...........il problema che la m...a è ovunque....  :-\ :-\
Cosa è cambiato...
E' cambiato che prima era mia madre a raccontarmi le favole...  ora .... me le racconta lo Stato .....
(Two Fingerz) 
                           
......alla ricerca di una moto che mi faccia Godere come l'icserre....

Kap

....a napoli le trovano tutte........... ;D ;D
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

gianca charly

Citazione di: rickyx il Aprile 03, 2007, 23:00:24 PM
questo e' un paese di imbecilli anche quando si ha ragione di affermare il contrario. io devo uscire da questo incubo di nazione per non rientrarci piu'.


ti straquoto anche io caro rickyx!!!
prova a fare una cosa del genere qui da noi... ti confiscano la moto e se provi a fare ricorso con una scusa del genere ti prendono per pazzo!
gianca charly

dome966

...prima o poi dopo che a qualcuno gli si frantumerà il cranio, condanneranno il comune per omicidio colposo plurimo in quanto l'asfalto e il lastricato sono troppo duri e tutti gli ostacoli verticali non hanno gli airbag fontali e a tendina ....
... per carità: e io che indossavo cinture e casco prima che diventassero obbligatori......
....ca**o, non soffro di emicrania!!!!!, ca**o, non sono stressato!!!!!

mavaffan..... BBIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPP
Devoto a S.Carlo, protettore della patatina

Presidente e fondatore del C.M. & C.S. Spa
Circolo Mufloni e Cinghiali Sardi
società per azioni, mica stiamo fermi!!!

...XR 650......Un "PORCEDDU E' PER SEMPRE"

antarctica

#19
Provo anch'io un grande  :angry2: disappunto nel constatare quante "Italie diverse" esistano nel Bel Paese.
Italie accomunate in teoria , dalle stesse Leggi (peraltro lacunose) dagli stessi atti amministrativi.
Codici e Leggi che nei fatti subiscono un'applicazione discrezionale a seconda del territorio con l'avallo di tutto l'apparato giuridico locale: dai giudici alla polizia municipale.
Ricordo una quindicina d'anni fa quando a Lampedusa chiesi a un Vigile Urbano come mai nessun mezzo avesse il contrassegno assicurativo esposto.
Lui candidamente mi disse che nessuno era realmente assicurato (RCA) per una sorta di... protesta contro lo Stato che trascurava l'isola.
"Chissà!" pensai "forse c'è qualcosa che mi sfugge nella storia di Lampedusa!"
Ma lo sconcerto arrivò con l'esempio tragi-comico portato dal Vigile che, vista la mia faccia perplessa, si sbrigò a trovare.
"Per esempio" mi fece "vede il meteo in TV ?"  ???
"Ecco, vede mai che nella cartina dell'Italia sia rappresentata anche l'isola di Lampedusa ?"  :o "Per lo Stato forse non esistiamo"
Che dire ? Di certo non era solo quello il motivo nè mi stava prendendo in giro. Mi rimase invece impresso il cipiglio serio su quell'affermazione, quasi a dire: quì lo Stato non arriva.
Non so cosa sia cambiato da allora ma credo che, nei fatti in Italia, resistano: educazioni, culture, situazioni e modi di ragionare molto diversi tra loro e che lo Stato e le sue Leggi, in certe zone, continuino a essere ritenute nel migliore dei casi "straniere".
O si riescono a condividere tra "tutti" con l'educazione, i veri valori comuni che fanno da fondo alla coscienza civica e al senso di appartenenza o... finchè sarà così, poco cambierà.



 
Get a ride in the wild side !

XR17

Citazione di: Fred Krueger il Aprile 03, 2007, 19:29:22 PM
Citazione di: gas17 il Aprile 03, 2007, 18:09:05 PM
...speriamo si schiantino da farsi male così imparano e capiscono a che serve!!

Non è proprio così...se si spaccano la testa e restano verze, le spese per assisterli le pago io e le paghi te...

E poi magari si lamentano anche della "mala-sanità"...
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

dunkel

Citazione di: Fred Krueger il Aprile 03, 2007, 19:29:22 PM
Citazione di: gas17 il Aprile 03, 2007, 18:09:05 PM
...speriamo si schiantino da farsi male così imparano e capiscono a che serve!!

Non è proprio così...se si spaccano la testa e restano verze, le spese per assisterli le pago io e le paghi te...

Ogni volta che ti leggo mi fai scompisciare dalle risate.... ;D ;D ;D restano verze.....hahahahaha!!!!

Per il post, non ho parole, e ora si è creato un precedente quindi, d'ora in poi, TUTTI pronti col certificato nel portafoglio!!!!!!!!

Dunkel, sconvolto sempre piu....


Dunkel

L'unica cura  è l'XR terapia!!!

e-mail: dunkel_g@tiscali.it

Honda XR 600 anno '92   e   KTM 525 anno 2005

ROBY_HRC

....E CCCCHI 'mmelo fa fffà de mette el casco....

...e cchi 'mmelo fa fffà de pagà il bollo....

....e ccchì mme lo fa fffà de pagà l'assicurazione...

....lo stato ce deve aiutà....

no comment.....

felice di non essere così

.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

RC30

Quando ho postato la notizia (che tra l'altro è stato riportata anche ieri sera nei vari telegiornali), non avevo intenzione di scadere nei soliti campanilismi, dove i "furbi" sono sempre e solo nel sud Italia, Napoli in primis.

Quelli che se ne approfittano sono ovunque, pensiamo solo ai vari professionisti che non rilasciano fatture, contribuendo ai buchi nelle casse statali oppure a chi non le richiede le fatture solo perchè così risparmia il 20% di IVA...............


Dai, non riduciamoci ai soliti ed antipatici luoghi comini................


La notizia trovo che sia grave perchè a causa della faciloneria di alcuni giudici di pace, si è creato un pericoloso precedente, col quale chiunque, in Italia, può fare ricorso nel caso in cui venga fermato e multato per aver circolato in moto senza casco, anche perchè l'inesistenza di emicranie e stati di depressione non sono facilmente dimostrabili e quindi ci si deve fidare di chi li lamenta è riesce così ad avere un certificato.

Cerchiamo di limitarci all'aspetto saliente della notizia e non ricamare coi facili "contorni", anche per rispetto di chi, nel sud Italia (sempre preso come esempio negativo), conduce una vita onesta e nel pieno rispetto delle leggi.
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

ROBY_HRC

.....il problema non è la gente che fa la furba....perchè c'è ovunque....

il problema è che al sud c'è molta più tolleranza davanti a questi reati....e chissà perchè trovano sempre la via di fuga.
diciamo che li hanno un modo di interpretare la legge in modo diverso.

da noi la legge è legge......al sud.. "legge" è sinonimo di "consiglio".....poi è ovvio che la brava gente c'è anche.
ma questa "libertà" di interpretazione favorisce i disonesti che se ne approfittano rimanendo la maggiorparte delle volte impuniti.

poi non è questione di campanilismo.....è la verità.

.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

ManuHellas

Secondo me non è molto il discorso di nord e sud, ma il discorso è che molte volte in Italia chi vuole fare il bravo e onesto cittadino prende spesso e volentieri delle inc**late pazzesche. Più di una volta è successo, anche a me personalmente, che quando parti con lo spirito di fare il bravo cittadino ed essere tutto ok con le regole, arriva sempre qualcuno che ti rompe le palle per un cavillo, un dettaglio insignificante e per questo te la fa pagare magari molto cara...So che è un ragionamento per assurdo ma quando ti succedono queste cose ti viene veramente voglia di non essere piu fregato, e perciò di fregare chi impone le regole. è un ragionamento per assurdo ma a volte se scegli di "farla sporca" al 100% è possibile che ti capitino grane molto più lievi che se fai una cavolata piccola. Esempio se fai una penna per strada o se guidi in piedi o se hai la moto che fa casino te la confiscano. Invece se vai al bar, ti tiri una bella balla e poi prendi una strada contromano e uccidi due ventenni ti becchi due schiaffi e dopo 6 ore ti rimandano a casa....Ah scusate, forse ho dimenticato di dire che per fare questo devi essere extracomunitario....
Il sud può essere definito come volete, sul fatto che sia un'altra italia è vero, la siutuazione è completamente diversa. Io la conosco personalmente perchè le mie radici sono li. Però è una realtà che rispetto a qui è completamente diversa. Cito qualche pro, perchè i contro li conosciamo tutti...
Giù è molto molto raro che ti valutino come persona in base al tuo fatturato annuo o alla macchina che guidi o ai vestiti che porti.
Giu non ho MAI visto extracomunitari fare danni tipo spaccio, violenze e quant'altro
Le persone sono molto più solari e meno attaccate ai beni materiali.

Dopo questo so che molti di voi potrebbero pensare "torna nella to' terra teròn", ma non sono d'accordo nemmeno su questo, perchè ci sono anche i contro...Per cui il mio motto è che il sud Italia è una figata, ma per andarci in ferie, non per viverci. Almeno per uno come me. :D


Uploaded with ImageShack.us

ROBY_HRC

Citazione di: ManuHellas il Aprile 04, 2007, 18:44:29 PM
Secondo me non è molto il discorso di nord e sud, ma il discorso è che molte volte in Italia chi vuole fare il bravo e onesto cittadino prende spesso e volentieri delle inc**late pazzesche. Più di una volta è successo, anche a me personalmente, che quando parti con lo spirito di fare il bravo cittadino ed essere tutto ok con le regole, arriva sempre qualcuno che ti rompe le palle per un cavillo, un dettaglio insignificante e per questo te la fa pagare magari molto cara...So che è un ragionamento per assurdo ma quando ti succedono queste cose ti viene veramente voglia di non essere piu fregato, e perciò di fregare chi impone le regole. è un ragionamento per assurdo ma a volte se scegli di "farla sporca" al 100% è possibile che ti capitino grane molto più lievi che se fai una cavolata piccola. Esempio se fai una penna per strada o se guidi in piedi o se hai la moto che fa casino te la confiscano. Invece se vai al bar, ti tiri una bella balla e poi prendi una strada contromano e uccidi due ventenni ti becchi due schiaffi e dopo 6 ore ti rimandano a casa....Ah scusate, forse ho dimenticato di dire che per fare questo devi essere extracomunitario....
Il sud può essere definito come volete, sul fatto che sia un'altra italia è vero, la siutuazione è completamente diversa. Io la conosco personalmente perchè le mie radici sono li. Però è una realtà che rispetto a qui è completamente diversa. Cito qualche pro, perchè i contro li conosciamo tutti...
Giù è molto molto raro che ti valutino come persona in base al tuo fatturato annuo o alla macchina che guidi o ai vestiti che porti.
Giu non ho MAI visto extracomunitari fare danni tipo spaccio, violenze e quant'altro
Le persone sono molto più solari e meno attaccate ai beni materiali.

Dopo questo so che molti di voi potrebbero pensare "torna nella to' terra teròn", ma non sono d'accordo nemmeno su questo, perchè ci sono anche i contro...Per cui il mio motto è che il sud Italia è una figata, ma per andarci in ferie, non per viverci. Almeno per uno come me. :D



quoto....
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

dome966

#27
Citazione di: ROBY_HRC il Aprile 04, 2007, 16:40:57 PM
.....il problema non è la gente che fa la furba....perchè c'è ovunque....

il problema è che al sud c'è molta più tolleranza davanti a questi reati....e chissà perchè trovano sempre la via di fuga.
diciamo che li hanno un modo di interpretare la legge in modo diverso.

da noi la legge è legge......al sud.. "legge" è sinonimo di "consiglio".....poi è ovvio che la brava gente c'è anche.
ma questa "libertà" di interpretazione favorisce i disonesti che se ne approfittano rimanendo la maggiorparte delle volte impuniti.

poi non è questione di campanilismo.....è la verità.

....prova a girara quà in sardegna senza casco: me se otto anni fa con l'xr nuova, intonsa, luccicante mi hanno contestato il "chiasso" dello scarico originale, le ruote da 17 e quindi non sapendo come "scusarsi" mi hanno messo una multa per guida pericolosa :angry2: :angry2: :angry2:



Devoto a S.Carlo, protettore della patatina

Presidente e fondatore del C.M. & C.S. Spa
Circolo Mufloni e Cinghiali Sardi
società per azioni, mica stiamo fermi!!!

...XR 650......Un "PORCEDDU E' PER SEMPRE"

dalmata

Citazione di: ManuHellas il Aprile 04, 2007, 18:44:29 PM
Secondo me non è molto il discorso di nord e sud...


Manu, approvo in pieno :applausi:, anch'io come te vivo in Polentonia ma nel profondo Sud ho le mie radicate origini;
La realtà del meridione andrebbe vissuta anche solo un pelino affinchè venga quantomeno compresa; con questo non voglio assolutamente giustificare questi comportamenti, ma credo che chiunque di noi fosse nato da quelle parti non si comporterebbe tanto diversamente :) :)
Diverso è il discorso extracomunitari che hai citato, rischierei di andare fuori argomento e di diventare cattivo :angry2: :angry2:
saluTony ®

picchio277

Il problema è che in Italia fregare le regole è considerato un vanto, non una colpa. :-\
Credo sia capitato a tutti di sentire qualcuno raccontare come è stato bravo ad aggirare qualche regola:
quelli che riescono ad avere aiuti statali destinati ad altri, riduzioni dei costi su spese che in teoria dovrebbero pagare pienamente (all'università questo è comune). Poi c'è tutta la serie dei certificati (quelli per non mettere la cintura, per non mettersi il casco e mille altri), degli amici che lavorano in comune o alla asl o da qualche altra parte che fanno sconti su soldi dello stato e poi si lamentano se i servizi non sono adeguati.
Con questo non dico che tutte le leggi siano giuste (anzi...), ma che in Italia "fregare lo stato fa fico" e se rubi sei ammirato e considerato un furbo (in senso positivo) anche se facendo così danneggi altre persone. Non esiste da noi l'idea di "stato" come sarebbe nella sua definizione corretta che comprende tutti i cittadini, ma come un ente superiore che ci vuole sfruttare e deve essere raggirato in ogni modo (e i vari governanti non hanno fatto molto per smentire questa idea ::)).

Tornando a questo episodio particolare si dimostra la volontà di voler fregare a tutti i costi, anche su una regola come l'obbligo del casco che credo sia difficile definire sbagliata.

Spero di non esser sembrato troppo infervorato! :P