Menu principale

Notizie in diretta dalla Tunisia x il 1° Desert Tour

Aperto da mario, Aprile 03, 2007, 14:21:50 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

docmarco62

#180
Citazione di: Gogo il Aprile 15, 2007, 12:34:55 PM
...nel box invece ho trovato un'xr in più :-[ :-[ ma questa me la tengo :P :P :D :D
a parte il fatto che me l'ho già riprenduta, state tutti attenti che ciò già pronte le siringhette.,,
AAAAAAAAAAHHH! il docteur marcus lekter è tornato! :bat:
Citazione di: Webmaster il Aprile 15, 2007, 10:43:35 AM
Docteurrrrrrrrr  ;D
caro Web, e cari compari di africanatura, è stata una sperienza meravigliosamente meravigliosa, un grazie a tutti voi.
marco
lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream
2023 Si cambia!
HAT Pavia-Sanremo 2024, fatta ma...Mah!

lucadakar

Citazione di: Fred Krueger il Aprile 15, 2007, 17:55:28 PM
Porco Giuda...avete presente la pubblicità della Costa Crociere, nella quale i protagonisti piangono quando gli tornano i flashback delle vacanze? Ecco, più o meno lo stato d'animo è quello.
Molto telegraficamente, è stata un'esperienza meravigliosa, da ripetere sicuramente. Mi dispiace solo che Ale si sia fatto male prima di potersi sbizzarrire fra le dune, e questo mi ha reso l'avventura meno 'magica', se me la passate.
Mi dispiace anche per il brasato di XR del Jil e spero che se la cavi con un esporso lieve.
Quello che del deserto mi ha lasciato il segno, al di là delle dune, dei salti, del fetch-fecth, insomma dell'aspetto 'smanettone' della cosa, è stato che, paradossalmente, si è vissuto meglio: senza cellulare, senza stress, senza le comodità di tutti i giorni, si è mangiato sabbia mista a cibo arabo, con le posate che sapevano ancora delle pietanze del giorno prima (ma con la fame), si è dormito su materassini e avvolti da coperte qualche gradino sotto il dignitoso (ma stracchi morti). E si beveva quasi con commozione il the alla menta (pure quello con la sabbia dentro) attorno al fuoco. E nessuno, e ripeto nessuno, ha avuto una lamentela. Mai. Solo risate (e peti, va là, che le donne non c'erano) in continuazione.
Che meraviglia.

Belle parole... ormai siete malati anche voi!! Per curiosità... che è successo alla moto di Jil?

Auguri Vice!

Adesso attendiamo foto + report ;)

Campolone

Bentornati...con la malattia incurabile!
Anche io, come tutto il forum, sono ansioso del megareport di Fred e di vedere le foto che avete scattato.
;)
XR 600R '95

threeple

Guarda guarda chi si rilegge ...gli africani!! ...ma quanto siete stati via? 2 mesi?  ;D

Bentornati! Ora tocca a noi sognare con le vs foto e i vs racconti...

:popcorn:
XR ...uno stile di vita.

matteoxr


Vicepresidente fu Horseman

Ecco il luogo dell'incidente.
Un ringraziamento per le foto all' ispettore assicurativo Ing. Antony Little Country Near Brescia alias Tonio Manerbio alias Webmaster alias Lu's boyfriend.

Vista da dove arrivavo


4-5 metri prima dell'albero c'è un piccolo "scannafosso" che evito portandomi a sinistra


Punto di decollo...


.....e di atterraggio


Punto dove ho provato molto dolore


Punto e basta.


Ho ricevuto un mail dalla Farnesina dove mi veniva comunicato che il governo tunisino ha fatto erigere una statua commemorativa con scritto : " LA PROSSIMA VOLTA SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAA ! "
http://www.daichenemo.com/flash/vice.swf

IN VINO VERITAS  IN SCARPE ADIDAS  IN BAGNO BADEDAS  IN CULO UN ANANAS

La mojer l'è come 'na scoresa : o te la moli o te la stòfeghi !

Pauell (Jago)

Citazione di: Fred Krueger il Aprile 15, 2007, 17:55:28 PM
Porco Giuda...avete presente la pubblicità della Costa Crociere, nella quale i protagonisti piangono quando gli tornano i flashback delle vacanze? Ecco, più o meno lo stato d'animo è quello.

quoto.........................  :-\ :-\ :-\


ciao ragazzi...................

Ringrazio anche io tutti voi per la bella e piacevole compania !!!!!!!!!


Ago.
Jago

antarctica

#187
Citazione di: Vicepresidente fu Horseman il Aprile 16, 2007, 10:20:31 AM
4-5 metri prima dell'albero c'è un piccolo "scannafosso" ....

??? ...all'anima del "piccolo" scannafosso..... è un cratere !

Piuttosto mi sembri essere stato abbastanza sveglio... e fortunato...

Un bentornato a tutto il "gruppo-vacanze"  ;D
Get a ride in the wild side !

Il Furiano

#188
Eccomi ed anche io sono rientro!!

Mi ho divertito un mondo

Ragazzi è stata una esperienza stupenda!
Un salutone Al vice che purtroppo ho avuto modo di conoscere poco!
Ed un saluto a tutti gli africani!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Al più poresto speditò le mie quasi 500 foto al web che così potra mostrarle a tutti!
Ciaoooooooooooooooooooooooooooooo

LucaXr

Ragazzi BENTORNATI!!!!  :)
Mi dispiace molto per il Vicepresidente!!!! :(
Un collega della mia azienda è partito lo stesso giorno vostro e 150 Km prima di Tunisi ha spaccato il motore del suo bellissimo e appena rinnovato TT600, inchiodando il motore a circa 80/100 Km/h e cadendo sui 40/50 Km/h riportando però per fortuna solo qualche graffio qua e là... :)
Vabbeh, purtroppo sono cose che capitano!!!  :P

Un abbraccio al WM e a tutti quelli che hanno partecipato!!!  ;)

LXR :)

Oliver

#190
Bravi ragazzi! Vi ho letto con piacere (in Tunisia ci sono stato un paio di volte nel 1997, prima in auto da solo e poi in moto con un amico) e continuerò a farlo, in attesa... di ritornarci anch'io un'altra volta in moto! ;)

Siccome mi interessa il fesh-fesh, quando pubblicherete le foto potreste anche specificare dove l'avete trovato, così mi vado a vedere la zona con Google Earth (meglio se mi date anche le coordinate!!!) per capire come appaiono le zone "impestate" viste dal satellite? :)

Prima che finissero di asfaltare la pista tra Douz e la pipeline nella primavera 1997 (ora è uno stradone asfaltato che banalizza quel trasferimento) le aree di fesh-fesh erano simili a quelle della foto qui sotto e nascondevano buche tremende, da far venire i cerchioni quadrati!!! ;D ;D ;D





Grazie!   8)
Se avanzo seguitemi, se indietreggio... spingetemi! (GRAZIE!)

uncleroby

MA la cosa più importante è: come sta la moto di DocMarco? ::) ;D ;D ;D
The rule is to improvise, adapt, overcome!

docmarco62

Citazione di: uncleroby il Aprile 16, 2007, 11:45:18 AM
MA la cosa più importante è: come sta la moto di DocMarco? ::) ;D ;D ;D
Stà buono! qualche acciacco quà e là, ma integra.
Ti dico la verità, dopo aver visto il vice a terra, della moto non me ne fregava proprio nulla. il web e duga e qualcun altro l'hanno sistemata mentre accompagnavo il alessandro in ospedale e poi ci ho fatto tutto il giro, i danni li descriverà fred nel report.
marco
lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream
2023 Si cambia!
HAT Pavia-Sanremo 2024, fatta ma...Mah!

Kap

..........certo Vice che hai avuto proprio del........ :sedere:

e' un cratere............ :aahh: :aahh: :aahh:
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

Webbo

vedendo la foto che hai postato, il fesh-fesh che abbiamo trovato era un po diverso..
il nostro intervallava i pistoni in terra battuta specialmente il primo e l'ultimo giorno.
dai 20 ai 50 o più mt di sabbia finissima in canaletti da prendere il più allegramente possibile..
con la moto ad una certa velocità (anche 100km/h nel tratto di ritorno al caffè la porta del deserto) non ho mai sentito buche sotto anche perchè la moto praticamente galleggia...
unici problemi i sassoni piantati nella terra battua in uscita dal fesh-fesh.. una presa a discreta velocità mi ha pizzicato la camera anteriore e pure rovinato un po la gomma... quando l'ho presa la moto mi ha scartato a destra di almeno mezzo metro.. mano male che avevo il culo sul parafango posteriore e il manubrio ben tirato.

in google earth si vede poco e niente del nostro giro.. solo un rettangolo più rossiccio... ma di sicuro il fesh fesh non lo vedi..

CitazioneSiccome mi interessa il fesh-fesh, quando pubblicherete le foto potreste anche specificare dove l'avete trovato, così mi vado a vedere la zona con Google Earth (meglio se mi date anche le coordinate!!!) per capire come appaiono le zone "impestate" viste dal satellite?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.