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Filtro aria acerbis o migliori

Aperto da ArusTheKnight, Aprile 03, 2007, 16:16:28 PM

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0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ArusTheKnight

Salve!
Voglio sostituire il filtro dell'aria è un po rovinato anche perchè lo pulisco di solito con un po di benzina diluita con l'acqua, (so che non è la procedura migliore per farlo) Vorrei un filtro sempre di spugna ma il più aperto possibile, ho rinunciato al filtro K&N perchè faccio molto "off"
e quindi stavo pensando di comprae il filtro acerbis che vendono adesso su crosshop, qualcuno di voi sa qualcosa su questo filtro? O consigliate qualcos'altro?

P.S
Per i componenti del motore non bado a spese! Per la mia xr voglio il meglio!
Salvaci dal nulla, Signor Rock n' Roll!!!!

gbking

Per i filtri in spugna non credo ci siano grosse differenze di base...

La durata dipende soprattutto dalla manutenzione che fai...

Al max, per stare più tranquillo, potresti comprare direttamente 2 filtri, in modo da alternarli nell'uso! :)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

ArusTheKnight

Questa è un ottima idea! Magari lavandolo più spesso eviterei di dover usare benzina per per pulirlo ma un semplice sgrassatore!
Un altra cosa di cui ancora non sono sicuro, quando cospargo l'olio sul filtro, devo farlo solo sulla parte esterna del filtro giusto? Non c'è bisongo si ungere anche l'interno!?

Grazie mille
Ciao
Salvaci dal nulla, Signor Rock n' Roll!!!!

gbking

l'olio va messo e sparso sulla faccia esterna... ma non dimenticare un po' di grasso da mettere sul bordo che viene pressato sulla scatola filtro! ;)
   GBking       
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un pro dell'acerbis è che se hai avuto il filtro originale non devi ricarburare...
...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

La mia motorella: Clicca

...non prendere la vita troppo sul serio,
                                     tanto non ne uscirai vivo....

gianca charly

#5
per il filtro come ti hanno detto in precedenza sono piu o meno uguali io sul 600 monto un twin air
per quanto riguarda la procedura olio filtro io personalmente ( che poi e la procedura che fanno quasi tutti) metto dell olio sul filtro poi metto il filtro in un sacchetto di plastica e comincio a strizzarlo dentro il sacchetto
quando hai uniformato l olio per benino prendi il filtro e strizza l olio in eccesso sempre dentro il sacchetto cosi lo recuperi e non butti via niente lasci riposare il filtro 5 minuti cospargi il bordo che va a battuta sulla cassa filtro con del grasso e rimonti il tutto ciao   :)
gianca charly

ArusTheKnight

Per cospargere l'olio di solito ne verso un po nella mano e poi lo spalmo(ovviamente con dei guanti di lattice) e poi lo appiattisco 3/4 volte tra le mani in modo tale che si cosparge uniformemente e viene assorbito dalla spugna
Cmq è normale che dopo un anno dalla carburazione, il carburatore perde leggermente le impostazioni e tende ad ingrassare(per ingrassare intendo più benzina meno aria) la miscela?
Dico questo perchè se cammino in terza a 2/3 mila giri e poi apro completamente il gas sento che il motore ha delle incertezze
Questo potrebbe dipendere anche dal fatto che non pulisco il carburatore da un anno con circa 4000 Km di off!!!A questo provvederò tra poco!
Che ne pensate?
Ciao
Salvaci dal nulla, Signor Rock n' Roll!!!!

gianca charly

Citazione di: ArusTheKnight il Aprile 03, 2007, 21:21:05 PM
Per cospargere l'olio di solito ne verso un po nella mano e poi lo spalmo(ovviamente con dei guanti di lattice) e poi lo appiattisco 3/4 volte tra le mani in modo tale che si cosparge uniformemente e viene assorbito dalla spugna
Cmq è normale che dopo un anno dalla carburazione, il carburatore perde leggermente le impostazioni e tende ad ingrassare(per ingrassare intendo più benzina meno aria) la miscela?
Dico questo perchè se cammino in terza a 2/3 mila giri e poi apro completamente il gas sento che il motore ha delle incertezze
Questo potrebbe dipendere anche dal fatto che non pulisco il carburatore da un anno con circa 4000 Km di off!!!A questo provvederò tra poco!
Che ne pensate?
Ciao


...va bene i guanti in lattice ma mettilo nel sacchetto ti troverai decisamente meglio per quanto riguarda il carburatore una pulitina non gli fa di certo male...
gianca charly

Noisemaker

Citazione di: ArusTheKnight il Aprile 03, 2007, 18:26:11 PM
Un altra cosa di cui ancora non sono sicuro, quando cospargo l'olio sul filtro, devo farlo solo sulla parte esterna del filtro giusto? Non c'è bisongo si ungere anche l'interno!?

Grazie mille
Ciao

Io onestamente ricopro tutto il filtro di olio, sia esternamente che internamente... siete sicuri che la vostra sia la procedura corretta?
Semel in anno licet insanire....

metareal

Se vuoi un filtro in spugna ma che sia il piu` aperto possibile devi per forza eliminate la gabbietta metallica originale dell'XR,se no sono tutti piu` o meno uguali (magari il twin air e` leggermente migliore).

Se vuoi procedere con l'eliminazione del frangifiamma originale ti consiglio l'uni filter, ottimo e con gabbietta aperta in dotazione.

I ho notato un ottimo miglioramento ed e`un anno che ci facico off senza problemi.

Edoardo.
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Edoardo - Roma - XR 400 Special - mod. 2001
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=17717.0

Noisemaker

#10
Ciao metereal hai mica una foto della gabbiettina Unifilter? Mi interesserebbe il discorso filtro + gabbietta perchè l'originale (gabbietta) non la trovo +.... sai anche il prezzo di tutto il kit?


Twin air vende solo il filtro senza la gabbietta di sostegno vero? o si?
Semel in anno licet insanire....

metareal

#11
Citazione di: Noisemaker il Aprile 21, 2007, 19:42:07 PM
Ciao metereal hai mica una foto della gabbiettina Unifilter? Mi interesserebbe il discorso filtro + gabbietta perchè l'originale (gabbietta) non la trovo +.... sai anche il prezzo di tutto il kit?

Twin air vende solo il filtro senza la gabbietta di sostegno vero? o si?

Ciao,

Scusa il ritardo. Io l'uni filter lo comprai da Xr'sOnly in America (questo e` il link)  quando presi il carburatore. Ma sono sicuro che si trova facilmente anche in italia, comunque il filtro viene venduto direttamente CON la gabbietta di supporto. Io lo pagai 30 dollari, si tratta di questo modello qui:



Immagine presa dalla pagina di preparazione XR600 della HomePage...
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Edoardo - Roma - XR 400 Special - mod. 2001
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=17717.0

FritZ


Io il mio unifilter in italia l'ho trovato qui:http://www.styl-moto.com/news2.asp?IDNews=22, mi ricordo di averlo   pagato, spedizione inclusa, piu di 40 euro !!! (ordinare solo quello in USA non vale la pena)
Se fai off anche con poca polvere non usare K&N o similari in cotone xchè passa (ho provato) , invece con uni ho visto che il carburatore rimane bello pulito.

ciao !
ex. XR600R '86 - ex. HUSKY 510 te '88 - ex. XR250R '93 (270cc.) - ex. XR400R' 99.

Noisemaker

OK grazie... in effetti ora ho un KN, tanti dicono appunto che è troppo aperto per l'off, altri che lo usano e non hanno mai avuto problemi...  comunque mi serve un secondo filtro e prenderò l'unifilter

;)
Semel in anno licet insanire....

ArusTheKnight

Adesso su crosshope vendono un certo crd, qualcuno lo conosce?
Mentre , il twin air dove si trova? Se qualcuno lo ha preso a roma, sarebbe così gentile da dirmi dove di preciso!?

ciao
Salvaci dal nulla, Signor Rock n' Roll!!!!