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modifica xr 400r '97

Aperto da polpetton, Aprile 04, 2007, 12:07:09 PM

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0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

polpetton

ciao ragazzi,sono nuovo e praticamente non so nemmeno come è fatto un carburatore,praticamente sono di una ignoranza abbissale per quanto riguarda l'argomento!

ho da poco acquistato una xr400 '97,e smanetto una meraviglia(marmitta arrow,1 frastuono ma che delizia x le mie orecchie)!

intanto mi complimento con voi x la vostra preparazione,ho letto qualcosina sul forum...siete praticamnente ingegneri nasa ;)

volevo apportare qualche modifica al motore della mia xr,ma senza compromettere l'affidabilità e il mio portafoglio :-X

mi chiamo filippo,studio e lavoro e anche se la possiedo da poco il mondo xr mi affascina ed entusiasma ...
grazie e ciao
giusto per rendere la mia bestiolina una creatura indomabile e ancora + spartana :angry2:

XR17

Benvenuto intanto...  :) :)
Intanto su queste moto scordati di elaborare il motore con poche centinaia di euro, per iniziare almeno si parte da 800/1.000 euro una volta aperto il motore...  :) :)
Io ti consiglierei per iniziare di montare un carburatore migliore, tipo Mikuni da 36 con pompa di ripreasa.  :) :)
La cosa più economica da fare sul motore è fare solo il kit 440 con compressione originale cioè 9.5:1, così tutto il resto rimane originale.  :) :)

PS: magari presentati nella sezione apposita.  :) :) :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

gianpivr

Dai un' occhiata al 400 di metareal per farti un' idea di un xr tirato fuori proprio bene... per i consigli poi dipende sempre cosa vuoi realmente fare e quanto sei disposto a spendere...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Crea

elaborare il 400?
metti un 440 e vedi come và, già lì prendi molto in tutti i sensi,
oppure monta un pistone da 400 ma compresso, mio cugino ce l'ha e la moto và alla grande
...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

La mia motorella: Clicca

...non prendere la vita troppo sul serio,
                                     tanto non ne uscirai vivo....

ROBY_HRC

.....ciao!!

se non vuoi sbattimenti e smontare il cilindro.....
albero a cammes HOT CAM , collettori, filtro, una bella carburata e basta ed avanza.

ho il 440 pronto sullo scaffale da montare ma così com'è (400+crd+term arrow e cammes HRC) basta ed avanza....sopratutto in mulattiera.

se opti per il 440 calcola che la tua moto è del 97 e chissà quanti km ha il tuo albero motore.
valuta la sostituzione dei cuscinetti di banco e verifica la biella.
sopratutto se accoppi un pistone ad alta compressione (dove sei obbligato a cambiare anche l'albero a cammes con uno più spinto dell'originale).

ciao roby
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

polpetton

roby scusami,se non voglio sbattimenti...albero,collettori,filtro e carburata...x un totale?ho 1 amico molto in gamba che smonta(pensate che ha 6 moto off road,ma una spicca sulle altre cr500 2 tempi;te dico fermate!!!,gli pago 1 pizza, ma per i pezzi? euruzzi?

su xgiù!

grazie ragazzi vi conosco da 2 giorni ma vi voglio già bene!!!

p.s. levo i tasselli e monto liscio!

bella giornata oggi (bella la sicilia),+ tardi esco!!!
ciao ciao  :P

Getto77

Prova a cercare qui, magari chiedi al tuo amico di guardare con te per vedere cosa gli serve.

www.xrsonly.com
Il cielo stellato sopra di me, la legge morale dentro di me

metareal

Ciao Nuovo 400tista!

Ti consiglio prima di fare modifiche a go-go di realizzare per bene l'utilizzo che farai della moto, e cosa ti piace/non ti piace della configurazione attuale.

Ti direi anche io monta questo, monta quello, ma se fai le cose a casaccio rischi di spendere tanto e trovarti una moto lontana dall'ideale.

Inanzitutto, pensi di usarla per off o motard/strada?

Citazione di: gianpivr il Aprile 04, 2007, 13:12:55 PM
Dai un' occhiata al 400 di metareal per farti un' idea di un xr tirato fuori proprio bene... per i consigli poi dipende sempre cosa vuoi realmente fare e quanto sei disposto a spendere...

Giampi, come al solito mi fai arrossire!  :-* :D ;)

Edoardo.
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Edoardo - Roma - XR 400 Special - mod. 2001
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=17717.0

Noisemaker

Citazione di: XR17 il Aprile 04, 2007, 12:14:23 PM
La cosa più economica da fare sul motore è fare solo il kit 440 con compressione originale cioè 9.5:1, così tutto il resto rimane originale.  :) :)



...ricordo male o la compressione minima per il 440  è 10.5?
Semel in anno licet insanire....

ROBY_HRC

Citazione di: polpetton il Aprile 05, 2007, 09:45:21 AM
roby scusami,se non voglio sbattimenti...albero,collettori,filtro e carburata...x un totale?ho 1 amico molto in gamba che smonta(pensate che ha 6 moto off road,ma una spicca sulle altre cr500 2 tempi;te dico fermate!!!,gli pago 1 pizza, ma per i pezzi? euruzzi?

su xgiù!

grazie ragazzi vi conosco da 2 giorni ma vi voglio già bene!!!

p.s. levo i tasselli e monto liscio!

bella giornata oggi (bella la sicilia),+ tardi esco!!!
ciao ciao  :P

ciao!!

albero a cammes hot cam stage 1 su internet lo trovi a 120 euro circa.

collettori crd li ho presi su ebay (nuovi) da un crucco innamorato delle valli bergamasche..109 euro con la spedizione.

il filtro preso su e-bay (twin air) 12 euro con spedizione. (non ancora montato)

caruratina non lo so......dipende dal meccanico

con queste modifiche io uso la moto sia in off che motard. (l'unica cosa cambio la rapportatura (14/15-48 off) o 16-45 motard.
e la moto va benissimo.bella fluida pronta sotto e con un discreto allungo.

p.s.

oggi dopo 50 giorni di completa astinenza xr (causa lavoro in india)...sono sceso in garage ed ho cambiato olio e filtro alla moto (era tanto che non lo cambiavo).
finito.......è più forte di me.....infilo il primo casco che mi capita a tiro (un jet nolan...ricoperto con la stoffa mimetica).
quattro calciate e la moto parte, apro il cancello ed esco in monoruota.
faccio il giro del quartiere (residenziale).
Un anello di non più di 800 metri.
praticamente mi hanno insultato tutti.ad uscita di ogni curva monoruota con gamba fuori mentre simulavo il rumore della moto.
fantastico.domani vado a girare in valle col motoclub....nonostante la ruota  post liscia.

ciao a tutti
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

XR17

So per certo che qualcuno fa il 440 anche con compressione originale.  :) :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

leclochard

Visto che anche io mi sono interessato alla modifica della moto ti passo alcuni link di post del forum che potrebbero interessarti:

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18814.0


http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=10773.0

;)