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Ciao...info urgenti x probabile acquisto.

Aperto da petrucciani, Aprile 04, 2007, 22:54:48 PM

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petrucciani

Un saluto a tutti e complimenti, davvero un bel sito, 1 vera miniera inesauribile di idee e notizie x queta moto. Vengo al dunque:

mi chiamo francesco e ho 40 anni, dopo una piccola parentesi in 2 ruote con una xt 600 alla fine degli anni 80, l'anno scorso ho deciso di prendere una moto e ho acquistato un suzuki drz 400 sm japan, nulla da ridire su questo modello, ottimo compromesso che coniuga linee abbastanza aggressive con un motore affidabilissimo dai consumi contenuti. Purtroppo la moto è un pò troppo minuta x la mia stazza (185 cm x 90 kg) e mi son deciso a prendere qualcosa di + grande, sia come dimensioni, sia come motore. L'optimum sarebbe una vera dual (tipo le vekkie xt o xl), una moto ke mi consenta di divertirmi ed allo stesso tempo affrontare trasfermenti brevi anche in autostrada e escursioni a medio raggio, magari con il passeggero(cosa ke allo stato attuale con la suzukina mi è quasi impossibile).

Premetto ke non mi interessa una moto racing (quindi niente husaberg, crf e roba simile), dalla manutenzione esasperata, nè cancelli del tipo xtx o fmx, ma una vera ciuccia di fatica con cui macinare tantissimi km e ke non vada in crisi se porto il passeggero.

Mi piacevano molto esteticamente le nuove bmw (x-moto e x-challenge), ma le varie recensioni son state un pò troppo tiepide, soprattutto x il motore a detta di molti testers troppo fiacco. L'husqvarna 610 nn mi convice x le rifiniture scadenti, x l'affidabilità (visti i problemi denunciati da tanti utenti su altri forum), il nuovo k 690 pare avere un gran bel motore ma esteticamente non riesco a mandarlo giù, tempo fa ho provato un lc 4, sembrava un trattore tante eran le vibrazioni....quando all'improvviso ho visto dal vivo in una concessionaria una honda xr 650 usata. Ke meraviglia!!! Questo modello a dir la verità nn lo avevo preso inconsiderazione, da troppi anni in commercio, ma da quando l'ho vista dal vivo ne son rimasto colpito, la linea retrò ha ancora 1 certo fascino, così mi son messo alla ricerca di notizie on line e prove sulle varie riviste. A quanto pare il motore della xr non è secondo a nessuna moto della concorrenza, la linea può esser ringiovanita con poke modifiche....insomma ci sto facendo sopra un pensierino sempre + insistentemente. KI meglio di voi mi può aiutare, kiaritemi qualke dubbio:

1) quanto viene oggi kiavi in mano la moto(sia la enduro, sia la motard)ke sconto applicano i concessionari sul prezzo di listino?
2) mi confermate ke tutto sommato la manutenzione nn è paragonabile a quella di 1 moto racing? tagliandi ogni quanti km?
3) consumi, su un altro forum mi parlavano di 19 km/lt con un uso tranquillo, possibile? Ke autonomia di percorrenza mi garantisce la moto?
4) in definitiva, secondo voi ha ancora un senso oggi,o è da pazzi, spendere na cifra x un modello ke prima o poi l'honda toglierà di produzione visto ke è in commercio dal 99(non è un caso ke tra i nuovi arrivati di questo sito nn si trovano,tanne pokissime eccezioni, persone ke hanno preso di recente questa moto nuova)???

Grazie , spero di ricever al + presto info da parte vostra. saluti.

RAZZO

Intanto ... benvenuto !!  :)

Passiamo alle risposte :

1) Credo che il prezzo di listino di un XR 650 A.E. (ebbene si, oggi viene venduta solo con l'avviamento elettrico) si aggiri intorno ai 9500 euro. Se nulla è cambiato rispetto ad un anno fa puoi spuntare fino ad un 10% di sconto sul prezzo di listino.
2) Le racingo sono una cosa l'XR è un'altra. Tagliandi ogni 5000 Km al massimo, se sei proprio pignolo ogni 3000 Km ... ma tieni presente che con tagliando intendo olio e filtro olio, nulla di più !!
3) Se usi la moto con parsimonia possono essere veritieri i 19 Km/lt. Il serbatoio tiene  litri quindi fai due conti e vedi cosa riesci a percorrere.
4) Certo che ha senzo ... ma devi esserne profondamente innamorato, se sei solo invaghito lascia perdere !!  :P

Honda-Razzo.



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

RC30

Ciao e benvenuto anche da me.

Se vuoi un'idea un po' più precisa di quello che puoi fare per ringiovanirla, da un'occhiata alla sezione Le vostre XR, puoi trovare innumerevoli esempi.........in nessuno di questi sono contemplati grafiche Red Bull, il limite è solo il portafogli.......
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

RAZZO

Citazione di: RC30 il Aprile 04, 2007, 23:11:53 PM
il limite è solo il portafogli.......

Nà sciocchezza insomma !!  :D :D

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

petrucciani

Grazie x ls risp ,praticamente in tempo reale. Se sono innamorato? Diciamo ke è presto x parlare di amore, sicuramente ho preso na sbandata  :-*
Di sicuro la moto, specialmente se ammiro alcune vostre elaborazioni (nn me ne volere h.r. ma la mia preferita è quella di robbyxs) è ancora attuale, domani devo andare a vedere in un conce una xr 650 enduro del 2006 con meno di 3000 km a 6.200 €, sembra un ottimo prezzo, qualcosa in particolare da controllare sull'usato?

ps:sto guardando sia "le vostre xr"...sia le + belle trovate nel web....incredibile: col serbatoio in alluminio diventa na sosia della cr.

RC30

#5
Citazione di: HONDA-RAZZO il Aprile 04, 2007, 23:15:18 PM
Citazione di: RC30 il Aprile 04, 2007, 23:11:53 PM
il limite è solo il portafogli.......

Nà sciocchezza insomma !!  :D :D

Honda-Razzo.

::)................:D :D :D :D

A volte il portafogli urla dal dolore.  :P
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

gianca charly

 ;D benvenuto! xr 650 con la tua stazza vai sul sicuro  ;)
gianca charly

Kap

Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

Bracco

Citazione di: petrucciani il Aprile 04, 2007, 23:18:47 PM
Grazie x ls risp ,praticamente in tempo reale. Se sono innamorato? Diciamo ke è presto x parlare di amore, sicuramente ho preso na sbandata  :-*
Di sicuro la moto, specialmente se ammiro alcune vostre elaborazioni (nn me ne volere h.r. ma la mia preferita è quella di robbyxs) è ancora attuale, domani devo andare a vedere in un conce una xr 650 enduro del 2006 con meno di 3000 km a 6.200 €, sembra un ottimo prezzo, qualcosa in particolare da controllare sull'usato?

ps:sto guardando sia "le vostre xr"...sia le + belle trovate nel web....incredibile: col serbatoio in alluminio diventa na sosia della cr.

Con 3000 km sulle spalle non devi praticamente controllare nulla se non assicurarti che non sia incidentata.

Strappa un buon prezzo (già 6.200 non è male per una motoretta di un anno) e, a meno che non ti fidi del concessionario, portala a casa così com'è e sostituisci olio, filtro dell'olio e candela aggiungendo una bella pulizia del filtro dell'aria (sicuramente visto il tuo pregresso sono cose che già avevi preventivato)  e poi la moto è come se fosse nuova.

In bocca al lupo.

Salut

uncleroby

#9
La mia percorrenza era di 19 km/l in uso tranquillo...su una ruota!

A perte gli scherzi la mia consumava così per uso stradale, io non sfruttavo certo il motore al limitatore ma era un consumo "reale" e non a 90 km/h costanti...

Io credo che l'acquisto abbia senso sopratutto per un  uso NON specialistico: se tu dovessi fare solo off o andare in pista allora sarebbe consigliabile un'altra moto.

Una moto "vecchia" come l'XR 650 possiede vari pregi rispetto a modelli più "moderni" tipo X-Challenge o K 690.
Tali pregi sono maggiore leggerezza, pari o superiore potenza con un motore più semplice, maggiore attitudine alla guida "fuoristradistica".

I difetti del XR, a mio avviso, sono il prezzo di acquisto e il prezzo dei ricambi.

Il freno anteriore sull'enduro è poco potente per i miei gusti e io installai un disco maggiorato da 260mm.

Il carburatore presenta un noioso effetto gradino che sporca l'erogazione in prima apertura, io mi ci ero abituato...

Il mio consiglio è : vai di XR650!

Se ti piace fare un po' di fuoristrada tieni conto che l'anno scorso col mio 650 ci ho fatto il percorso del meeting XR senza troppi problemi (ho appoggiato a terra solo una volta l amoto in un passaggio scalinato) e io peso 72 kg per 178 cm.

Col cavolo che l'avrei fatto con BMW o affini.
The rule is to improvise, adapt, overcome!

mvc76

Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

carpe diem


XR17

ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

orso

 ;D ;D ;D ;D ciao   noooooooooooo non comprarla .non la ami   :-* :-* :-* :-* :-* abbastanza   ;D ;D ;D ;D ;D
non sò ancora cosa farò da grande

picchio277