Menu principale

[HELP] SWITCH STOP DISCACCIATI

Aperto da Barte, Aprile 05, 2007, 21:09:56 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Barte

Ragazzi ho un problemino..
ho montato la pompa radiale discacciati, e fin qui tutto ok...
ora devo sistemare l'interruttore dello STOP, qui è sorto un problema: non riesco a fissare "l'unghia" che dovrebbe tenere premuto il pulsante (e rilasciarlo nel momento della frenata, accendendo lo stop)...
Tale "unghia" sembra non essere vincolata al movimento della leva, ma bensì fissata ad un perno "libero".. in sostanza il perno è talmente libero che non riesce a far premere all'unghia il pulsantino dello switch...  :-\

Ho notato che sulla leva davanti al perno "libero" c'è un forellino filettato... serve forse a bloccare il perno "libero".... se Si... io la vitina per quel foro non ce l'ho...

Mi sono spiegato malissimo lo sò...  :-\

:aiuto:

Le foto sono orrende... non fissatele troppo se avete mangiato o vi verrà la nausea..io vi ho avvisato,eh?  :hmmm:

"Unghia"

perno "libero"

forellino filettato
Miata...because life is too short to drive a Golf.

robbyxs

Ciao Barte,quel foro che dici tu' serve a fissare il tutto,dentro c'e' un grano(brugola)devi spostare la levetta fino a contro il micro(solo appena appoggiato)dopodiche' stringi la brugola e il gioco e' fatto :)

Barte

Citazione di: Robbyxs il Aprile 05, 2007, 21:20:54 PM
Ciao Barte,quel foro che dici tu' serve a fissare il tutto,dentro c'e' un grano(brugola)devi spostare la levetta fino a contro il micro(solo appena appoggiato)dopodiche' stringi la brugola e il gioco e' fatto :)

Ma nel forellino c'è la vite con la testa a brugola? Io non vedo nulla...

Bracco

se non risolvi puoi sempre rimediare utilzzando un normalissimo interruttore a pressione.  ;)

Per cui, non disperare.

Salut

robbyxs

guarda bene,se non la trovi probabilmente e' venuta via,basta andare in ferramenta e il gioco e' fatto,dovrebbe essere passo 3ma.

Barte

nel foro vedo solo il perno che gira...
la vite ferma il perno semplicemente andandoci in battuta? o deve incastrrsi in una sua sede nel perno?  :-[

grazie

Barte

Citazione di: Barte il Aprile 05, 2007, 21:39:48 PM

la vite ferma il perno semplicemente andandoci in battuta?

grazie

Mi rispondo da solo .... SI..
Ho messo la prima vite con il passo giusto che ho trovato ed effettivamente funziona! :banana:

Devo solo trovare una vite decente  :)
Dici che in ferramenta le trovo brugole dalla testa così stretta da entrare nel foro e risultare "invisibile" dall'esterno?

robbyxs

Deve andare in battuta,pero' se vedi il perno girare dentro probabilmente hai' perso la vitina a brugola.
Si' vai in una ferramentae vedrai che la trovi,sono viti standard.

Barte

Grazie 1000!

Ora posso farmi la meritata doccia a mente serena  :)

XR17

Non prendere una vite, ma un grano piccolo in modo che si incassi sulla leva e non si veda.  :) :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

robbyxs

Esatto!!!!!!!!!!! ;)

Barte

Citazione di: XR17 il Aprile 06, 2007, 11:46:20 AM
Non prendere una vite, ma un grano piccolo in modo che si incassi sulla leva e non si veda.  :) :)

Scusate ragazzi ma io stò "grano" non ce l'ho proprio presente  :ehmops:
..posso immaginare che sia una specie di brugoletta con la testa molto piccola..
In ogni caso il mio ferramenta lo saprà...spero :hmmm:

gbking

La testa a brugola è NEL CORPO filettato del grano! :)

Potrebbe anche avere un 'taglio', in modo da essere avvitato con un cacciavite ;)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Barte

Già presi poco fà in ferramenta… ::)
Sono come me li ero immaginati io… la "testa" (se così si può chiamare) è a brugola..
Ho preso sia i 3ma, come suggeritomi, che i 4ma… ma ad occhio credo che serva un 4ma.. :)
Grazie a tutti per le dritte! ;)