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Alla ricerca di una nuova compagna di avventure!

Aperto da XR17, Aprile 07, 2007, 18:47:51 PM

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XR17

Citazione di: orso il Aprile 08, 2007, 19:36:19 PM
;D ;D ;D non è poi cosi dura da trasformare lxerona  ;D ;D ;D

:) :) Beh, minimo minimo dovrei mettere serbatoio maggiorato, ventola, radiatori maggiorati, statore da 200w con fari aggiuntivi...  :) :)

Senza contare tutti gli accessori per renderla più performante tipo carburatore, filtro, cerchi, freni, ecc. ...  :)
Poi ci sono i cambi olio frequenti, la minor velocità di crocera sostenibile in autostrada, ecc.  :) :) :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

orso

 ;D ;D ;D bà io lxerona la uso tutti i giorni estate inverno ,ci vado al lavoro-in ferie  off o non  . ma non mi sono mai posto ,questi problemi, un bel serba magg. corona da 43 ,gomme stradali  e niente altro . poi le altre eventuali modifiche ,le puoi fare per il piacere personale   :P :P :P :P :P :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-*
non sò ancora cosa farò da grande

XR17

Citazione di: orso il Aprile 08, 2007, 20:00:02 PM
;D ;D ;D bà io lxerona la uso tutti i giorni estate inverno ,ci vado al lavoro-in ferie  off o non  . ma non mi sono mai posto ,questi problemi, un bel serba magg. corona da 43 ,gomme stradali  e niente altro . poi le altre eventuali modifiche ,le puoi fare per il piacere personale   :P :P :P :P :P :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-*

E come cambi olio? Ogni quanto li fai?  :) :) :) :)
Quanti km hai macinato fino ad ora?  :) :)
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Piaggio NRG MC3
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Mezzo attuale:
Beta M4!!!

orso

 ;D ;D ;D cambio olio ogni 5-6000 km    km fatti finora circa 43000  - naturalmente stò ,attento a rabboccare se serve  ;D ;D ;D ;D
olio usato motul 300v comp - castrol rs - ultimamente silkolene race   ;D ;D ;D ;D
non sò ancora cosa farò da grande

XR17

Citazione di: orso il Aprile 08, 2007, 20:23:52 PM
;D ;D ;D cambio olio ogni 5-6000 km    km fatti finora circa 43000  - naturalmente stò ,attento a rabboccare se serve  ;D ;D ;D ;D
olio usato motul 300v comp - castrol rs - ultimamente silkolene race   ;D ;D ;D ;D

Perchè mi fate venire sti dubbi adesso!  :D ;D :D ;D :D ;D

E ogni quanto rabbocchi l'olio?  :)
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orso

 ;D ;D ;D ;D di solito ci guardo ogni 6-700 km , ma non sempre è da rabboccare, e comunque mai piu di un etto ,etto e mezzo
non sò ancora cosa farò da grande

ivx

Interessante......cambiano tutti olio tra i 1000 ed i 2500Km max.....poi arriva Orso e dice che lo cambia ogni 6000. E guarda caso il suo motore ha gia' fatto 43K Km che certo non sono pochi x un motore racing come l'XR.
Ed io che mi faccio le paranoie perche' ne ho gia' fatti 4000 e non lo ho ancora cambiato .
EX XR600R ora XR650sm - Rombo di tuono...furor di tempesta....l'XR funesta roboando s'avanza

RC30

Orso fa bene a cambiare l'olio ogni 6000 km, le 650R non sono mica moto da gara con pochi cc d'olio nel motore.

Le moto tipo XT o le BMW con i Rotax non lo cambiano forse a 10000km?

E si che anche quei motori hanno caratteristiche simili alle nostre e con potenze analoghe.

1000km o 2500km secondo me sono uno spreco di denaro, oltretutto gli oli sintetici moderni hanno caratteristiche tali da preservare la meccanica, l'importante è controllare il livello e rabboccare se necessario, così come fa Orso.
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

XR17

Già i miei mi vogliono convincere a lasciar perdere le moto, poi se dico loro che voglio prendere un'altra XR non mi lasciano più vivere in pace!  :D ;D :D ;D

Convincetemi a NON prendere l'XR vi prego!  :D ;D :D ;D

Apparte gli scherzi...
Sono scettico nel riprendere un mono specialistico tipo XR in base alla mia esperienza passata:
Quando ho preso l'XL125 tutti mi dicevano: non corre niente, non è divertente, è pesante, non la rivenderai mai, è inchiodata, ecc.
Eppure con quella motoretta mi sono divertito come un matto e l'ho usata veramente macinando 16.000km in 12 mesi di utilizzo effettivo (cioè senza tenere conto dei tempi morti di tagliando più due incidentini, risoltisi senza alcun danno per me e con poca roba per lei).

Del 400 sono rimasto invece un po' deluso, sia per le continue magagne che ha avuto, sia perchè mi sono reso conto che nell'utilizzo di tutti i giorni era solo una rottura.
Quindi alla fine la usavo solo per i giretti di domenica e in due anni ho fatto solo 8.000km.

Non so se capite quel che voglio dire.  :) :) :)
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Beta M4!!!

orso

 ;D ;D ;D ;D l'xr vecchio a parte la manutenzione ordinaria,e qualche preparazione  ;D ;D ;D ;D l'ò venduto con circa 180000 km , ma comunque io non sono uno smanettone. a parte dove sono obbligato a tirare, vado in giro tranquillo  ::) ::) ::) ::) ::)
non sò ancora cosa farò da grande

ivx

EX XR600R ora XR650sm - Rombo di tuono...furor di tempesta....l'XR funesta roboando s'avanza

oky

minchia!180.000 km c'è l'aveva il mio camion(12mila di cilindrata) al 1°anno di vita! azz fai il camionista in moto?? ;D ;D
oky....honda xr d'Allara 630 96 (ex piaggio vespa 50"130 Polini"special, kawasaki klr 600, suzuki dr 600 djebel)

uncleroby

#27
Io cambiavo olio e filtro ogni 5000 km si XR650R e ci ho fatto 42500 km prima di venderla in perfette condizioni.
Se ci vai in pista o smanetti parecchio allora meglio cambiarlo prima.

Da quanto dice XR17 sembra che voglia una moto tranquilla con cui viaggiare, allora ce ne sono tante a ottimi prezzi, se pensi che una V-Strom la trovi a poco più di 5600 euro nuova...
The rule is to improvise, adapt, overcome!

navaho

Scusa XR17, ma secondo me il Transalp è oramai una moto superata ai giorni nostri, anche se so per certo essere affidabilissima (è pur sempre un Honda, no?), poichè facente parte di quella schiera di c.d. "enduro-stradali" che purtroppo le varie case costruttrici hanno pian piano lasciato morire o, come nel caso T.A., hanno dato un'impronta sempre più stradale; perciò, a sto punto, ti chiedo: hai mai preso in considerazione il Kawasaki Versys? secondo me una bella motina, un buon 650 bicilindrico al passo coi tempi che offre circa una settantina di cavalli e, da quel che ho letto in giro, con una ciclistica molto facile alla guida. Se poi ci metti che la prendi nuova con 6500 Euri......... si, lo so, non è un Honda.....

XR17

La V-Storm l'avevo seriamente presa in considerazione, il Versys non mi piace proprio con quel fanalone strano.  :) :)
Avevo anche molto considerato il CBF600, visto che è sempre Honda...  :) :) :)

Ma alla fine di tutte ste moto ho scelto il Transalp per vari motivi:
-è vero che è un progetto vechiotto ma che comunque è stato completamente rifatto nel 2000
-è ancora meccanicamente e "elettronicamente" semplice quindi potrò continuare a fare parecchio fai da te su questa moto, molto più difficile invece da fare su moto nuove con iniezione e diecimila sonde sparse ingiro
-è l'unica moto con cui si può fare vero fuoristrada, magari con qualche ritocco (chissà che tra qualche anno non riesca a realizzare il mio sogno di un giretto nel deserto)
-tutti me ne hanno parlato bene :) :) :) :) :)
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Piaggio NRG MC3
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