Menu principale

ENDURISTA UCCISO DA UN FILO SPINATO TESO AD ALTEZZA D'UOMO

Aperto da ilpaolone, Aprile 08, 2007, 13:58:42 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

burba

Anch'io sto seguendo su SoloEnduro, stanno partendo molte iniziative...

carpe diem


teppo

#32
Purtroppo è una cosa che esce anche dal contesto strettamente motocilclistico: fino a 2 anni fa gareggiavo nel circuito Rampitour di mountainbike, quello al quale partecipano tutti i più importanti nomi nazionali ed internazionali e che si svolge nelle famose località montane della mia regione, con punte di iscritti che toccano le 5000 persone ad ogni gara !!!!!! Alla gara denominata "Paganella bike", sull' altipiano fra Molveno e Andalo, il campione italiano over 40 Silvano Ianes è stato ferito da un filo di ferro teso fra 2 alberi su un tratto in discesa che correva lungo una pista da sci, il sabato prima della gara durante la ricognizione del percorso !
Come si può vedere, non un azione verso un gruppo di ciclisti clandestini che irrompono in una proprietà privata, ma un insensato attentato su un prato di nessuno verso una regolare istituzione che si svolge da più di 10 anni.......
Capite, questo nuovo triste fatto non è solo odio nei confronti degli enduristi.... è perverso desiderio di sangue alimentato dalle nostre disfunzioni sociali, è come il sasso dal cavalcavia dell' autostrada, il bullismo a scuola, le risse allo stadio, il negro pestato.......
il nulla avanza......
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

Gasolina76


jkx

Passino i chiodi sul percorso, anche se ci rimetti le gomme, passino i tronchi che sbarrano la strada o qualsiasi altro metodo di disturbo per evitare il passaggio ma il fil di ferro ad altezza collo NO! Capisco possano essere disturbati dal passaggio delle nostre "motorette" poco silenziose (almeno la mia) ma non si può arrivare ad uccidere VOLONTARIAMENTE!

Condoglialnze alla famiglia.

jkx

mvc76

Dedico anch'io una preghiera a lui e alla sua famiglia....


mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

threeple

Situazioni note da tempo. Un epilogo tragico che mai avremmo voluto leggere.
Quanto sconforto. Non c'è fondo all'inettitudine umana...

:-\
XR ...uno stile di vita.

Getto77

#37
RAGAZZI,
Mi sono permesso di intervenire su motoblog.it, a nome degli utenti di XR-Italia.com, per porgere le più sincere condoglianze alla famiglia.

Poi ho scritto questo.

"Dalle nostre parti (Cuneo) era già successa una cosa del genere, mi pare negli Anni'80.
Invece del filo spinato, un contadino aveva fatto trovare il suo TRATTORE parcheggiato dietro una curva cieca. Due enduristi (uno dei quali campione regionale di motocross), erano soliti frequentare quella strada di collina per allenarsi-divertirsi.
Il primo è morto sul colpo, l'altro se l'è cavata per un pelo, finendo nella scarpata.

Io comprendo l'esigenza di "tranquillità" di chi vive in montagna e non vuol essere disturbato, ma ci sono modi CIVILI di esternare il proprio disappunto agli enduristi ed uno di questi, è mettersi in contatto con le forze dell'ordine per far pressioni alla Regione ed installare un DIVIETO DI TRANSITO come è previsto in tantissimi sentieri di montagna.

L'idea che qualcuno arrivi anche solo ad ipotizzare un espediente del genere (filo spinato o trattore o altro impedimento che sia) per "farla pagare" a chi lo disturba, non solo mi fa rabbrividire ma mi mette in crisi perchè da endurista appassionato, d'ora in poi prima di partire penserò ben bene dove sto per andare e se ci sono dei "casotti" nelle vicinanze.

Davvero non so più cosa pensare di questo paese: in giro ci sono sempre più volanti che ti fermano per chiederti di accelerare e verificare la potenza del motore, in montagna non puoi andare perchè c'è sempre il guardia caccia di turno a farti la multa perchè ROVINI LE STRADE (quando invece spesso siam proprio noi enduristi a tener puliti i sentieri), se parcheggi davanti a un ristorante il proprietario ti rompe le scatole perchè occupi i posti delle auto e limiti la clientela".

Ed ora continuo qui.

Scusate lo sfogo ma ca**o, sono seriamente preoccupato per la mia incolumità ed in questo momento, ho quasi voglia di vendere la moto talmente mi sento amareggiato e sconfortato.
Continuo a pensare ripensare dove sono passato ieri, in mezzo ai boschi, con un casolare ogni duecento metri...
Dio mio che giornata di merda.

Quoto TEPPO. Il mondo sta andando alla rovescia.
Il cielo stellato sopra di me, la legge morale dentro di me

masso

...un pensiero alla famiglia e a chi non c'è più.
Speriamo che venga fatta giustizia.

marco
:mukka:     - KLE 500 '03 - XRV 750 '90  --  FIRENZE (ex XR 400)

gune

xr 600 r
ex wr 450 f

genioXR

se ti sdrai e l'asfalto brucia,se hai lo sterzo piegato e le ginocchia pelate.....non buttarti giù............CI 6 GIà!!!!!!

BeDa

noi pensiamo alla nostra tutela e appoggio qualsiasi forma di liberalizzazione di questo sport e passione che è l'enduro !!!
in trentino o scappi o ti rassegni al pagamento du 3-5 multe anno !!!

la coscenza di ognuno farà il giusto corso, chi ha messo il filo non sarà sicuramente risparmiato da sensi di colpa !!


enduristi riuniamoci !!

le mie più sentite condoglianze alla famiglia !
dante

Federico

Mi unisco anch'io al cordoglio per il fratello abbattuto da un infame...anni fa mi è successa una cosa simile in MTB, stavo percorrendo un tratto pianeggiante di bosco...in un punto del sentiero c'era un filo spinato teso fra due cespugli....l'ho preso sul petto e gli avambracci procurandomi, per fortuna, solo delle brutte escoriazioni....ho fatto un esposto ai forestali....nessun colpevole....
Spero che questa volta qualcuno paghi anche per tutti quelli che l'hanno fatta franca.
Frase più ricorrente:
Jaaaack: -Ascu’ oh Ennis, cittirì e poni su culu!-

RUFUS

Sono unito nel dolore alla famiglia di LupoAlato e ..... non voglio aggiungere altro!
Ex XR600R "93"   Ex KTM 250 EXC 2T "99" KTM 250 EXC 2T "06"
"Membro di tana delle tigri"

fire fox

EllePi salento preparazioni enduro raid, serbatoi supplementari, carene,guppi ottici speciali