Menu principale

ENDURISTA UCCISO DA UN FILO SPINATO TESO AD ALTEZZA D'UOMO

Aperto da ilpaolone, Aprile 08, 2007, 13:58:42 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

nik

#45
http://www.soloenduro.it/ubbthreads1/showflat.php?Cat=&nohead=1&Board=forum_generale&Number=567916&page=0&view=collapsed&sb=5&o=&fpart=all


Scusate, ma vorrei fi focalizzaste un pochino su questo.
I giornali e i media, parlano di tutto, ma NON DOBBIAMO DIMENTICARE....

nik

Con il passare delle ore e il proseguo delle indagini dei Carabinieri, coordinati dalla procura di Modena, si è aggravata l'accusa nei confronti dell'agricoltore ritenuto responsabile della morte dell'ingegnere 48enne Marco Badiali, morto dissanguato sabato scorso dopo aver colpito un filo spinato posizionato lungo un percorso per motocross. La Procura di Modena ha aperto un fascicolo per l'accusa di omicidio preterintenzionale , prima era solo colposo, nei confronti dell'affittuario del terreno a Gaiato di Pavullo, sull'Appennino modenese.



L'ingegner Badiali, 48enne di Vignola, mentre percorreva un sentiero in sella alla sua moto da enduro ha colpito un filo spinato che era stato collocato lungo la strada sterrata: a causa di una profonda ferita alla gola l'ingegnere è morto dissanguato.
Secondo le testimonianze di altri componenti del gruppo di appassionati, di cui faceva parte Badiali, nelle precedenti escursioni quel filo non era mai stato notato, anzi appariva lucente e praticamente nuovo. La presenza del filo non era segnalata da cartelli o altre indicazioni.

I funerali di Badiali saranno celebrati oggi alle 17 a Vignola.


http://www.modena2000.it/modules.php?name=News&file=article&sid=53302

metareal

Speriamo che almeno questa volta il sistema giudiziario Italiano faccia giustizia.

Vorrei essere presente ai funerali.
" border="0

Edoardo - Roma - XR 400 Special - mod. 2001
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=17717.0

teppo

I minorati mentali di questo tipo, frutti di carenze educative socio-familiari, se non è più possibile educarli vanno comunque tolti dal contesto sociale onde non arrecare più danno. Fortunatamente la sua posizione giuridica si sta aggravando e ciò aiuta la realizzazione di questo intento.
Questo per garantire chi nei boschi ci va in moto, in bici, a cavallo e a piedi, categorie tutte che spero partecipino a questo dolore e seguano con giusta speranza la condanna del responsabile.
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

ManuHellas

Ah ma allora non si trattava di una normale stradina bianca, ma di un vero percorso autorizzato al motocross!!!!Che bello, gia sono pochi in giro i pèercorsi sui quali si può girare, e in più ci mettono pure delle trappole mortali! CONTADINO BASTARDO, speriamo che ti mettano dentro e marcisci in galera, assassino di m**da! :angry2:


Uploaded with ImageShack.us

picchio277

Citazione di: nik il Aprile 11, 2007, 11:28:46 AM
un filo spinato posizionato lungo un percorso per motocross.

Citazione di: ManuHellas il Aprile 11, 2007, 12:22:32 PM
Ah ma allora non si trattava di una normale stradina bianca, ma di un vero percorso autorizzato al motocross!!!!

Ma siamo di sicuri di questo? Su soloenduro non lo hanno detto nemmeno i suoi amici... :-[
Poi, sempre da quel che ho letto lì, sembra che l'età dell'accusato probabilmente gli eviterà comunque il carcere :(

maxxr

Due settimane fa ha perso la vita un ragazzino di 14 anni che faceva enduro in un ex campo militare che noi di Torino e canavese frequentiamo abitualmente... è stata solo una fatalità a portarlo via, si è scontrato frontalmente con il padre del suo amico e a quanto pare nella caduta il manubrio a fatto il resto... quel che voglio dire è che le autorità stanno tuttora pattugliando la zona e le campagne vicine tartassando qualsiasi moto gli si presenti davanti.. come se noi fossimo la causa del destino infame del povero ragazzo... questa volta un colpevole cè ed è giusto che paghi senza sconto di pena!
sentite condoglianze alla famiglia...


bluendo

 :( :( >:( >:( provo rabbia e dispiacere ed un senso di impotenza che mi colpisce ogni volta che accadono cose di questo tipo....gia' cose di questo tipo.... 2000 anni di storia non sono serviti a nulla....... la madre degli imbecilli (complimento...) e' purtroppo sempre incinta....:( :(
una preghiera per lui, per quanto possa servire, ed un abbraccio alla famiglia  e a  chi lo conosceva innanzitutto, poi ancora un senso non saprei come definirlo di impotenza....
Gia'.... il non poter fare nulla se non scrivere qui o su altri siti le nostre sensazioni, emozioni...... condoglianze:-\ :-\ e' accaduto e spero non possa piu' accadere....cosa fare?  cosa NOI possiamo fare? denunciare forse e' l'unica cosa che ci e' possibile, DENUNCIARE!!! DENUNCIARE ogni abuso, angheria, infamia e vessazione che ogni giorno su sterrato o asfalto che sia il nostro mondo deve subire!!! e non mi riferisco alla contestazione della semplice multa per il fanalino o lo specchietto non omologato (se per noi sono 70 euro quanto vale una vita spezzata da un filo spinato o da un trattore dietro ad una curva????) DENUNCIAMO tutti quegli imbecilli che ogni giorno attentano alla nostra vita vuoi per  una freccia non messa, per un'inversione ad U o ad uno stop che non funziona....e noi li... sulle 2 ruote a subire e a pagare, ad evitare la morte ad ogni curva o sasso non per nostra colpa!!!!! BASTAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!! FACCIAMOCI SENTIRE! SENTIRE in modo civile con ogni mezzo senza metterci al livello del VIGLIACCO che ha attentato (meditandolo) un'omicidio!! in galera (in italia) ci si va per molto meno!!!! riempiamo di fax di lettere di denuncia di interviste di richieste danni ogni ufficio ogni sede predisposta!! mettiamo i nostri nomi, cognomi, la nostra faccia davanti ad una telecamera e diciamo la nostra SENZA PAURA!!!!!! noi POPOLO di motociclisti non siamo e non saremo mai italiani di serie B costretti solo a sanare (anche  con la vita!!!!!) il bilancio degli imbecilli!!!!!  :angry2: :angry2:
imparo a tekketar...tralalalalallalaaaaaaaa..............

Vicepresidente fu Horseman

http://www.daichenemo.com/flash/vice.swf

IN VINO VERITAS  IN SCARPE ADIDAS  IN BAGNO BADEDAS  IN CULO UN ANANAS

La mojer l'è come 'na scoresa : o te la moli o te la stòfeghi !

giuliano

ragazzi non si può morire così!
andare in moto è già rischioso in sè, poi con trappole di questo tipo...... :angry2:
Credo comunque sia una tragedia annunciata perchè a tanti (troppi) di noi che praticano questo meraviglioso sport è capitato di trovare trappole del genere sui percorsi.
Bisognerebbe che si prendano provvedimenti per farci praticare il nostro sport serenamente... secondo voi sarebbe il caso di organizzare delle manifestazioni per far sentire la nostra voce?

Le mie condoglianze alla famiglia.

Mauro77

 :angry2: :angry2: :angry2: gli farei fare la stessa cosa ....... a sto BAST.............

:( :( condoglianze alle famiglia........

  Mauro

mparide

Condoglianze alla famiglia.

Vero dolore, per una morte assurda.

Paride
And if our way should falter
Along the stony pass
Its just a moment
This time will pass

gianca charly


Gianfry


Pablo

Povero Cristo... era davvero uno di NOI!!!
Partecipava a SOLOENDURO e al TEAM OVERFORTY...

Guardare le sue foto e leggere suoi innumerevoli racconti mette tristezza!

Paolo.


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!