Menu principale

ENDURISTA UCCISO DA UN FILO SPINATO TESO AD ALTEZZA D'UOMO

Aperto da ilpaolone, Aprile 08, 2007, 13:58:42 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

nik

Altro filmato che mostra il luogo dell' omicidio (si perchè così si può chiamare):
http://www.skylife.it/videoTg24/28742

Notare che in quel posto la recizione non ha proprio senso, è stata messa con un solo scopo.....

nik


adoroimpennare

Cosa è cambiato...
E' cambiato che prima era mia madre a raccontarmi le favole...  ora .... me le racconta lo Stato .....
(Two Fingerz) 
                           
......alla ricerca di una moto che mi faccia Godere come l'icserre....

aisenauer

che dire, a me è successo una 15ina d'anni fa, fortunatamente andavo piano, l'ho visto in tempo e me la sono cavata con un segno rosso sul collo per qualche giorno, era fil di ferro "semplice".
Dalle mie parti anni fa un'altro mio collega endurista invece ci ha rimesso la vita, ha preso la botta ad altezza tronco, sul momento nn sembrava nulla di grave e poi un'emorraggia interna l'ha portato via.

legge del taglione in vigore subito.

Evatom

ciao,

Non conoscendo piu di quel tanto la giustizia italiana, porgo questa una domanda : Ora che il colpevole (o assassino che dir si voglia) è stato rintracciato, individuato, etc  a cosa va incontro ?

Per quale reato sarà condannato , quale giuridizione si occupa di casi cosi disperatamente senza cervello ?

thanks

Marc
XR500R - 1981 - 

Suzuki Bandit 650 - 2008 -

nik

Citazione di: Evatom il Aprile 27, 2007, 14:11:49 PM
ciao,

Non conoscendo piu di quel tanto la giustizia italiana, porgo questa una domanda : Ora che il colpevole (o assassino che dir si voglia) è stato rintracciato, individuato, etc  a cosa va incontro ?

Per quale reato sarà condannato , quale giuridizione si occupa di casi cosi disperatamente senza cervello ?

thanks

Marc

E' quello che mi chiedo anch'io, per questo ho voluto dare risalto alla notizia.
Senza predicare la legge del taglione (anche se la voglia di farlo è tanta), a me basterebbe che fosse condannato per omicidio preterintenzionale senza nessuna attenuante, anche per esempio a tanti altri che lo hanno emultao in passato-presente e purtroppo futuro.

Evatom

Se c'è qualche legale in giro, forse puo dare qualche lumi ...

Citazionea me basterebbe che fosse condannato per omicidio preterintenzionale senza nessuna attenuante, anche per esempio a tanti altri che lo hanno emultao in passato-presente e purtroppo futuro.

Eh gia... .  :(
Potesse mettere un po di "sale" in testa a quelli che disprezzano a questo punto la vita umana...
XR500R - 1981 - 

Suzuki Bandit 650 - 2008 -

belzebelze

#67
Citazione di: rickyx il Aprile 08, 2007, 14:19:30 PM
:( a me uno scarafaggio o insetto del genere grosso,  ha salvato la vita nel 1985... era posato su un fil di ferro analogo nel percorso tra i boschi sotto casa mia...appena fatta una curva, per fortuna ho visto l'insetto,  istintivamente ho abbassato la testa credendolo un ragno che mi sarei preso in faccia... ho sentito ''sprooooiiiingg!'' mi sono fermato subito e col sangue a -256,78 ho constatato il palese tentativo di omicidio. ho tolto il fil di ferro ringraziando il fatto che fino a prova contraria sono immortale... dopo una settimana di appostamenti e apposite provocazioni, con un amico fidato, ho scoperto il responsabile. l'abbiamo visto, noi ben imboscati e col binocolo, mentre con ghigno satanico  rimetteva il fil di ferro. a questo punto, sicuri del colpevole, la macchina della inevitabile rappresaglia si e' messa in moto, e il bastardo se la ricorda ancora oggi... ah... niente piu' fil di ferro sul percorso...  il problema e' che adesso qualche porco tentera' di emulare il gesto....
Ragazzi, riprendo il 3d a distanza di tempo per le seguenti considerazioni, e cito ricky per ricordare una esperienza molto simile vissuta da mio papà, perchè se non avesse avuto lo stesso culo dell'Aviator io non sarei qui a spaccare i maroni a tutti. :)
Mio padre è del 1934, e quando aveva 17 anni girava con una motoretta sportiva (era una mosca bianca, nel 1951 dalle nostre parti moto non ce ne erano), non rammento il modello, ma se non ricordo male era un guzzino con il cambio affianco al serbatoio. Una sera, dopo essere stato a trovare la morosa in un paese vicino, intorno alle due di notte, stava ritornando a casa su una strada comunale tutta curve circondata da uliveti, guidando steso sulla motina per il freddo e per l'aerodinamica. A un certo punto, subito prima di una curva, ebbe un flashback di un precedente incidente (lo chiamavano "brucia pagghiari", ovvero brucia covoni, per i danni che causava continuamente a sè e agli altri), eresse il busto e scalò una marcia. Immediatamente dopo, un dolore lancinante alle braccia e al torace. Non capì lì per lì cosa fosse successo, riuscì a non cadere nonostante per il dritto avesse sfiorato due alberi d'ulivo, e dopo essersi fermato, in piena campagna e completamente al buio, realizzò di essere legato come un salame. In piena notte andò dal dottore che lo suturò sul posto, dopo avere rimosso il filo di ferro che si era tirato dietro strappandolo dagli alberi al bordo della strada ai quali era legato. Il filo era penetrato nei bicipiti e nel torace. Se non avesse eretto il busto per caso sarebbe morto (i caschi praticamente non esistevano), ma sarebbe morto comunque se non fosse stato per il giubbino di pelle da motociclista........ e per i quattro giornali che portava sotto al giubbino. Pare che i motociclisti dell'epoca usassero i giornali per proteggersi dal freddo. Sarebbe morto anche se fosse successo in estate.
Concludo.
Gli stronzi sono sempre esistiti, e sicuramente a qualcuno stò scherzo l'hanno fatto mentre andava a cavallo.
Domanda:al viso e alla testa casco ed occhialoni. Tutto il resto sono ragno stivali e protezioni.
Ma la gola? Esiste in commercio qualcosa che possa proteggerla? Io ho un accrocchio della Dainese, in pelle fuori e licra all'interno, che qualcosa potrebbe fare, ma sarebbe una tortura. Sapete nulla? Certo che, per la legge dei grandi numeri, con quello che è successo a mio papà dovrei poter girare nudo senza nessun timore, ma due settimane fa è successo un episodio analogo a quello del lupo........

Citazione di: Evatom il Aprile 27, 2007, 14:49:42 PM
Se c'è qualche legale in giro, forse puo dare qualche lumi ...
Citazionea me basterebbe che fosse condannato per omicidio preterintenzionale senza nessuna attenuante, anche per esempio a tanti altri che lo hanno emultao in passato-presente e purtroppo futuro.
Eh gia... .  :(
Potesse mettere un po di "sale" in testa a quelli che disprezzano a questo punto la vita umana...
Riposto per evitare di essere chilometrico.
Salvo errori od omissioni (premesso che non sapevo avessero beccato il bastardo) ecco cosa rischia, tenuto presente che la pena in concreto viene fissata dal Giudice a seguito di valutazioni a volte un pò cervellotiche.
Omicidio colposo aggravato (ipotesi possibile alla quale non credo affatto, perchè qui non c'è colpa): se non erro da 1 a 5 anni.
Omicidio preterintenzionale pluri aggravato (l'ipotesi più probabile, se si ritiene che volesse cagionare solo lesioni): pena base da 10 a 18 anni, per ogni aggravante aumento sino ad un terzo della pena da infliggere concretamente.
Secondo me le aggravanti potrebbero essere: 61 n.1 c.p.: l'aver agito per motivi abietti e futili (difficile però da riconoscere); n.5 "l'aver profittato di circostanze di tempo di luogo o di persona tali da ostacolare la pubblica o privata difesa;
Questo in teoria, in pratica è estrememente probabile che il bastardo venga assolto, a mno che non confessi, o vi siano testimoni, o impronte digitali o tracce di dna sul filo. Speriamo, in questo caso, in una pena esemplare.  :diavolo2:

antarctica

#68
Citazione di: belzebelze il Agosto 04, 2007, 15:48:30 PM
....Secondo me le aggravanti potrebbero essere: 61 n.1 c.p.: l'aver agito per motivi abietti e futili (difficile però da riconoscere); n.5 "l'aver profittato di circostanze di tempo di luogo o di persona tali da ostacolare la pubblica o privata difesa;
Questo in teoria, in pratica è estrememente probabile che il bastardo venga assolto, a mno che non confessi, o vi siano testimoni, o impronte digitali o tracce di dna sul filo.

La giustizia è un'altra cosa che, nel nostro Paese, fa acqua da tutte le parti (non solo le Poste).... a me sembra che il nostro è un codice di Diritto che si prende soprattutto cura degli indiziati prima e dei colpevoli poi offrendo loro tutte le garanzie e l'indulgenza possibili al punto di renderlo paradossalmente lui... vittima...

Figurarsi che c'è gente che si è macchiata di reati gravissimi contro lo Stato e adesso siede addirittura in Parlamento o lavora come consulente per lo Stato medesimo...

Non vorrei mai essere un parente di una vittima di un reato qualsiasi (dai sassi dal cavalcavia... al terrorismo... alla mafia) e veder circolare inpunemente :angry2: chi al tempo mi avesse provocato un lutto o una violenza !...

Perchè in questo Paese manca la certezza di una pena giusta ?
Perchè, per esempio, se uccidi il coniuge e ti costituisci puoi addirittura con il patteggiamento evitare la galera (e non scherzo !) ?
Mancano le Leggi ? Forse.

Io credo però che manchi talvolta la volontà di fare Leggi chiare e che nel nostro sistema di Diritto "bonario", camuffato dal garantismo e imbevuto di valori cristiani, si celi la cinica volontà di una classe politica corrotta... tutta da cambiare...

PS: inasprire le sanzioni autovelox, vessare super-aspramente chi per un attimo si sia abbandonato ai piaceri della guida.... con questi soli sanno imporre alla lettera un Codice ! :angry2: Ma che bravi a fare la voce grossa !! .... che bei politici !


Get a ride in the wild side !

docmarco62

Citazione di: antarctica il Agosto 04, 2007, 21:57:53 PM
... che bei politici !
O.T scusa antarctica, ma per esserlo lì hanno votati, quindi direi che bel popolo, e non lo dico io ma lo disse churchill "gli italiani non è impossibile governarli, è inutile"
lo sò che molti di noi non sono somari, ma evidentemente ce ne sono mooooooooooolti di più che lo sono e che esprimono il loro voto e questo è il risultato. sorry  :-\
fine O.T
D.M.L
lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream
2023 Si cambia!
HAT Pavia-Sanremo 2024, fatta ma...Mah!

ivx

Per non beccare i delinquenti......non dovresti votare....visto che ce ne sono da tutte le parti
EX XR600R ora XR650sm - Rombo di tuono...furor di tempesta....l'XR funesta roboando s'avanza

nik

Bene ragazzi, chiudiamo l'OT, che non fa bene a nessuno.

uncleroby

#72
Mi viene spontanea una considerazione: con tutti i delinquenti, stupratori, assassini, ecc ecc che rovinano il mondo e rendono insicura l'Italia, proprio con gli Enduristi se la devono prendere? ??? :angry2:

Eppure di fetenti che frequentano certi luoghi è pieno!
The rule is to improvise, adapt, overcome!

sdraccio (jump)

Citazione di: uncleroby il Agosto 05, 2007, 13:20:02 PM
Mi viene spontanea una considerazione: con tutti i delinquenti, stupratori, assassini, ecc ecc che rovinano il mondo e rendono insicura l'Italia, proprio con gli Enduristi se la devono prendere? ??? :angry2:

Eppure di fetenti che frequentano certi luoghi è pieno!

sapete come la penso io?
io penso che la famiglia di colui che ora endura tra le nuvole in paradiso voglia solamente che il responsabile non marcisca in galera,ma che subisca la stessa identica fine.
impiccarlo sarebbe la parola corretta,ma chiaramente con un facio di filo spinato.
magari effettuare la cosa in pubblica piazza......che so,giusto per demoralizzare chi stava pensando di "copiare " il meschino atto di togliere un padre onesto ad una famiglia che sicuramente ora si troverà anche nei problemi.

nel tempo mi sono solo accorto di una cosa: che in parlamento si inventano un sacco di leggi,ma NESSUNO ha le palle di applicarle come si dovrebbe.

cosa significa attenuanti???
ca**o HAI AMMAZZATO UN UOMO,QUALI ATTENUANTI DOVRESTI ASPETTARTI??
HAI DISTRUTTO UNA FAMIGLIA,QUALI SPERANZE DOVRESTI AVERE??

ALLA FORCA E BASTA TUTTI COLORO CHE COMPIONO GESTI SCONSIDERATI COME QUESTI.
CI SI LAMENTA CHE LE GALERE SONO SEMPRE TROPPO PIENE???
EVIDENTEMENTE A "QUALCUNO" FA PIACERE CHE LE COSE VADANO COSI.
MA TORNO A DIRE: QUEL CHE HAI COMMESSO COME PENA TI RITROVERAI.NULLA DI PIU NULLA DI MENO.
SONO SICURO CHE NEL GIRO DI UN ANNO LE GALERE SI SVUOTEREBBERO,IL BILANCIO DELLA STATO PIANGEREBBE DI MENO,CI SAREBBERO MENO ASSASSINI IN GIRO E TUTTI VIVREMMO PIU SERENI.
IN FONDO LA "NATURALE SELEZIONE" C'è SEMPRE STATA..........MA HO COME L'IMPRESSIONE CHE LA SI VOGLIA IN QUALCHE MANIERA LASCIARE ALLE SPALLE PER LUCRARE.
NON PUOI SFUGGIRE ALLA MORTE....
MA PUOI SEMPRE MORIRE NEL PROVARCI.

belzebelze

Citazione di: docmarco62 il Agosto 04, 2007, 23:04:03 PM
Citazione di: antarctica il Agosto 04, 2007, 21:57:53 PM
... che bei politici !
O.T scusa antarctica, ma per esserlo lì hanno votati, quindi direi che bel popolo, e non lo dico io ma lo disse churchill "gli italiani non è impossibile governarli, è inutile"
lo sò che molti di noi non sono somari, ma evidentemente ce ne sono mooooooooooolti di più che lo sono e che esprimono il loro voto e questo è il risultato. sorry  :-\
fine O.T
D.M.L
:applausi: :applausi:
Quoto. Gli stronzi li votiamo noi, ma non significa che siamo necessariamente tutti come loro. E'che non esiste responsabilità di mandato, non riusciamo a vincolarli alle promesse fatte in campagna elettorale. Appena eletti sfuggono a qualsiasi controllo e pensano solo a nuovi modi per farci il...... servizio.
Non voglio scaldare gli animi, ma la morte mai. Meglio rischiare di lasciare liberi due colpevoli che non di ammazzare un innocente. E che venga condannato un innocente succede, succede, di rado ma succede. Non è buonismo, garantismo, o tutela degli interessi di una categoria, solo riflassioni su basi statistiche. E poi la morte è inutile. Il colpevole smette si soffrire. Ci vuole carcere duro, ma veramente duro, per determinati tipi di delitti. E certezza della pena. Faccio un esempio, accertato che hai ammazzato un endurtista per divertimento o vendetta, ed accertato che si tratta di preterintenzione, quant'è la pena, 10 anni con un aggravante? Prima di 13 anni e 6 mesi io non ti faccio vedere neppure la luce del sole. E la tua foto la sbatto su un sito internet con condanna al nome, non si sa mai. E la liberazione anticipata la dò per pochissime tipologie di delitti, non come i pedofili che beneficiavano dell'indulto-
:brucio:
Speriamo che episodi del genere non si verifichino più, anche se non ci credo neppure io.