Menu principale

usura catena

Aperto da robertino83, Aprile 10, 2007, 13:32:41 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Lupin

Gianpvir, ecco in allegato quanto riportato dal manuale, l'allungamento massimo previsto (su tutta la catena) è di 18 mm. L'ordine di grandezza da te riportato era effettivamente eccessivo:

Ciao.  ;)
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

Bracco

Colpito e affondato  ;) (Quello del 650 è simile)

Salut

P.S. E stò a scherzà  :P

RAZZO

Citazione di: gianpivr il Aprile 10, 2007, 21:19:21 PM
NB: io sto citando manuale honda xr600!!!!!!!!!! Non qualcosa che mi gira per la testa in questo momento!  :D

Cito dal manuale di uso e manutenzione dell' XR 600 del 1996 :

Misurare la distanza tra 111 perni ... con catena nuova deve essere di 1762 mm ... limite di usura pari a 1771 mm.

Ergo che l'allungamento massimo di sicurezza è di 9 mm.

Se facciamo il paragone con quanto ho detto prima in merito all'XR 650 (3 mm. su 1/3 della lunghezza della catena) la proporzione torna perfettamente.  ;)

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

RC30

Quindi su tre maglie l'allungamento massimo consentito è di 0,49mm.........

Molto meno di Regina.

Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

RAZZO

Esattamente.  ::)

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

robertino83

Belin siete troppo avanti! Dopo aver aperto il topic mi sono fatto una cultura.....

Quindi riassumendo su 635 mm di catena (nuova quindi non la mia) dovrei  riscontrare un allungamento non piu' di 3 mm??! giusto

ma 635 mm a quante maglie corrsipondono???dipende dal passo della mia catena!! :-[

RAZZO

Citazione di: robertino83 il Aprile 10, 2007, 21:51:18 PM
ma 635 mm a quante maglie corrsipondono???dipende dal passo della mia catena!! :-[

Hai ragione ... adesso te lo dico ... non l'avevo scritto prima perchè come tutti sapete i manuali di uso e manutenzione Honda sono tradotti dai Tamagochi !!  ;D ;D

Cito dal manuale di uso e manutenzione dell'XR 650 del 2003 :

Misurare la distanza tra 41 perni ... con catena nuova deve essere di 635 mm ... limite di usura pari a 638 mm.

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

RC30

Citazione di: robertino83 il Aprile 10, 2007, 21:51:18 PM
.....ma 635 mm a quante maglie corrsipondono???dipende dal passo della mia catena!! :-[

40 maglie, ovvero 635:15.875 (valore del passo della 520), ovvero la distanza di 41 perni (come ha detto HONDA-RAZZO).

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

RAZZO

Osavi dubitare ??  :D :D

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

RC30

Citazione di: HONDA-RAZZO il Aprile 10, 2007, 22:00:11 PM
Osavi dubitare ??  :D :D

Honda-Razzo.

:D :D :D :D :D :D :D

E che mentre stavo scrivendo ho visto che avevi postato tu la risposta, per non sprecare le lettere che avevo già scritto ho completato con la citazione.......

:D :D :D :D :D :D :D

robertino83

OK ora è chiarissimo!

domani faccio le misure e per onor di cronaca poi ve le riporto!

grazie  ;)

RC30

Citazione di: robertino83 il Aprile 10, 2007, 22:08:25 PM
OK ora è chiarissimo!

domani faccio le misure e per onor di cronaca poi ve le riporto!

grazie  ;)

E tu chi sei?  ???

.....oooops, è vero che sei stato tu a porre il quesito..............:D :D :D :D

(stavo scherzando, ne ;))