Menu principale

VENTOLA RADIATORE

Aperto da grifo78, Aprile 10, 2007, 17:55:08 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

grifo78

mi hanno detto che forse in estate, sopratutto x chi usa la moto soprautto in città sarebbe bene montare una ventolina con un interruttore sul manubrio direttamente attivata dal pilota (qando sei fermo al semaforo la accendi quando vai veloce la spengi)

è una cosa che bisogna fare o è una cosa di troppo???


SUPERANDRE

ciao , abito a roma e uso la moto tutti i giorni per attraversare tutta la città mi faccio una media di 35 km al giorno(eur -montesacro per chi è pratico). Solo una volta l'acqua è andata in ebollizione ed è uscita dalla vaschetta di espansione, ma c'era un semaforo che per 4 volte non ha scattato e stavo sotto il sole di luglio.
Se vai a fare enduro, cosa che ti auguro, ecco in quel caso sarebbe utile.

p.s Ho visto che la ventola dell'sh150 c'entra benone

Ciao
Metti in moto l'avventura e cavalca tenerè, al galoppo senti il vento corri incontro a tenerè , vivi dentro all'avventuraaaa salta in sella a tenerè (Peg-Perego)

RAZZO

Mai sentito nessun XR motard con problemi di ebollizione acqua.

In enduro è un'altra cosa.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Stefano80

in 4 anni di uso si quotidiano che misto mai avuto problemi....
e di code in estate ne ho fatte!!!   ;)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Bracco

Solo nell'uso Off puoi riscontrare questo problema.

Se non sei uno smanettone e vai con il bradipo con marce basse a bassa velocità potresti avere una fuoriuscita di liquido dalla vaschetta.

Se sei normodotato non dovresti avere problemi.

Su strada mai avuto problemi.

Salut

ciroix

io la ventola l'ho montata più per scrupolo e per tranquillità che altro poi in realtà la uso veramente poco se hai la possibilità di metterla spendendo poco(a me l'hanno regalata anche per questo l'ho messa) mettila anche se poi non la usi almeno sei più tranquillo che quando ti serve ce l'hai sennò non è indispensabile calcola che la volta che il motore ha scaldato di più in assoluto a causa del sole di luglio traffico e semafori vari la temperatura dell'olio ha sfiorato i 98 100 gradi e l'acqua non sè mossa ;) ;)

grifo78

grazie a tutti!!!

ora mi sento + tranquillo!!

Gen


bizio99

Mai avuto problemi qui a Roma considerando le temperature estive qui al centro e i continui semafori.
Cmq sul listino del nuovo di Moticiclismo la ventola é optional. Una bella novità no ?! ;)

RAZZO

Citazione di: JARHEDE il Aprile 11, 2007, 19:37:05 PM
In off nessun problema

Dipende molto da che tipo di Off !!  ::) ::)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

ZIGLER608

scusate ma in sostanza dove posso acquistare la ventola e dove devo predere corrente ?
ma ha un assorbimento così basso da non mettere in crisi l'accensione?

GRAZIE

ciroix

io la corrente l'ho presa dal filo che va al faro di posizione come assorbimento io non mi sono posto il problema avendo solo il faro anteriore e dietro uno a led che assorbe poco e niente comunque ci sono diverse ventole con diverso assorbimento ;)

Webbo

quella della KTM (marca SPAL) consuma 3A (misurati) cioè 30W
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

bizio99

Citazione di: ZIGLER608 il Aprile 16, 2007, 14:02:26 PM
scusate ma in sostanza dove posso acquistare la ventola e dove devo predere corrente ?
ma ha un assorbimento così basso da non mettere in crisi l'accensione?

GRAZIE

Esiste  la ventola come optional per le XR650 e costa 150e

Kap

in off per non farla surriscaldare bisogna andare spediti......... :( :( :(
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........