Menu principale

risers

Aperto da gas17, Aprile 11, 2007, 13:16:24 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

gas17

per installare dei risers (artigianali) cosa bisogna sentire che non va sulla moto?! premetto che sono alto 1,73.. prima di farli volevo sentire il vostro parere!!

RAZZO

Solitamente i manubri originali delle XR sono molto bassi e dritti.

Per chi supera i 170 cm di altezza credo sia quasi obbligatoria la sostituzione del manubrio (visto che è un pezzo di ferraccio) o l'interposizione dei riser.

La guida ne beneficia in tutti i sensi ... la posizione delle braccia e delle spalle è più corretta e rilassata ... in Off si riesce a guidare meglio in piedi ... insomma ... hai solo da guadagnarci.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

gas17

grazie razzo!! beh,al massimo se non mi trovo si possono sempre togliere facilmente!! ;D :D

RAZZO

Ovvio che la modifica è facilmente reversibile !!  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Noisemaker

Ma nessuno conosce dei risers alti circa 30/35 mm in un sol pezzo ma che fungano anche da adattatori 22/28?
Semel in anno licet insanire....

Crea

ramirez se non sbaglio....
...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

La mia motorella: Clicca

...non prendere la vita troppo sul serio,
                                     tanto non ne uscirai vivo....

RAZZO

Citazione di: Noisemaker il Aprile 30, 2007, 16:02:30 PM
Ma nessuno conosce dei risers alti circa 30/35 mm in un sol pezzo ma che fungano anche da adattatori 22/28?

Gli adattatori che permettono di installare un manubrio oversize su piastre predisposte per manubrio da 22 mm fungono anche da riser però non credo che riescano a creare un gap di 35 mm come vorresti tu.  :-\

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

mex64

Ciao io li ho comprati della Buzzetti che fà accessori metallici per un pò di tutto il prezzo è onesto e se non fosse che il precedente propritario della mia xr ha cambiato forche e piastre con relativi attacchi, sarrebbero stati molto bene

Bracco

Citazione di: Crea il Aprile 30, 2007, 19:41:21 PM
ramirez se non sbaglio....

Quoto.

Però, a memoria, non ricordo quanto era lo spessore.

Forme poco meno di tre centimetri.

Salut

Crea

...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

La mia motorella: Clicca

...non prendere la vita troppo sul serio,
                                     tanto non ne uscirai vivo....

fire fox

Io li ho realizzati da me ma de vo spostare anche i cavi e relative leve perche" posizionando il manubrio vengono troppo tirati? :-[
EllePi salento preparazioni enduro raid, serbatoi supplementari, carene,guppi ottici speciali

RAZZO

E' normale, se si alza troppo il manubrio i cavi si accorciano.  :)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

fire fox

OK lo avevo immaginato! :P
EllePi salento preparazioni enduro raid, serbatoi supplementari, carene,guppi ottici speciali

Noisemaker

Alla fine ho preso i Ramirez e sono una figata oltre ad essere belli alti sono anche regolabili in senso orizzontale: ottimo per la piastra superiore XR che come noto è "all'indietro".
Semel in anno licet insanire....