Menu principale

Kickstarter

Aperto da Varx, Aprile 12, 2007, 16:36:15 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

XR17

Quando ho cambiato lo snodo della leva sul mio ex 400 ho dovuto trapanarla la vite.  :) :)
Neanche il phon da carrozziere era riuscito a muoverla, inoltre il fatto che abbia la testa a croce non aiuta di certo a far forza.  :) :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

adoroimpennare

Citazione di: XR17 il Aprile 15, 2007, 14:35:14 PM
Quando ho cambiato lo snodo della leva sul mio ex 400 ho dovuto trapanarla la vite.  :) :)
Neanche il phon da carrozziere era riuscito a muoverla, inoltre il fatto che abbia la testa a croce non aiuta di certo a far forza.  :) :)
...mi sa che faro' cosi',intanto cerco una leva.......
Cosa è cambiato...
E' cambiato che prima era mia madre a raccontarmi le favole...  ora .... me le racconta lo Stato .....
(Two Fingerz) 
                           
......alla ricerca di una moto che mi faccia Godere come l'icserre....

orso

Citazione di: adoroimpennare il Aprile 15, 2007, 13:21:33 PM
...ho messo due foto per essere un po' piu' chiaro.....  ;)
:D :D :D :D si perche la prima io la vedo a fetta di salame  :D :D :D :D :D
non sò ancora cosa farò da grande

RC30

Citazione di: adoroimpennare il Aprile 15, 2007, 21:06:22 PM
...mi sa che faro' cosi',intanto cerco una leva.......

Hai mai provato ad usare un cacciavite a percussione?

Ti assicuro che fa miracoli.  :)
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

adoroimpennare

...pensi possa andare bene con un trapano regolabile e i suoi inserti a croce?
Cosa è cambiato...
E' cambiato che prima era mia madre a raccontarmi le favole...  ora .... me le racconta lo Stato .....
(Two Fingerz) 
                           
......alla ricerca di una moto che mi faccia Godere come l'icserre....

RC30

Mmmmhhh, col trapano non potrai mai fare la pressione garantita da una bella "mazzata" sul cacciavite a percussione (anche più di una mazzata, quelle che bastano per svitare la vite), funziona anche se l'intaglio della testa della vite risulta danneggiato.
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

adoroimpennare

 :) ho provato a martellare la vite come mi aveva consigliato un amico   .................................. sicuramente "smartella&svita" del percussore è mooolto diverso 
Cosa è cambiato...
E' cambiato che prima era mia madre a raccontarmi le favole...  ora .... me le racconta lo Stato .....
(Two Fingerz) 
                           
......alla ricerca di una moto che mi faccia Godere come l'icserre....

RC30

Citazione di: adoroimpennare il Aprile 15, 2007, 21:24:33 PM
:) ho provato a martellare la vite come mi aveva consigliato un amico   ..................................


Scusa, non ho capito bene bene questo passaggio.....hai provato a martellare la vite?
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

adoroimpennare

Citazione di: RC30 il Aprile 15, 2007, 21:31:57 PM
Citazione di: adoroimpennare il Aprile 15, 2007, 21:24:33 PM
:) ho provato a martellare la vite come mi aveva consigliato un amico   ..................................


Scusa, non ho capito bene bene questo passaggio.....hai provato a martellare la vite?
. .   :ehmops:  ....non so se è una cavolata....ma avevo sentito dire da un mio collega che quando le viti non si svitano(era riferito alle viti con la testa a brugola)bisognava provare a dargli dei piccoli colpi con un martello......  ::)
Cosa è cambiato...
E' cambiato che prima era mia madre a raccontarmi le favole...  ora .... me le racconta lo Stato .....
(Two Fingerz) 
                           
......alla ricerca di una moto che mi faccia Godere come l'icserre....

RC30

Le vibrazioni indotte dalle leggere martellate potrebbero sbloccare l'accoppiamento vite/madrevite, ma se con tutta la forza che avrai messo per cercare di svitarla, non ci sei riuscito, allora queste martellate difficilmente potranno fare qualcosa.

Fidati che con un normale cacciavite a percussione svitarla è un'attimo.

Io ho comperato un modello di fabbricazione est Europa per 10euro dal ferramenta (quelli di marca arrivano e superano anche i 60euro), lo avrò usato tre o quattro volte, ed ogni volta mi ha pienamente soddisfatto.

Se poi hai modo di mettere in morsa il kick starter allora il "giochino" sarà ancora più facile. ;)
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

adoroimpennare

si,ho provato in morsa.....ma siccome la leva è messa male,mi sa che trapano la vite...  :)
Cosa è cambiato...
E' cambiato che prima era mia madre a raccontarmi le favole...  ora .... me le racconta lo Stato .....
(Two Fingerz) 
                           
......alla ricerca di una moto che mi faccia Godere come l'icserre....

Varx

Fammi sapere come ti è andata visto che ho capito che dovrò presto fare lo stesso
..Thunderpsycho..


Monnier XR 600 R/99

adoroimpennare

Citazione di: orso il Aprile 15, 2007, 21:11:21 PM
Citazione di: adoroimpennare il Aprile 15, 2007, 13:21:33 PM
...ho messo due foto per essere un po' piu' chiaro.....  ;)
:D :D :D :D si perche la prima io la vedo a fetta di salame  :D :D :D :D :D
.........perche' sei un goloso!!!!  ;D ;D ;D

Comunque finalmente con un trapano avvitatore(grazie RC30 per la dritta) sono riuscito a togliere la vite  :banana: ..secondo me il problema è la molla che spinge la sferetta che si è snervata... allora ho cambiato la molla con una piu' lunga e piu' dura... ma ballava ancora un po'...  :angry2:
allora ho sfilato la leva e inserito nella gola della leva una rondellina di plastica.... NON SI MUOVE PIU'!!!!!!!  :win: :win: :win: Adesso si che non vibra.......
Cosa è cambiato...
E' cambiato che prima era mia madre a raccontarmi le favole...  ora .... me le racconta lo Stato .....
(Two Fingerz) 
                           
......alla ricerca di una moto che mi faccia Godere come l'icserre....