Menu principale

Kickstarter

Aperto da Varx, Aprile 12, 2007, 16:36:15 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Varx

Da un pò di tempo il kick della mia bella non rimane in posizione ferma con il risultato che quando saltello o faccio off me lo ritrovo a penzolare allegramente..

Non so se devo sostituire una molla o se devo svitare la grossa vite a croce o cos'altro..


Tks  ???
..Thunderpsycho..


Monnier XR 600 R/99

uncleroby

Dai una bella controllata alla molla: se si rompe i pezzi potrebbero "navigare" per il blocco motore...
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Varx

Scusa l'ignorao..ma dove si trova la molla o cosa dovrei smontare x trovarla??
..Thunderpsycho..


Monnier XR 600 R/99

Crea

...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

La mia motorella: Clicca

...non prendere la vita troppo sul serio,
                                     tanto non ne uscirai vivo....

Varx

Forse non mi sono spiegato bene..

Il kick torna bene indietro il problema è che a riposo non mi rimane+contro il telaio andando  verso l'esterno
(cosa che 1a non faceva)

è anche questo un problema di molla o cos'altro..

In un post ho letto che cè una vite x risolvere questo problema ma parlavano di un 400
x il 600 è la stessa cosa??
..Thunderpsycho..


Monnier XR 600 R/99

adoroimpennare

... è lo stesso problema che stavo guardando oggi pomeriggio sulla mia.....se ho capito bene non è che va su e giu'(come per accenderla) ma si sposta dalla pos. di riposo a quella per accenderla  .... giusto?
oggi pom. ho provato a svitare la vite con taglio croce grande che è vicino allo snodo  :angry2: :angry2: .... per stasera ha vinto lei ma nel weekend voglio la rivincita....  ;)
Cosa è cambiato...
E' cambiato che prima era mia madre a raccontarmi le favole...  ora .... me le racconta lo Stato .....
(Two Fingerz) 
                           
......alla ricerca di una moto che mi faccia Godere come l'icserre....

homer

una volta che smonti la vite la pedivella si divide in due parti,in una di queste c'è una picolissima molla con una sfera piccola d'acciaio che spinta dalla molla funziona come una sorta di perno...non re facile da spiegare ma appena la smonti sicuramente te ne rendi conto o si e scavato un solco in corrispondenza della piccola sfera o la sfera e andata persa io ho risolto allargando un po il buco e mettendo una sfera d'acciaio un po piu grande ricavata da un cuscinetto a sfera appunto...il risultato non e propio il massimo ma almeno rimane chiusa e non mi intralcia...certo non e come quando e nuova ma pensando a quanto costa la pedivella nuova va piu che bene...
il vero ladro non e chi rapina una banca ma chi la fonda

adoroimpennare

Citazione di: homer il Aprile 12, 2007, 22:43:53 PM
certo non e come quando e nuova ma pensando a quanto costa la pedivella nuova va piu che bene...
...........sono seduto....quanto costa?................
Cosa è cambiato...
E' cambiato che prima era mia madre a raccontarmi le favole...  ora .... me le racconta lo Stato .....
(Two Fingerz) 
                           
......alla ricerca di una moto che mi faccia Godere come l'icserre....

gbking

   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

homer

sinceramente il prezzo esatto non lo so...comunque essendo un ricambio originale non penso meno di un centinaio di eurini...lprova a smontarla magari falla vedere a qualcuno con un po piu di esperienza sicuramente si puo risolvere senza spendere per comprarla nuova in alternativa prova a cecaarla usata..ne ho visto una su ebay...40  euro.prova a dargli un occhiata
il vero ladro non e chi rapina una banca ma chi la fonda

adoroimpennare

Citazione di: homer il Aprile 12, 2007, 23:06:15 PM
ebay...40  euro.prova a dargli un occhiata
....Corro a vedere.....solo a vedere!voglio smontarla....

Citazione di: gbking il Aprile 12, 2007, 23:05:18 PM
Credo sui 110 euro... :(
;) appppero!!!!
Cosa è cambiato...
E' cambiato che prima era mia madre a raccontarmi le favole...  ora .... me le racconta lo Stato .....
(Two Fingerz) 
                           
......alla ricerca di una moto che mi faccia Godere come l'icserre....

XR17

Per lo snodo del mio ex 400 avevo speso sui 30 euro, tutta la leva mi pare costasse 70.  :) :)
Oppure leghi un bell'elastico al telaio a cui fissare la pedivella...  :) :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

adoroimpennare

 :) Prima c'era.......ma non era il massimo......se riesco smonto dopo cena......cosi' non sto a casa con la suocera  :cappio:
Cosa è cambiato...
E' cambiato che prima era mia madre a raccontarmi le favole...  ora .... me le racconta lo Stato .....
(Two Fingerz) 
                           
......alla ricerca di una moto che mi faccia Godere come l'icserre....

adoroimpennare

#13
Citazione di: adoroimpennare il Aprile 12, 2007, 21:03:06 PM
... per stasera ha vinto lei ma nel weekend voglio la rivincita....  ;)
...... ha vinto lei..... non riesco a togliere la vite testa croce grande....che faccio?trapano la vite?poi faro' una foto alla leva....è moolto rovinata soprattutto  la leva  ??? (i due lati che fanno da "fondo corsa")  ??? appena sopra allo snodo ....con le foto saro' piu' chiaro....  ::) ::)


Cosi' è piu' chiaro?
Cosa è cambiato...
E' cambiato che prima era mia madre a raccontarmi le favole...  ora .... me le racconta lo Stato .....
(Two Fingerz) 
                           
......alla ricerca di una moto che mi faccia Godere come l'icserre....

adoroimpennare

...ho messo due foto per essere un po' piu' chiaro.....  ;)
Cosa è cambiato...
E' cambiato che prima era mia madre a raccontarmi le favole...  ora .... me le racconta lo Stato .....
(Two Fingerz) 
                           
......alla ricerca di una moto che mi faccia Godere come l'icserre....