Menu principale

Mezzi strani e/o ridicoli

Aperto da gianpivr, Aprile 12, 2007, 18:17:56 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 18 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

matteoxr

Citazione di: MicbotarD il Dicembre 12, 2012, 16:09:09 PM
sono rimasto sciokkato... ma non cpaisco di che motore/moto si tratti

è un africa twin??
mi sa di si!

ragazzi anche a me piacerebbe un mezzo storico divertente da guidare! consigliate l'mx 5 prima versione con il 1,6 da 110cv? dove posso trovare un po' di informazioni su questa macchina??

MicbotarD

ci sono vari forum che ne parlano esaustivamente.
se scegli la NA evita il 1.6 90 Cv , o il 1.6 110 (già con differenziale lsd a scorrimento limintato)
o 1.8 136 cv ( a memoria..) che va di più e tiene forse un po di più il valore.
La NB prendila 1.8senza dubbio... la anniversay offre qualcosa in più con interni.
I km sono relativi... se ben fatti e tagliandati non impilicano grosse rogne meccaniche...
...sufia pian sufia fort sufia'n tal cul che'l barba l'è mort!

psico86

mio fratello ha una NA da 110cv con su piu di 300mila km e va ancora come un orologio, storica (con meno di 200€ bollo e RCA ), divertente (posteriore).
e il valore con gli anni puo solo aumentare

Barte

#1458
Se la vuoi storica c'è solo la NA (ovvero quella con i fari a scomparsa, fino al 97).
Direi che la 115 è la scelta migliore, nonchè l'unica possibile ventenne, credo. :P
La 1.8 (130 e rotti cv) mi pare sia uscita nel 1994.
La 90cv è nata quando è stata introdotta la 1.8 per "non darle fastidio" sul piano commerciale ed è in pratica una 115 un po' castrata (infatti si dice che siano più di 90 i cv reali).

Ovviamente l'autobloccante è un bel plus...soprattutto quando hai preso un po' la mano  :D

Comunque non farti ingannare..sono tutte abbastanza simili come prestazioni e anche come consumi.
Per prestazioni simili intendo che vanno tutte piano  :P  ..però sono maledettamente divertenti  8)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

sdraccio (jump)

Citazione di: Robert60 il Dicembre 05, 2012, 17:52:09 PM
HONDA...power :P :P :P

scusate un momento ragazzi....soffermiamoci un attimo a riflettere su questo gioiellino!
siccome ho una mezza idea di turbizzare l'africozzo,mi piacerebbe sapere se è possibile anche solo sapere chi ha prodotto tale veicolo per contattarlo!!
molti anni fa montai un blocco runner 180 sotto lo zip sp e il blocco skipper sotto lo zip ad aria.....e gia li mi sembrava di DECOLLARE!!!
chissà con un motore africa twin turbo.... :-[?? secondo me è completamente inguidabile/instabile etc....etc....
lo zip ha un telaio poco superiore a quello di una graziella....come faccia a supportare il peso del blocco motore dell'africozzo è un mistero!!
il telaio sarà pieno di fazzoletti di rinforzo....se no si piegherebbe a portafoglio!
::) ;D ;D ;D ;D ;D

ma aspettate un momento!!! c'è uno scoop!!
ho trovato uno ancora piu scemo!

questo ha proprio preso il telaio della graziella è ci ha messo sotto un blocco ad aria elaborato!!
peccato che se non ci metterà la calotta di ventilazione sul cilindro dopo 100mt farà BOOOOOOOOOOOM!!!! :o :o :P
NON PUOI SFUGGIRE ALLA MORTE....
MA PUOI SEMPRE MORIRE NEL PROVARCI.

lelef

#1460
meglio! perchè se non spacca poi a 150m quando d'istinto comprendendo l'abominio che ha fatto e su cui è disgraziatamente seduto tira i freni s'ammazza di sicuro

maru

Io li trovo due veicoli stupendi, se fossi un ricco americano li avrei già comprati e portati via, c'è una parte umana e minimalista  che è appunto la ciclistica talmente riduttiva e insignificante che è di fatto una provocazione, una divisione del tempo e dei miti, delle necessità dell'uomo,    chi li ha concepiti nei tormenti del sonno, amplifica l'espressione della personalità artistica, il voler dire qualcosa non a parole, ma attraverso un simbolo, che noi lo vediamo fisicamente così rappresentato, questi veicoli non hanno bisogno di essere dinamici, si rappresentano così da soli, anche stando fermi, rappresentano un'idea, la certezza della potenza contro la casualità di sopravvivere, insomma sembra che vogliano dire "l'uomo ha poche necessità ma ahimè, l'uomo ha molti desideri".

lelef

per distinguere l'arte da una puttanata parto dal concetto che anche in un paracarro c'è qualcuno in grado di trovarci poesia ma, resta sempre un paracarro !

lupo-solitario

in questi casi a me vengono sempre in mente loro tre...

http://youtube.com/watch?v=oywGv0uC4uY
(lupo solitario)

maru


dalmata

Direttamente da Automotoretrò!



Uploaded with ImageShack.us
saluTony ®

sdraccio (jump)

Citazione di: maru il Febbraio 10, 2013, 23:05:56 PM
Io li trovo due veicoli stupendi, se fossi un ricco americano li avrei già comprati e portati via, c'è una parte umana e minimalista  che è appunto la ciclistica talmente riduttiva e insignificante che è di fatto una provocazione, una divisione del tempo e dei miti, delle necessità dell'uomo,    chi li ha concepiti nei tormenti del sonno, amplifica l'espressione della personalità artistica, il voler dire qualcosa non a parole, ma attraverso un simbolo, che noi lo vediamo fisicamente così rappresentato, questi veicoli non hanno bisogno di essere dinamici, si rappresentano così da soli, anche stando fermi, rappresentano un'idea, la certezza della potenza contro la casualità di sopravvivere, insomma sembra che vogliano dire "l'uomo ha poche necessità ma ahimè, l'uomo ha molti desideri".
geniale e poetica la tua descrizione.... ;)
ma nessuno mi sta aiutando a dare quei  200cv in piu di cui l'africa twin ha bisogno per portarmi dal tabaccaio!  ::)
NON PUOI SFUGGIRE ALLA MORTE....
MA PUOI SEMPRE MORIRE NEL PROVARCI.

maru

Considerando il meteo avverso di questi giorni e la località questo veicolo è in funzione, l'avete riconosciuta? per i pivelli è una ex Fiat 600, il proprietario gestore di un distributore era stufo di spalare, con questa spalaneve si fa un giretto nel piazzale e tiene pulito. Curioso il fatto che avendo un post. piuttosto leggero, lo ha caricato con un grosso blocco di granito, era il maglio del nonno fabbro!
http://imageshack.us/photo/my-images/716/img00012x.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/507/img00015r.jpg/

sdraccio (jump)

heheheehe grandioso!!
mi chiedo perchè ho persto tanto tempo a cercare il mezzo ideale per andare a fare la spesa in centro quando c'era questo!!
ti risolve anche i problemi di parcheggio.....spali via anche le macchine parcheggiate e ti ci metti tu comodamente ;D
NON PUOI SFUGGIRE ALLA MORTE....
MA PUOI SEMPRE MORIRE NEL PROVARCI.

Stefano80

Citazioneconsigliate l'mx 5 prima versione con il 1,6 da 110cv? dove posso trovare un po' di informazioni su questa macchina??

ho avuto la 90 cv .. ed ora ho la 116 cv storica..
l'mx-5 è una gran macchina!!!

fatti un giro su mx5-italia  ;)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner