Menu principale

Mezzi strani e/o ridicoli

Aperto da gianpivr, Aprile 12, 2007, 18:17:56 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Tomminoo


Cubanonano

#871
Al Kawa dovrebbe dare un occhio Barte-san... ;D
T.S.N.C.

lelef

il quadmonster è vecchio ,sempre bene rinfrescare dato che è omologato (in germania)

Gianni65

#873
Citazione di: Robert60 il Novembre 06, 2010, 20:49:00 PM
...si forte  l'R1 offroad........ma visto che l'R1 è la pronipote dell'FZ ......mi pare che per una  Parigi Dakar (Anni 80) qualcuno ha corso con un Fz 750 4 cilindri modificata (Sonauto).


Qui il link dove si vede il 4 cilindri agile come non mai

http://www.rallye-tenere.net/BgFZT750-900.html

Sbirro - Beco 155

With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

Robert60

#875
Citazione di: Gianni65 il Novembre 08, 2010, 12:59:35 PM
Qui il link dove si vede il 4 cilindri agile come non mai

http://www.rallye-tenere.net/BgFZT750-900.html

BRAVISSIMO.......proprio....questa! :D



L'avevo..cercata..,ma senza risultato.

...e non sapevo della versione portata a 920 del 1987!


Ancora bravo!

Robert60

#876
Citazione di: lelef il Ottobre 24, 2010, 14:51:57 PM


suzuki re5 montava un motore wankel

Ripartendo....da un motore Wankel mi ricordo di questa moto vista in Austria da...ragazzo quando ero vicino..alla mia prima moto (Zundapp KS 125 Sport)

1975...HERCULES WANKEL W2000
294cc - 35cv



Questo è il suono del Wankel di 35 anni fa'......... ;D
http://www.youtube.com/watch?v=A9Q4Nhp1BP8





1976-HERCULES  WANKEL W2000








..e cercando qualche foto dell'Hercules.. mi sono imbattuto in un video di una bella
NORTON NRV588  
588 cc - 173Cv - 130Kg
fino ad ora a me sconosciuta....











Sentite che razza di sound ;D!
http://www.youtube.com/watch?v=5P_JkddDw90


.....dimenticavo...ai miei tempi qualche Wankel aveva fatto la sua comparsa......questo pero' non l'ho mai visto dal vero!

Van Veen OCR 1000 (1977)..(mi ricorda il KAWASAKI Z1300 6 cilindri)
2 x 498 (996cc) -  100Cv -  330Kg -  0-100Km/h-5,2sec 






..e nemmeno questa:
NORTON Interpol 2 Classic (1988)
588 cc - 85 cv - 235Kg





Salvia

Che spettacolo la Norton!!!!!      :o :o :o :o :o :o :o

...soprattutto con lo scarico rovente    :P

Se non sbaglio qualcuno aveva provato a usare il pistone rotante anche nel fuoristrada, però non vorrei dire una stupidata...
Esco con una rossa mozzafiato...e quando è sporca è ancora più bella!!!     :love01:      http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=46307.0

Se vuoi combattere lo stress quotidiano sali in moto e vai lontano!


Robert60

#878
Citazione di: Salvia il Novembre 10, 2010, 12:43:08 PM
Che spettacolo la Norton!!!!!      :o :o :o :o :o :o :o

...soprattutto con lo scarico rovente    :P

Se non sbaglio qualcuno aveva provato a usare il pistone rotante anche nel fuoristrada, però non vorrei dire una stupidata...

Si....anche nel offroad...c'è stato qualche tentativo.....

Da questa....foto in B.N. ma è un HERCULES Gs (1977)


HERCULES GS (1976)


HERCULES GS (1977)










All'HERCULES-SACHS GS





Gianni65

 ;D ;D ;D
Minchia che cancelli............Senza offesa sia chiaro..
;D ;D ;D ;D

lelef

l'ultima soluzione a livello di integrazione nel veicolo è eccellente, su 4 ruote per il wankel è andata un pò meglio

dirtbag

ma alla fine sto wankel perchè non si è diffuso come il motore alternativo?
Home is wherever you can ride!

Webbo

il perchè mi pare che fosse a causa dell'elevata usura dei componenti..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

lelef

la camera di scoppio ha una forma difficile che ha impegnato molto i tecnici per trovare un modo di bruciare bene, già mercedes nel 70(prototipo) e poi mazda(prod serie) usano 2 candele con accensione sfasate nella stessa camera.
le tenute sono complicatissime, i segmenti esterni e le tenute apicali a bassi giri non fanno presa e devono esser caricate da molle, ad alti giri causa centrifugazione sono sottoposte a forze d'atrito mostruose in più cosa che ha risolto solo mazda con un impegno di uomini e mezzi elevatissimo era il rimbalzo e risonaza delle tenute apicali che rovinavano i gli alloggiamenti dei rotori e usuravano il tutto precocemente, gli ingegneri jap battezzarono questo tipo di usura dati gli effetti e i problemi per trovare la soluzione "le unghiate del diavolo".
il wankel è brevettato, attualmente in possesso di mazda che lo compro dalla auto union (audi) che ne venne in possesso assorbendo l'NSU.
Pochi dicono che per lubrificare viene iniettato ancor oggi olio nelle camere di scoppio da qui un maggior inquinamento, rispetto ad un aspirato tradizionale il turbo è considerato per equivalenza con rapporto di 1,4 (un 1400 aspirato và come un 1000 turbo) il wankel(aspirato) con rapporto 1,8.
Dopo il lavoro di mazda il wankel divenne un motore affidabile i primi aspirati 1300cc da circa 110hp fine anni 70' 80' potevano raggiungere i 350'000km di percorrenza.
Dopo ottimi risultati sportivi (il motore ha una gran coppia accelera molto rapidamente e pesa pochissimo in rapporto al convenzionale) il wankel è stato vietato in quasi tutte le categorie di competizione

dirtbag

quindi comprare una rx8 non vuol dire buttare soldi e tempo in manutenzione e rabbocco olio giusto? strano che viste le evoluzioni sia così poco diffuso ancora oggi.
Home is wherever you can ride!