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Mezzi strani e/o ridicoli

Aperto da gianpivr, Aprile 12, 2007, 18:17:56 PM

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Robert60


....guidano...........è un parolone con questi mezzi.

Ritornando alla Bimota Mantra e alla Ducati Diavel....

per me c'e una certa somiglianza!

1995-Bimota Mantra


2010-Ducati Diavel

Salvia

Citazione di: Robert60 il Gennaio 21, 2011, 14:22:25 PM
per me c'e una certa somiglianza!


...in effetti...

E la BMW è veramente brutta....
Esco con una rossa mozzafiato...e quando è sporca è ancora più bella!!!     :love01:      http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=46307.0

Se vuoi combattere lo stress quotidiano sali in moto e vai lontano!


Salvia

Eheheheheh, è venuta voglia anche a me di fare un'indovinello...

Rapporto potenza/peso:        1,45 CV/Kg
Potenza specifica:                  408CV/l
Accelerazione 0-100:              < 2 secondi
Frenata 100-0:                       10 metri (circa)

I dati esatti non li ricordo benissimo ma dovrebbero essere questi    ;)

Largo alla fantasia       :D


P.S.: no, non è la mia XR   :P
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Robert60

#1083
Modellino di auto radiocomandata?



Accelerazione 0-100 in 1.7".............meno di secondi  O.K.
Frenata...boh!
Potenza.....2 Cv per 3,5 cc....571CV/l...................NO   troppi!..e poi non è strana ne ridicola! ;D ;D ;D

Salvia

#1084
Beccato!!!      :yezz:

Un pò di tempo fa su Quattroruote avevano fatto il confronto: Porsche 911 Gt3 vs Mugen MRX4X      :P
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Robert60

#1085
Queste sono abbastanza....tranquille ;D    e di poca spesa!






Gianni65

#1086
Quelle cosine sono strane , ma molto cattive..........
Un paio di anni fa si era arrivati a quasi 3,5  Cv per 3,5 cc.......................
Con soli 46.000 Rpm...........

E con i 23 cc della scala1/5 come quella li in foto, si tiravano piu' o meno 5 Cv a circa 24500 Rpm....

;)

Barte

La DR BIG è stupenda.

Attenzione però a non definire "brutte" tutte le moto che non si adeguano alla massa  ;D
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Robert60

#1088
i gusti sono gusti...ognuno ha il suo........

Per coerenza il Becco non mi piaceva........e continua a non piacermi.......

Ero criticato (dagli amici) perche' mi piacevano le forme del serbatoio e della sella (anche il bicolore) della Katana....che  era fuori....norma rispetto alle altre.........(oggi molte moto hanno i sebatoi derivati dalla forma del Katana)
1983-Suzuki Katana 1100


1982-Suzuki Katana 550


Le altre  del tempo (Giusto un assaggio!)

1983-Honda CB11000F


1983-Yamaha RD350LC


.... sempre nel 1983 quando comprai la mia prima Xr....500R ..rossa con sella blu  :-*......non avete idea delle critiche alla sella.....che non era nera!

Ripeto ognuno ha i suoi gusti...l'importante è la propria coerenza........non cambiarli per moda o per non essere definiti.......DIVERSI. :P :P :P

lelef

la ducati custom-sportiva....

mi sembra più simile a questa


che guarda caso non è più prodotta lasciando libera una nicchia di mercato interessante

Robert60

Vero.......anche questo :P

Comunque tra Ducati e Bimota trovo simile:

1-Linea serbatoio e zona anteriore
2-Parafango posteriore con posizione del portatarga
3-Gioco visivo del telaio
4-Gioco visivo dei 2 silenziatori
5-Motore   ;D....Ducati

Gianni65

Molto piu' simile la Buell, a molto molto  ;D
Quanto al binomio e similitudini BIMOTA-Ducati,è  un bel paio di annetti che collaborano quindi sono daccordo con te.
Il Katana poi.....
Un esercizio di stile azzardato e forse non del tutto apprezzato dai piu'..Tranne da me che ebbi la fortuna di avere entrambe i modelli quando ero giovincello  :P
Quella nella foto è comunque un esemplare  lievemente rimaneggiato, vedi ammortizzatori posteriori a gas, di serie erano normali.
Scarico 4in uno, di serie era il classico 4 in  2 ,e sempre di serie la Simpaticissima cinghia a metà sella dove si aggrappava il paseggero....
La forcella era dotata di un sistema Anti-Dive comandato dallo stesso circuito dei freni anteriori, in pratica piu' frenavi e piu' si induriva la forcella, se davi na bella pinzata quasi non affondava :) e se ti andava male  facevi ciao ciao con la manina all'anteriore...
Un altro particolare, il contachilometri........ fondo scala 240 Kmh, velocità massima della moto 235 Kmh, uno strumento direi molto preciso per quei tempi .

Gianni65

Robert60

#1092
Si................il 1100 original dovrebbe essere questo

1983-Suzuki GSX 1100 Katana


chiedo conferma per il tachimetro/contakilometri



La cinghia della sella...era obbligatoria per l'Italia, ma non so per quali altri stati............d'altronde sul libretto di circolazione del BWM 75/5  (del 1972) di mio padre c'era scritto che andavano smontate le freccie direzionali perche' pericose!! ??? ??? ???
Si vede che sporgevano!!!!....................piu' dei cilindri? ;D ;D ;D ;D (Demenza tipicamente Italiana)
Per l'anti-dive...confermo avendo avuto il GSX11000R del 1986

Gianni65

Si, il tachimetro/contachilometri è quello, e in quella foto è il solo pezzo originale dei tempi.
Noterai che  tutto il resto è parte di una modifica after/market.
E non sapevo che addirittura consigliassero di levare le frecce li in BMW  ;D
Altra grande chicca: nel libretto di uso e manutenzione del Katana era nel paragrafo " Guida del motoveicolo".
Un disegno della manopola del gas con le due frecce indicanti la rotazione della stessa con la seguente didascalia:
ruotando in senso antiorario il motociclo accelera.... ruotando in senso orario il motociclo decelera   :D :D

Gianni65

Robert60


Piu' che consiglio...c'era l'obbligo a toglierle!

Quella del gas non la sapevo....pero' molte Jap se guardi il carter dalla parte della leva del cambio si vede la scritta con le marce e la direzione di dove deve andare la leva.....se su o giu'!

Certo che in corsa non si puo' certo mettersi a guardare il carter :P :P :P :P