Menu principale

Problemino frizione....

Aperto da spino_77, Aprile 16, 2007, 23:34:45 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

spino_77

Ragazzi vi illustro il mio recente problema con la frizine...chissà che anche qualcuno di voi abbia avuto lo stesso problema e possa aiutarmi....

E' semplice....praticamente il problema è che la frizione attacca troppo in fretta...nel senso che premo la leva...metto la prima...e come lascio la leva...piano piano...la frizione non lavora bene...nel senso che non è modulare...lasciando piano piano la leva non inizia a muoversi piano piano e accellerando gradualmente ma...come spiegare....attacca subito...non so...spero di essere riuscito a farvi capire...

Un'altra cosa...probabilmente nn c'entra...ma poco tempo fa ho sostiutuito la guarnizione della leva che agisce sulla frizione che si trova sul carter sx della moto...ho smontato il carter...sostituito l'or..poi ho messo un pò di pasta nera...come guranizione perchè cercando di togliere la vecchia ho rovinata tutta la superficie in cui si mette la guarnizione creando dei solchi...così ho messo un pò di pasta nera...non è che ho tappato qualche forellino che porta l'olio dal carter sx a quello dx...?non so magari è una ca@@ata e solo un caso che sia successo quasi in concomitanza e magari l'olio al carter dx non arriva dal carter sx ma da un'altra parte....

Grazie ancora...

rickyx

se l'olio c'e', arriva dappertutto, ma bisogna vedere che non sia troppo liquido, o che i dischi condotti non siano storti o deformati, altro ipotetico problema, potrebbero essere le molle dei parastrappi della campana.
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Mauro77

io ho avuto un problema simile con il CRE250,i dischi con il ferodo non assorbivano piu olio e di conseguenza staccava molto male ....
sostituito i dischi ho risolto il problema..... spero può esserti utile..... :)

spino_77

Quindi immagino che il problema sia limitato alla frizione...che però anche facendo sallitone o facendola sfrizionare per qualche partenza strana non slitta mai....ma proprio mai mai...solo che stacca troppo di colpo....devo cmq cambiarla...a quanto ho capito....quanto mi costerà secondo voi? Magari cambiando i dischi e le molle?sarò in grado di farlo da solo? Non avendolo mai fatto? Ci vogliono attrezzi specifici?
ciao ciao

metareal

controlla anche che il bracciale dove si attacca la leva della frizione non si sia usurato troppo e non permetta piu` lo scorrimento ottimale della leva...
" border="0

Edoardo - Roma - XR 400 Special - mod. 2001
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=17717.0

Mauro77

Guara i dischi con il ferodo li avevo pagati intorno ai 50 - 60 € e quelli in alluminio erano intorno alle 20 € ,però non originali...
le molle non saprei .....
Ma guarda non è un lavoro difficile, ora non ho presente il tuo motore all'interno :-\

spino_77

Ragazzi incredibile....ieri sono andato a fare un pò di enduro...sapete il problema che avevo? Sparito....così...mentre andavo a fare enduro...ero su asfalto...niente....la frizione diventa più morbida e, il problema sparisce e anche il rumore che faceva...sembrava un ducati....sapete quel rumore tipo ferraglia?....beh....sparito...ora è tutto ok....se non fosse che ieri in una caduta ho spaccato la vaschetta dell'olio dei freni con conseguente fuoriuscita dell'olio che mi ha rovinato tutta la vernicie li vicino...vebbè.---adesso dovrò sostituire la vaschetta.,....

ciao ciao