Menu principale

Già endurista, NUOVO xr-ista!!

Aperto da nIkO_mx, Aprile 17, 2007, 13:45:39 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

nIkO_mx

SALVE A TUTTI! Mi presento: Sono nIkO_mx! Già da un po' scrivo su soloenduro e, al momento, possego una kawa klx 250 "tosco" di cui sono veramente felice..Mi ritengo un endurista a tutti gli effetti e credo che l'abito non faccia il monaco. Anzi, anche se ho 21 anni mi ritengo un regolarista! Per questo preferisco la mia piccola kawa a qualche nuova ed ipertecnologica 250 4t. Però...proprio da regolarista sentivo che mi mancava qualcosa...e quasta cosa si chiamava XR! Però non di quelle nuove con il bottoncino magico..Una XR di quelle STORICHE. Giusto oggi ho lasciato i soldi per una bellissima XR 600 anni '87-'90. C'è da lavorarci un bel po' per rimetterla a posto ma sono proprio felice del mio acquisto. Il motore sembra vada bene ma le sono stati messi dei cerchiacci da motard che dovrò sostituire nuovamente con quelli da enduro. Le è stato anche messa una pinza in modo posticcio, però non so se ripristinare anche il freno a tamburo o cercare un mozzo della versione con il disco..BOH! voi che consigliate? Non vedo l'ora di averla a casa per poterci mettere un po' le mani sopra!!

nIkO_mx

p.s. ma sapete quanti kw ha a libretto? perchè io ho ancora la limitazione e temo di dover aspettare settembre per poterci apoggiare sopra le mie dolci terga..

Kap

Kap

Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

RAZZO

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

carpe diem

docmarco62

lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream
2023 Si cambia!
HAT Pavia-Sanremo 2024, fatta ma...Mah!

Campolone

Ciao e Benvenuto tra noi. Postas le foto appena puoi, dicci qualcosa in più di te, ad esempio da dove scrivi, ecc.
Per quanto riguarda i kw nel forum dovresti trovare info, usando il tasto "cerca".
In ogni caso mi pare di ricordare che il 600 post 91 ha 37 kw.
;)
XR 600R '95

mvc76

Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

gbking

Benvenuto!

Personalmente, ti consiglierei di lasciare il freno a disco sul posteriore: la differenza in frenata, rispetto al tamburo, giustificano la non purezza del restauro! ;)

Certo, se il lavoro è stato fatto con i piedi, potresti sistemarlo al meglio! ;)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Crea

...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

La mia motorella: Clicca

...non prendere la vita troppo sul serio,
                                     tanto non ne uscirai vivo....

picchio277

Benvenuto! :mano:

Per quanto riguarda le limitazioni mi sembra che già il 400 sia vicino al limite massimo... :-\

nIkO_mx

E vabbè...vorrà dire che aspetterò! Purtroppo sarà l'ultima volta che devo aspettare per guidare una moto. Aspettare con la moto in garage è tipico dell'adolescenza ed io non la vorrei mai aver abbandonata...quindi un po' sono felice! Dunque..GRAZIE per l'ospitalità! Siete tutti veramente molto cordiali...per ora foto della moto non ne ho. Appena il tipo firma il cdp attacco il carrello e vado a ritirarla con quello. Per il momento la moto se ne starà in un garage vicino a casa mia dove verrà smontata e rigenerata. Come primo intervento ho intenzione di rimontare i cerchi enduro (magari con il post a disco). Catena-corona-pigonone. A ruota smontaggio delle staffe posticce per reggere l'impianto freno e riverniciatura delle stesse. Subito dopo apro il coperchio delle punterie, vedo come siamo messi e rifaccio quello che c'è da fare. Rifaccio la guarnizione che pela un pochetto e tiro a lustro il motore! Sostituzione soffietti (magari con le calzettine). Rigenerata delle varie leverie. Sostituzione sterzo e manopole...e mi piacerebbe montare anche il serbatoio bianco..dite che ne trovo uno ad un prezzo abbordabile? Dopodichè direi che siamo a posto! Vi piace il mio programmino? Ah! una domanda: voi conoscete qualche prodotto in particolare per rilucidare tutte le parti in allumino tipo motore, foderi forcella, forcellone etc? Grazie mille!

nIkO_mx

gbking

Citazione di: nIkO_mx il Aprile 17, 2007, 19:54:04 PM
mi piacerebbe montare anche il serbatoio bianco..dite che ne trovo uno ad un prezzo abbordabile?

I serbatoi bianche si trovano, in linea di massima, sui 100 euro (completi di tutto, dal tappo, al rubinetto della benzina!)

Vi piace il mio programmino? Ah! una domanda: voi conoscete qualche prodotto in particolare per rilucidare tutte le parti in allumino tipo motore, foderi forcella, forcellone etc? Grazie mille!

Bel programmino! In questi weekend di 'ponte' avrai il tuo bel da fare! ;)

Per lucidare il metallo, io vado di 'polish'... se il pezzo è messo male, magari passo prima con la pasta abrasiva fine, tipo 'Cromar'... :)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

gianca charly

rickyx

da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   

orso

non sò ancora cosa farò da grande