Menu principale

Sovrastrutture XR400 (sella e fianchetti) su XR600

Aperto da Lupin, Aprile 17, 2007, 15:18:49 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lupin

Ciao a tutti, dal momento che io monto già un serbatoio della BL Italia per il 400, secondo voi è possibile montare sulla mia moto (XR600) anche la sella e i fianchetti dell'XR400?

Grazie, ciao.
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

Lupin

" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

LucaXr

#2
Ciao fratello, i fianchetti della XR400 si attaccano sulla cassa filtro sagomata intorno al telaietto posteriore staccabile, con una vite in comune con la sella, tu non hai nè la cassa filtro del 400, anche perchè la cassa filtro l'hai tolta  ::), quindi non hai materiale su cui avvitare i fianchetti e poi hai un telaietto fisso anzichè mobile e inoltre non puoi utilizzare neanche la vite del fianchetto in comune con la sella, poichè hai una sella diversa e il telaietto diverso...insomma...secondo me NO!
Forse sono più adattabili quelli del CRF!!!
Eccoti un pò di foto esplicative!!!  :)

Questi i tuoi fianchetti del 600...


...questi i fianchetti del 250/400, identici tra loro...







Ciaoooo mittticooo... ;)

LucaXr  ;)

Lupin

Uhm....insomma dici che non si può fare eh? Volevo fare questa cosa per mettere una sella più rigida e moderna come forma. Ma giusto così per sfizio. Vabbò, aspetterò altri pareri. Grazie Fratello!!!
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

homer

io ho visto montati sella e fianchetti xr 400 su di un dominetor...molto simile all'xr....se si puo su di un domy figuriamoci se tu non riesci su un xr...se mi ricordo dove l'ho visto posto il link...
il vero ladro non e chi rapina una banca ma chi la fonda

gbking

   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

homer

infatti mi ricordavo bene ecco il link dove  sono descritti ivari passaggi
http://freeforumzone.leonardo.it/viewmessaggi.aspx?f=54183&idd=1601

se c'è riuscito lui evidentemente si puo fare...
il vero ladro non e chi rapina una banca ma chi la fonda

Lupin

Grandissimi!!! Grazie!!! Uhm... però il risultato dei fianchetti non mi piace...
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

RC30

mmmhhhhh, hai allargato tagliando e saldando un cerchio posteriore e hai montato il forcellone di una Ducati sul telaio facendo degli attacchi appositi e creato un nuovo leverismo per l'ammortizzatore e.........hai dubbi su un paio di sovrastrutture.......:-[


                                                :spank:


Con qualche staffa creata ad hoc puoi senz'altro montarle. :)

Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

adoroimpennare

Citazione di: RC30 il Aprile 18, 2007, 22:08:42 PM
mmmhhhhh, hai allargato tagliando e saldando un cerchio posteriore e hai montato il forcellone di una Ducati sul telaio facendo degli attacchi appositi e creato un nuovo leverismo per l'ammortizzatore e.........hai dubbi su un paio di sovrastrutture.......:-[


                                                :spank:


Con qualche staffa creata ad hoc puoi senz'altro montarle. :)


Stavo pensando anch'io la stessa cosa..infatti mi fa strano che tu non abbia ancora iniziato il lavoro...  ;D ;D
Cosa è cambiato...
E' cambiato che prima era mia madre a raccontarmi le favole...  ora .... me le racconta lo Stato .....
(Two Fingerz) 
                           
......alla ricerca di una moto che mi faccia Godere come l'icserre....

RC30

Citazione di: adoroimpennare il Aprile 18, 2007, 22:10:24 PM
Stavo pensando anch'io la stessa cosa..infatti mi fa strano che tu non abbia ancora iniziato il lavoro...  ;D ;D


Si vede che è troppo semplice...........:D :D :D :D
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

adoroimpennare

 ;D ;D ..O lo ha gia' fatto e ci tiene sulle spine..  ;D ;D
Cosa è cambiato...
E' cambiato che prima era mia madre a raccontarmi le favole...  ora .... me le racconta lo Stato .....
(Two Fingerz) 
                           
......alla ricerca di una moto che mi faccia Godere come l'icserre....

Lupin

No no fratelli, per ora sto ultimando una modifica all'attacco del perno forcellone. Dopo degli approfondimenti sull'effetto del tiro catena sull'assetto della moto mi sono deciso a cambiare la posizione dell'asse di rotazione forcellone-telaio. Sto comunque facendo delle foto, conto di aprire un thread apposta con servizio fotografico (poi non dite che non faccio mai le foto eh? :P). Baci.

Lupin.
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

RC30

Citazione di: Lupin il Aprile 18, 2007, 23:47:43 PM
No no fratelli, per ora sto ultimando una modifica all'attacco del perno forcellone. Dopo degli approfondimenti sull'effetto del tiro catena sull'assetto della moto mi sono deciso a cambiare la posizione dell'asse di rotazione forcellone-telaio.....

Stai spostando il fulcro verso il pignone.

L'ideale sarebbe posizionarlo in asse col pignone, un po' come sta facendo BMW.....

http://img96.imageshack.us/img96/2599/v825oz4zhn5.jpg (fonte HONDA-RAZZO)

......chissà come smonteranno il pignone................:'(
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

gbking

Citazione di: RC30 il Aprile 18, 2007, 23:59:34 PM
......chissà come smonteranno il pignone................:'(

Problemino non da poco, vista la foto... :D
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'