Menu principale

LA luce sparisce....

Aperto da Cako, Aprile 17, 2007, 18:11:53 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Cako

Ciao ragazzi volevo sapere se è normale che sull'Xr 650 R ogni volta che sono in frenata il faro quasi si spegne.... :shock:è un problema del mio impianto elettrico o qualcun'altro ha riscontrato questo problema? Vi Ringrazio....a presto
Se sei incerto...tieni aperto...

gbking

Non credo proprio sia normale! ;)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Webbo

probabilmente i 21 W dello stop posteriore aggiungono troppo carico al raddrizzatore, è il fanale davanti che è collegato male assorbe troppo..
che mascherina monti ? come si accendono le luci in funzione della posizione dell'interruttore a manubrio ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Cako

adesso ho montato una acerbis dhh a doppio faretto alogeno...però alimento un solo faretto perchè se provo a collegarli entrambi ottengo una luce paragonabile ad una candela.... :-\ al manubrio si accendono cm anabbaglianti
e il comando degli abbaglianti sembra scollegato...nello scatto della posizione non succede niente....che ne dici?
Ho cmq appena ordinato una dhh omologato ma non credo risolva il problema...mi sa dovro rifare l'impianto elettrico perchè il precedente proprietario ha fatto un macello....
Se sei incerto...tieni aperto...

Webbo

da come dici sembra regolare... l'importante e non collegare i faretti sul raddrizzatore che alimenta la luce di posizione e lo stop..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

rickyx

stesso mio problema... ho odiato questa cosa cosi' tanto che ho risolto rivoluzionando tutto l'impianto elettrico...
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Cako

potrebbe essere una soluzione mettere una batteria che stabilizzi la corrente?
so che aggiungo peso inutile ma visto l'utilizzo non estremo che ne farò e un piccolo sacrificio che farò se può essre utile
Se sei incerto...tieni aperto...

rickyx

#7
purtroppo l'alternatore di serie non ti permette grandi cose, comunque puoi provare, una da 4 - 5 A potrebbe fungere. altra cosa, sostituendo il fanale post. con uno a led, hai un assorbimento minimo, quindi risparmi 5w nomalmente e 21w quando freni.
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

lorexxx

Ciao

Una soluzione definitiva al problema sarebbe quella di avvolgere completamente l'alternatore, quello di serie è parzialmente avvolto (circa 60%) ed è per quel motivo che produce cosi' poca corrente. Vi sono dei progetti in rete per il fai da te oppure soluzioni che vendono un alternatore completamente avvolto che produce 100 Watt o più, questa soluzione viene usata da quelli che corrono la Bajia 1000, o la PD, queste XR sono dotate di due potentissimi fari tipo Xenon. A mio modesto parere questa è la soluzione migliore anche perchè la più semplice, l'utilizzo di una batteria potrebbe essere anche questa una alternativa (vedi XR con AE) farebbe da Back-up di corrente quando usi i fari, questa soluzione però oltre all'umento di peso comporta una modifica dell'impianto elettrico.

Lorexxx

Cyborg XR

controlla bene i collegamenti e tieni conto che la massa e' un filo verde
strano che hai problemi io uso una ciclope e di luce ne fa un bel po'
per lo stop vedi di sostituire la lampadina con una a led oppure comprati tutta la luce post a led
ciao flavio
xr 600 '91

xtz supertenerè

Cako

grazie a tutti...inizierò con montare i led poi appena avrò un po di tempo riavvolgerò l'alternatore....grazie ancora...siete stati molto utili...ciao
ciao
Se sei incerto...tieni aperto...

rickyx

l'alternatore originale non si puo' riavvolgere, in quanto e' diverso da quello americano!!! quello destinato all'europa, ha tutti e 10 i poli avvolti, e genera al max 75 w, ed essendo resinato, non c'e' possibilita' di riavvolgerlo senza disfarlo tutto. l'unica e' prendere un electrex come ho fatto io, qui vedi l'avventura!! http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.msg131052#msg131052
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Cako

ciao rickyx dove lo posso trovare? a quando andrei a spendere?
grazie...
Se sei incerto...tieni aperto...

rickyx

da wave, piu di 200eu, se no dall'inghilterra o america nei rispettivi siti, electrex o electrosport.
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Cako

ok grazie....per ora mi accontento di mettere il faro a led post....poi appena ho tempo provo a imitare il tuo lavoro...ciao e grazie
Se sei incerto...tieni aperto...