Menu principale

la famosa 100 guadi

Aperto da maxxr, Aprile 18, 2007, 14:18:41 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

maxxr

Salve raga.. so che magari è un pò presto parlarne ma prevenire è meglio che curare....
io e il mio gruppetto vorremmo partecipare alla famosa 100 guadi che si terrà il 9-10 giugno presso saline di volterra..
nessuno di noi l'ha mai fatta e vorremmo saperne di più.. ce qualcuno che la fa?  ;) grazie

luigiv66

Ciao Maxxr, la 100 guadi  l'ho fatta l'anno scorso e mi è piaciuta moltissimo. Ottima organizzazione e paesaggi stupendi, ne vale proprio la pena.
I guadi ci sono, ma sono fattibilissimi (l'anno scorso il terreno era un pò secco); dopo aver fatto il primo (come per me l'hanno scorso) dopo vai liscio come l'olio.
Il sabato sera dovrebbero fare anche uno spettacolino con gli stuntmen. Quasi sicuramente farò il bis anche quest'anno.
Un consiglio: cerca di partire prima possibile (alla partenza dovrai fare coda) perchè dopo le moto partono i quad, che hanno un percorso in comune con le moto e tratti separati; quando ci sono loro davanti ti becchi polvere, sassi e non passi più.
Ciao
ex XL125R (Made in Japan) - XL350R - Fiat 124 Sport/spider - Transalp XL650V
ora XR400R (Off) + XL500R + Fiat 500L + Ciao PX

maxxr

grande.. devo cercare di sdrammatizzare l'evento xke un mio caro amico si sta appena riprendendo dalla rotura del femore e non è convinto di farla xkè dice che è piuttosto estrema... ma non è così vero.. grazie del consiglio noi avremmo intenzione di partire il giorno prima e piazzare le tende per goderci anche la festa della sera prima.ed essere pronti alla partenza.. non è ancora uscito il programma ufficiale almeno su soloenduro non cè.. se hai o avete qualche link da propormi ve ne sarei grato... ;)

guigon

quado la si fa???
dove la si fa???
ci va la pre iscrizione???
da torino chi parte un carrelo ce la???... :P
non so nulla ho fatto la monferrato l'anno scorso ma quest'anno ci voleva la pre'iscrizione... >:(
e se sapete dirci qualcosa in piu... ;D

maxxr

ma veramente nessuno di questo sito a notizie a riguardo della 100 guadi 2007? in intenet non ho trovato un tubo!! o poco niente... ma la faranno? :-[

ROCKY

Ciao ragazzi, quest'anno io ci sarò!!  :)
Al momento l'unica notizia che ho trovato è che è stata spostata a domenica 10/06/2007. Sarebbe bello trovarci alla partenza e fare gruppo.
ROCKY
DOVE C'E' DELL'OFF....IO MI BUTTO!!.... :banana:
CFR 450 X - Africa Twin RD03 - KTM 690 Enduro R

carpe diem

marco1955

sicuramente qualcuno del gruppo "toscani " verrà alla 100 guadi e forse anche il sottoscritto
ciao

maxxr

Benissimo ragazzi sabato si parte per le saline di volterra.. scusate se nn mi son più fatto sentire ma avevo un trasloco di mezzo.. cmq noi ci siamo partiamo da torino sabato mattina ci godiamo lo spettacolo di trial acrobatico sabato sera e domenica mattina affrontiamo i guadi...  ;) ci cè??? :megalol:

http://www.soloenduro.it/Ita/images/documenti/923_1178785939.pdf

carpe diem

...... partecipazione disdettata causa frattura mano sx.... :-\

Masotto

Ciao ragazzi io vorrei venire, ma per un impegno di lavoro posso partire solo sabato nel tardo pomeriggio.. Il mio problema è che non ho ancora il carrello perchè è a revisionare, c'è qualcuno che parte da Milano o dintorni con un posto libero??  :-\

maxxr

Ragazzi prevedo che ci sarà parecchia acqua.. :barca:
avete qualche dritta x non far spegnere la mia xr600r  :mietitore: Grazie!!! 
e se mi si spegne a parte le bestemmie per accenderla ce qualche trucco?? tipo svuotare la casa filtro se è piena di h2o ecc.

antarctica

Citazione di: maxxr il Giugno 08, 2007, 11:39:27 AM
ce qualche trucco?? tipo svuotare la casa filtro se è piena di h2o ecc.

??? Ma questo non è un trucco, è una necessità....

Acqua nella cassa filtro non ne deve entrare.... Si "riempie" ? mah...  a quel punto ce ne sarà anche nel cilindro, non credi ?
E se è nel cilindro può anche essere che si mescoli all'olio facendone ... un buon mix quale rimedio per le scottature solari  :D ..ma non più per la lubrificazione del motore...
Insomma in quel caso io mi fermerei.

Quindi prima cosa rendi la cassa-filtro davvero stagna aiutandoti con prodotti ad hoc che non creino problemi al filtro o all'aspirazione.

Altre cose che controllerei in caso di uscita "bagnata" è la parte elettrica in generale e soprattutto quella in alta tensione: pipetta, relativo cavo, bobina.
Lì è bene abbondare di spray (la sera prima) specifici che forniscono ulteriore protezione all'isolamento.
Nel dubbio cambia la pipetta con una di quelle in gomma, stagne.
Occhio anche alla parte elettrica standard e in particolare ai blocchetti sul manubrio. Talvolta sono fonte di falsi contatti.
Se proprio vuoi essere previdente, portati dietro: candela di scorta, uno spray o anche dell'aria compressa. Porta anche l'occorente per spurgare eventuale acqua dalla vaschetta del carburatore. 
Get a ride in the wild side !

maxxr

Grazie dei preziosissimi consigli..
la cassa filtro è ben isolata l'unico buco è nel sotto sella la dove deve esserci... curerò la parte elettrica come dici tu.. quella dello spry non la sapevo.. dovrebbe essere quello che si da sulle tende x renderle idrorepellenti.. altri non ne ho trovati in giro.. anche il wd40 è idrorepellente può andare? la pipetta è nuova ma quella originale... speriamo vada bene..
l'acqua nella scatola mi è entrata una volta ma non è andata oltre xke son caduto in un fiume e si è spenta subito e a gas chiuso..
spero di non dover ricorrere a tanto..
cmq ancora mille grazie.. ;)

Riccardo70

Salvo imprevisti e catastrofi dell'ultimo minuto domenica ci saro' anche io !!!

:) :) :)