Menu principale

Ecco la mia XL650V!!!!!!

Aperto da XR17, Aprile 18, 2007, 15:17:16 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

XR17

...anche detta Transalp!  :)

Eggià, finalmente sabato prima di Pasqua sono riuscito a vendere la mia 400, la settimana dopo ho dato una guardatina agli annunci e mi è comparso un bellissimo Transalp 2004 con 9.600km a Padova. Ho scoperto anche che siamo tutti e due clienti dello stesso meccanico quindi sta volta non dovrei aver preso un bidone!  :) :)
Giovedì vista, venerdì confermata, sabato comprata, lunedì mio fratello me l'ha portata a casetta!  :)
Adesso dovrà dormire fino al primo giugno quando finalmente la potrò guidare (maledette patenti "ad anni")!  :) :)

In questo poco più di un mese di tempo che ho la preparerò intanto...
Visto che la moto è praticamente ferma da un anno e mezzo farò un tagliandino con:
-cabio olio+filtro, olio freni, liquido radiatore
-cambio gomme
-gioco valvole
-se riesco do anche una guardatina al bilanciamento dei carburatori (più che altro dipende da quanto costano i vacuometri  ::) )

Quest estate girerò tutto originale per prenderla in pratica e per vedere quali sono i pregi ed i difetti da correggere, poi si vedrà!  :)

Per il momento sono mooolto contento!  :) :) :) :) :)

Ecco le fotine:

   

:) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

Barte

Bene ora puoi aggiornare la firma…  :P

Bell'acquisto… siamo tutti curiosi di sapere cosa le farai..   8)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

uncleroby

Come saprai c'è anche un sito dedicato alle transalp: http://www.transalp.it/
;)  :)

The rule is to improvise, adapt, overcome!

XR17

#3
 :ahh: :ahh: :ahh:

Mi sono dimenticato di aggiornare la firma!  :D ;D :D ;D
Provvedo subito!  :) :)


Il sito del Transalp l'ho gia guardato e letto ovviamente!  :) :)
Mi spiace dirlo, ma sono moolto indietro rispetto a questo sito, dal punto di vista tecnico intendo!  :) :) :)


Credo che la prima cosa che monterò saranno collettori Arrow, scarico omologato Leovince, filtro K&N!  :) :) :) :)
Altrimenti come faccio a mantenere il mio titolo...  :D ;D :D ;D :D ;D

:ahh: :ahh: :ahh:
Per la fretta ho anche sbagliato nome:
non xl650L, ma xl650V...  :D ;D :D ;D :D ;D
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

dalmata

Citazione di: uncleroby il Aprile 18, 2007, 15:27:07 PM
Come saprai c'è anche un sito dedicato alle transalp: http://www.transalp.it/
;)  :)



Lo stai gentilmente invitando ad andar via dal Forum??  :D :D :D
saluTony ®

luigiv66

#5
Ciao XR17, complimenti per l'acquisto.
Praticamente io ho fatto il tuo stesso percorso, ma al contrario.
Infatti ho il Transalp 650 dal 2000 ed ho comprato l'xr400 nel 2006.
Dimentica tutto quello che sai in fatto di leggerezza, però il Transalp come lo muovi va come sui binari ed è favoloso nel misto.
I pregi li lascio scoprire a Te una volta che comincerai ad usarlo  :), però ti dico subito 3 piccolissimi difetti ricorrenti:
1) livello carburante poco affidabile:resta al massimo per i primi 100km e poi va giù in picchiata;
2) a volte il cambio è impreciso (sfolla);
3) secondo me non consuma poco (16/17 km/lt. andando piano).

Dalle foto vedo che hai la sella modello basso; meglio così perche la seduta è larga. Io che sono un nano slanciato (1,70) ho la sella normale (era misura unica) e non è proprio il massimo quando la sposto seduto in sella.
Per le gomme: ho provato le originali Bridgestone, le Pirelli Scorpion, ma quelle con le quali mi trovo decisamente meglio sono le Michelin Sirac (4 treni e prossimo al 5°);
Una spesa che secondo me vale la pena è quella di comperare il cupolino più alto (se non ce l'hai già), ma non Honda che costa uno sproposito, ma quello Givi che costa la metà ed è leggermente fumé; perdi un pò in velocità (5/10 km) ma è molto più confortevole (puoi andare a manetta con il casco jet con la visierina abbassata senza grosse turbolenze).
Un altro consiglio per il filtro aria: quello Honda costa €.60 e di concorrenza €.48. Di recente mi sono stufato di spendere sti soldi ed ho modificato il filtro aria originale sovrapponendo 2 strati di spugna per filtri aria dal costo totale di €.5 (cinque!!!). Le prestazioni non sono cambiate di niente (né grassa né magra).
P.s. la mia transalp l'ho acquistata nuova nel 2000 ed ho percorso circa 50.000 chilometri. Unico inconveniente di rilievo è stato ricaricare il monoammortizzatore che mi è scoppiato (progressivamente) l'anno scorso.
Che dire....... complimenti per l'acquisto e buon divertimento.  ;)

ex XL125R (Made in Japan) - XL350R - Fiat 124 Sport/spider - Transalp XL650V
ora XR400R (Off) + XL500R + Fiat 500L + Ciao PX

Barte

#6
Citazione di: XR17 il Aprile 18, 2007, 15:35:53 PM
Il sito del Transalp l'ho gia guardato e letto ovviamente!  :) :)
Mi spiace dirlo, ma sono moolto indietro rispetto a questo sito, dal punto di vista tecnico intendo!  :) :) :)

Ascolta...ne giro tanti di forum...ma come XRItalia non ce n'è!!!  :yezz:




(ora mi aspetto minimo gli adesivi AGGRATIS  :ciappa:)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

XR17

Grazie dei consigli luigiv66!  :) :)

Cambiando cupolino perdi 10km/h!!!!  :o :o :o
Io comunque da bravo tamarro ho trovato il cupolino PowerBronze rosso fuoco da abbinare a futura riverniciatura stile XR o HRC replica!  :D ;D :D ;D
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

gbking

Auguroni XR17!!!!

Tremo, nell'attesa delle modifiche che apporterai al transalpone!!! :D
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Kap

Auguri........... :ok: :ok: :ok:

e' la moto tuttofare di casa honda che se sistemata a dovere ti porta ovunque........ ;) ;) ;)

unica pecca il peso.. :-[ :-[
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

Barte

Miata...because life is too short to drive a Golf.

XRic

Bravo XR17!!
:)
Da Transalpista quale sono non posso che essere felice per te.
Io ne ho una d'annata (1994) ma ho provato spesso anche la 650 che hai te.
Mi permetto solo una cosa: dall'anno '96 in Honda si è voluto risparmiare (credo che sia per questo) e si è deciso di montare sullo stesso canale posteriore rimasto invariato un pneumatico più stretto ossia dal 130/80-17 il 120/80-17. Ti assicuro che la differenza si sente, e di molto, in fatto di tenuta e tutti coloro che conosco e hanno provato a montare il 130 non sono più tornati indietro. Certo quando arrivi alla revisione .....
Un salutone e benvenuto in TA.
A presto
XRic

;)
L'enduro è come il sesso: se ne parla sempre tanto ma se ne fa sempre troppo poco

metareal

" border="0

Edoardo - Roma - XR 400 Special - mod. 2001
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=17717.0

Mr_Brownstone

#13
Citazione di: metareal il Aprile 18, 2007, 18:03:39 PM
Citazione di: Barte il Aprile 18, 2007, 16:40:20 PM
  8)



Ma questa non e` un africa twin?  :-[

Mi hai tolto le parole di bocca...

Citazione di: dalmata il Aprile 18, 2007, 16:01:21 PM
Citazione di: uncleroby il Aprile 18, 2007, 15:27:07 PM
Come saprai c'è anche un sito dedicato alle transalp: http://www.transalp.it/
;)  :)



Lo stai gentilmente invitando ad andar via dal Forum??  :D :D :D

No, via dal Forum no...  ma almeno cambiare il nome in XL17V... dato il REGRESSO!!!  ;D ;D ;D ;D

Scherzi a parte, complimenti per l'aquisto, anche se forse per la tipologia di moto che cercavi la mitica Africa Twin sarebbe stata più azzeccata secondo me.
Now Australian!         Who Dares Wins

meccano69

Citazione di: XR17 il Aprile 18, 2007, 15:17:16 PM
...anche detta Transalp!  :)
...........
-se riesco do anche una guardatina al bilanciamento dei carburatori (più che altro dipende da quanto costano i vacuometri  ::) )
.......................
Quest estate girerò tutto originale per prenderla in pratica e per vedere quali sono i pregi ed i difetti da correggere, poi si vedrà!  :)
..........

:) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :)

Mai sentito parlare di un certo "Sig. Torricelli" ???? - Se "indaghi" (come ho fatto io), con una spesa ridicola te ne costruisci uno da solo ....  ;)

il vero "tallone d'Achille" di quella moto é la forcella ..... troppo cedevole, ... non regolabile ... in altre parole "di tipo economico" per la moto !  :-\

se però ci lavori sopra ... magari ...  correggi il difetto ! ( e sfoghi nella maniera migliore la "voglia di Tuning"   8) )