Menu principale

Il mio giocattolone OGM 680 cc

Aperto da beppoxr65o, Aprile 18, 2007, 15:54:52 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

beppoxr65o

Oggi stranamente il criceto che ho nel modem gira bene e quindi sono riuscito a "caricare" 2 foto che avevo fatto in sede di montaggio del carburatore...Meglio tardi che mai.. ???
Vediamo se riesco a fare altre foto decenti della versione definitiva...

Il carburatore montato.

Il filtro benzina che sono riuscito a montare, mi ha dato da fare più lui che l'intero carburatore. :P
KAZZEMBERGHER SM TEAM

gbking

Che ci fa quel TT lì dietro?
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Kap

Kap

Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

beppoxr65o

E' il suo posto, accanto alla sorellona...
Ce l ho dal 1992 e mi ha dato immense soddisfazioni, 2 elefantentreffen, giri in Austria, Stelvio nel 1998  e una miriade di km di sterrato...Un pezzo di cuore :-*
KAZZEMBERGHER SM TEAM

Kap

:applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi:............gran moto che ha fatto la storia.......... ;) ;) ;)
Kap

Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

robbyxs

Beppo ti ho' gia' risposto in pvt riguardo il minimo instabile,prova a controllare che l'astina della pompa di ripresa non tocca il tubo della benzina o che la camme della stessa non tocchi il serbatoio,dopodiche' io la vite dell'aria l'ho'svitata di un giro e mezzo e il mio minimo e' regolare.....fammi sapere ciao  ;)

beppoxr65o

Robby ti devo una bevuta! ;D
Sembra che sul mikuni la vite di carburazione agisca al contrario che sul keihin, nn riuscivo a capire, era sempre magra al minimo, svitavo la vite per ingrassare e la carb si smagriva ??? ero un pò in panne, poi, mandato un msg personale a Robby che mi ha confermato la sua regolazione.
risultato: UNA BOMBA, minimo perfetto, ho montato il getto max da 152,5, va bene ma la voglio provare col tempo meno umido.
E cmque si alza di gas in maniera esagerata!!!
KAZZEMBERGHER SM TEAM

Bracco

Vuoi dire che svitando la vite di miscela del minimo la carburazione smagriva?

Salut

beppoxr65o

INFATTI!!!
Ho provato tutte le combinazioni svitando 1/4 di giro per volta....I collettori erano incandescenti, con l'aria tirata i giri salivano in modo vertiginoso, avvitando le cose sono migliorate e a 1,5 giri,dal tutto chiuso, la moto è un orologio..
KAZZEMBERGHER SM TEAM

robbyxs

Citazione di: beppoxr65o il Febbraio 25, 2008, 14:51:43 PM
Robby ti devo una bevuta! ;D
Sembra che sul mikuni la vite di carburazione agisca al contrario che sul keihin, nn riuscivo a capire, era sempre magra al minimo, svitavo la vite per ingrassare e la carb si smagriva ??? ero un pò in panne, poi, mandato un msg personale a Robby che mi ha confermato la sua regolazione.
risultato: UNA BOMBA, minimo perfetto, ho montato il getto max da 152,5, va bene ma la voglio provare col tempo meno umido.
E cmque si alza di gas in maniera esagerata!!!

Molto bene,io non ti avevo detto che la vite lavora al contrario pensando che lo sapessi,sono contento che tutto e' perfetto,il carburatore e' una bomba,piu' uso la moto,piu' sono felice del mio aquisto........Grazie per la bevuta... :) :) ;)

beppoxr65o

;D Ecco le ultime foto del porco finito (per ora), in realtà è così da ottobre, ma nn sono riuscito a postare le foto prima di adesso...
Il carburatore (mi ripeto) è una bomba  poi, carburarla una volta risolto il problema della vite di carburazione, è una cavolata!!! Peccato che il tempo sia ancora una m...a  :-\

KAZZEMBERGHER SM TEAM

robbyxs

beppo,complimenti per la tua moto,molto bella :)
oggi ho' provato bene la mia e devo dire che sono ultracontento di questo carburatore,e' veramente una bomba ;)

beppoxr65o

Oggi finalmente ho provato la moto con il getto max + grande (152,5), complice una bella giornata, ho fatto un giretto per i monti......
Ragazzi è veramente un CANNONE!!!! :rana:

Immaginate di prendere la curva di potenza della moto e di alzarla per tutto il suo arco, mediamente (a mia personalissima sensazione) di 2/3 cv buoni!!!Non esagero, ai bassi forse anche qualcosa di più (che tiro...)
nessuna, ripeto nessuna incertezza, ho provato ad accelerare con una marcia alta da bassi giri, risposta immediata, la pompa di ripresa è ...Non ho nemmeno parole, non è più la moto di prima, nessuno scalino, freno motore sensibilmente diminuito, erogazione spettacolare, progressiva e piena.. Ma quella BOTTA...In un rettilineo in salita, il contachilometri andava su a una velocità che non conoscevo...
Non è la mia sola impressione, siamo in due ad averlo preso (oltre a Robbyxs che è stato il primo e che ringrazio ancora per tutto), l' xr del mio amico monta KN e colletori Powerbomb, pure lui al 7 cielo... :falo:
Ripeto, pensavo di guadagnare qualcosina, ma con tutta sincerità.....NON COSI' TANTO!!!! :banana:
Se avete qualche dubbio sull'acquisto, toglietevelo!!!!450 euri ben spesi!!!
KAZZEMBERGHER SM TEAM

robbyxs

ben detto Beppo,sono si' 450 euro spesi moolto bene :) ;)

MarcoVR

beppo, come ti trovi con la pinza discacciati???

per caso hai anche la pompa radiale discacciati?  ???
..XR 650 de mejo non ghi nè!!!