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e se montassi una 150?

Aperto da bastich, Aprile 18, 2007, 22:14:57 PM

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0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

bastich

insomma..non digerisco il fatto che la posteriore "originale" (da 160) è abbastanza "costretta" sul cerchio originale da 4,25" :angry2:

avevo già avuto un'esperienza simile con la WR "motardizzata" (stesso canale posteriore e stessa gomma da 160..), immediatamente sostituita con una dunlop d207 GP in mescola 150/60..ed i miglioramenti ci sono stati..eccome!

moto più agile, molto più feeling del grip al posteriore..insomma, piuttosto che cambiare canale e impazzire per rimettere tutto a posto..

sulla CRF non mi sono mai posto il problema ma, nonostante avessi un 4,75 al posteriore, ho sempre preferito la 150/60

qualcuno di voi ha già provato? esperienze personali?
:)

RAZZO

Se non erro Ciroix gira ... a suo rischio e pericolo ... con un 150 al posteriore.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

RC30

Citazione di: bastich il Aprile 18, 2007, 22:14:57 PM
.......nonostante avessi un 4,75 al posteriore........

4.75"?

Esiste?

Comunque, a prescindere, tra correre rischi legali/assicurativi nel girare con una gomma non omologata e montare un cerchio anche solo da 4,5" (costa poco più che cambiare la gomma....), io propenderei senz'altro per la seconda soluzione.
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

bastich

Citazione di: HONDA-RAZZO il Aprile 18, 2007, 22:20:42 PM
Se non erro Ciroix gira ... a suo rischio e pericolo ... con un 150 al posteriore.

Honda-Razzo.

rischio e pericolo in che senso?

RAZZO

#4
Leggi le ultime parole di RC30.  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

bastich

Citazione di: RC30 il Aprile 18, 2007, 22:24:09 PM
Citazione di: bastich il Aprile 18, 2007, 22:14:57 PM
.......nonostante avessi un 4,75 al posteriore........

4.75"?

Esiste?

Comunque, a prescindere, tra correre rischi legali/assicurativi nel girare con una gomma non omologata e montare un cerchio anche solo da 4,5" (costa poco più che cambiare la gomma....), io propenderei senz'altro per la seconda soluzione.

si, esiste il 4,75", ce l'avevo sulla CRF (il canale era WRP) ;)

non è questione di prezzo (il mio uso della 150 sarebbe prevalentemente in pista) ma di smontare e rimontare un cerchio (a quel punto andrei sul 5")


adoroimpennare

..........nel senso che,nella malaugurata ipotesi di un incidente,l'assicurazione ti mette di pecora...e non solo loro... ;D ;D ;D
Cosa è cambiato...
E' cambiato che prima era mia madre a raccontarmi le favole...  ora .... me le racconta lo Stato .....
(Two Fingerz) 
                           
......alla ricerca di una moto che mi faccia Godere come l'icserre....

bastich

Citazione di: HONDA-RAZZO il Aprile 18, 2007, 22:30:57 PM
Leggi le ultime parole di RC30.  ;)

Honda-Razzo.

ho specificato nel post successivo che parlavo di pista, non di uso "stradale"

so che non è una misura che è riportata sul libretto
;)

RAZZO

Se la usi "solo pista" non ti fare troppe pippe mentali .... monta il 150 e dai gas !!  ;) ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

RC30

Citazione di: HONDA-RAZZO il Aprile 18, 2007, 22:33:48 PM
Se la usi "solo pista" non ti fare troppe pippe mentali .... monta il 150 e dai gas !!  ;) ;)

Honda-Razzo.

Concordo. :ok:
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

bastich

Citazione di: HONDA-RAZZO il Aprile 18, 2007, 22:33:48 PM
Se la usi "solo pista" non ti fare troppe pippe mentali .... monta il 150 e dai gas !!  ;) ;)

Honda-Razzo.

ho una coppia di racetech k1 ant e k2 post che non vedono l'ora di derapare  :huhu: :huhu: :huhu:

volevo sapere se qualcuno già aveva fatto "l'esperimento" sull'XR e come ci si era trovato, le mie esperienze con quelle gomme sono limitate a due moto che pesavano una 20ina di kg in meno e con altre caratteristiche (nel bene e nel male)
;)

ciroix

eccomi
scusate ma i vari riti scaramantici non sono mancati :P
io è la seconda gomma che monto da 150 e devo dire che mi ci trovo benissimo la moto è più agile e la gomma lavora meglio problemi di tenuta non ne ho avuti ma io giro prevalentemente per strada non so come possa reagire in pista spero di provarla prima di finirla ;D
c'è da dire però che la 160 che montavo in precedenza era un 208 dunlop quasi un 170 quindi le differenze si accentuano ancora di più ;)
ah un ultima cosa non so quanto possa essere utile comunque, con la gomma da 150 ovviamente accorci i rapporti hai lo stesso effetto come se aggiungessi un dente di corona e inoltre hai meno peso in rotazione ;)

bastich

Citazione di: ciroix il Aprile 19, 2007, 01:43:56 AM

ah un ultima cosa non so quanto possa essere utile comunque, con la gomma da 150 ovviamente accorci i rapporti hai lo stesso effetto come se aggiungessi un dente di corona e inoltre hai meno peso in rotazione ;)

si, è una cosa che ho valutato, anche visto il fatto che i rapporti originali mi sembrano leggermente "lunghini" per i miei gusti (ma quanto 'inkia fa di velocità massima!!!!!!!)   :D

ora sto per prendere (spero) un arrow completo in titanio, qualcuno di voi ha già un'idea di come comportarmi per la carburazione (so che la devo ingrassare..ma era per farmi un'idea..ho già il filtro K/N montato)

;)

gbking

Ho messo proprio ieri, sulla mia KX250 una Bridgestone 150/60-17

Questo fine settimana farò qualche giro e vedrò un po' se ci sono effettivi miglioramenti1

PS il mio canale posteriore è da 5''
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

ciroix

io di velocità massima prima di forare il fianchetto e con rapporti 16/48 ho fatto 174.40 km/h ora non lo so non ho ancora provato ;)