Menu principale

Tunisia 1° xr desert tour: le emozioni

Aperto da docmarco62, Aprile 19, 2007, 00:27:49 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

docmarco62

Apro questo topic in atttesa del report.
C'è sempre un emozione che contraddistingue le cose che si fanno, e purtroppo o per fortuna queste rimangono indelebilmente dentro di noi, arricchiscono il nostro bagaglio, brutte o belle che siano.
Vorrei descrivere ciò che ho vissuto nei dieci giorni passati in Tunisia, non dal punto di vista cronologico ma da quello umano.
IL GRUPPO
In fondo io non conoscevo nessuno dei partecipanti ad esclusione del web, ci siamo incontrati quasi tutti solo una volta il 24 febbraio per i dettagli del viaggio e una pizza, ma la differenza tra una cena e la convivenza di dieci giorni a contatto quotidiano è parecchia.
La cosa più immediata che mi sovviene ora riflettendo, è la totale assenza di timore per  il tipo di persone che avrei incontrato, io che in genere sono un tipo schivo e riservato, poco propenso alla battuta e poco loquace, non avevo nessuna forma d'ansia.
Beh! ora lo posso dire: ragazzi! un gruppo fantastico!
non ho avuto mai la sensazione di essere di troppo, o di non poter contare sull'aiuto degli altri, tutti sempre molto disponibili, nessun tipo di astio o discussione, in una sola occasione siamo stati accusati ingiustamente e senza motivo io, Mario e Jago di russare, cosa che peraltro non facciamo mai, di qui la segregazione (accettata senza battere ciglio).
Fin dall'andata le risate sono state la colonna sonora di questa avventura, non credo siano passati più di dieci minuti senza la presenza di qualche amenità, ogni singolo episodio, diventava occasione per una bella risata, come la definirebbe il mio amico Roberto: "una bella combricola di simpatici mattacchioni"
la consapevolezza di aver accanto 9 amici si è via via affermata mano a mano che passavano i giorni, sulle dune all'inizio ho avuto anche un pò di panico, ma sono sempre stato spronato e rincuorato dagli altri. Devo essere sincero sono stato molto aiutato, da tutti sia per togliermi d'impaccio dai vari insabbiamenti sia quando stremato, uno di loro mi ha ceduto la sua motocicletta più leggera e meno impegnativa fisicamente, rinunciando in parte al proprio divertimento e quando mi sono rifugiato per un pò sul pick up, un compagno di viaggio ha portato la mia moto e non me l'ha fatto pesare, così come non mi hanno mai preso i giro per le mie scarse qualità motociclistiche. la colazione il pranzo o la cena, non hanno mai dato adito a discussioni, si mangiava quello che c'era insieme, nessuna lamentela, la mancanza di alcool non ha costituito un problema, vi posso assicurare che non è certo mancata l'allegria, anzi!.
Ho avuto modo di parlare con ognuno di loro, di conoscerli meglio, nessuno di loro ha mai posto un veto alle mie domande, ho sempre avuto la sensazione della loro sincerità, della loro voglia di comunicare.
ho avuto proprio l'impressione di un'azione sinergica, non ho mai sentito nessuno lamentarsi della mancanza delle comodità domestiche quotidiane, anche gli acciacchi o gli infortuni capitati sono stati affrontati con grande spirito. vi assicuro che il vice ha preso una gran botta, io stesso mi sono cagato addosso quando l'ho visto a terra eppure non l'ha mai fatto pesare a nessuno, cosi come Jil nonostante l'unghia staccata di netto non si è mai lamentato, ha sempre guidato anche la moto degli altri che erano in difficoltà, li ha sempre aiutati nonostante il dito fasciato e sanguinante. Lo stesso vale per il Furiano, mai messo le ruote fuoristrada e la prima esperienza la fà nel deserto, si è sempre arrangiato più che degnamente, a parte le scelte di traiettoria. Chef Mariò ci ha guidato nel mondo che ama, lo ha fatto con grande sensibilità. Nove persone diverse, ognuno con la sua storia, eppure nove persone che per dieci giorni hanno vissuto insieme, senza tensioni, intente a godere di quel luogo magico che è il deserto.
Nove amici, ho trovato nuovi nove amici...
marco

lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream
2023 Si cambia!
HAT Pavia-Sanremo 2024, fatta ma...Mah!

Lu

Lu
Honda CRE 230F

volere, è potere!

antarctica

Get a ride in the wild side !

Webbo

Non fatevi ingannare...
è la sua strategia...
ho imparato a conoscerlo bene... prima ti sgiuggiola e poi TAAACCC esce la fialetta malefica...

DOCTEEEEEUUURRRRRR ma VIM !!!!!!!  ;D
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Pauell (Jago)

Jago

Vicepresidente fu Horseman

TI AMO e appena verrò a Milano ti chiederò in sposa  :-* :-*
http://www.daichenemo.com/flash/vice.swf

IN VINO VERITAS  IN SCARPE ADIDAS  IN BAGNO BADEDAS  IN CULO UN ANANAS

La mojer l'è come 'na scoresa : o te la moli o te la stòfeghi !

Fred Krueger

Qualche precisazione:

1) Il Doc si definisce schivo e riservato...alla faccia! Ci ha fatto sbudellare dalle risate, sempre. Così come è vero che medica tizio, benda le vesciche di caio, fa la fasciatura a sempronio, era sempre l'ultimo a partire, l'ultimo a mangiare e l'ultimo ad andare a letto.
Di questo non ti ringrazieremo mai abbastanza, Doc.

2) Sul fatto del russare... :lol2: ...
Sappiate solo che l'ultima notte sulla nave Jago russava talmente tanto che è entrato in risonanza con lo scafo, un paio di paratie stagne hanno ceduto di schianto e 18 pendolari tunisini, 3 motociclisti tedeschi e 4 autocarri sono stati dispersi in mare.

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

Dueruote

Bentornati ad Andrea e tutti gli altri, complimenti x le immagini che mi hanno fatto ricordare tempi passati,mi spiace per Vicepresidente ma quella strada parallela ne ha fatte di vittime!caxxo potevi aspettare un po'.....ne avevi di sterro da fare! ;D
Ho fatto Tunisia,Algeria e Marocco,passano gli anni ma....il mal d'Africa non passa mai >:(....ora l'avete beccato anche voi!!!!
Alla prossima!
Dueruote con e senza....motore!

Jil

Citazione di: docmarco62 il Aprile 19, 2007, 00:27:49 AM
un compagno di viaggio ha portato la mia moto e non me l'ha fatto pesare,

Ma scherzi??? Sono io che devo baciare la terra dove posi i piedi x avermi fatto guidare la tua moto! E poi non lamentarti delle tue capacità che dopo l'impatto iniziale te la sei cavata egregiamente! Se non avessimo avuto il traghetto prenotato adesso saresti ancora in mezzo alle dune a scorrazzare giulivo!

Citazione di: docmarco62 il Aprile 19, 2007, 00:27:49 AM
cosi come Jil nonostante l'unghia staccata di netto non si è mai lamentato, ha sempre guidato anche la moto degli altri che erano in difficoltà, li ha sempre aiutati nonostante il dito fasciato e sanguinante.

Ho potuto farlo solo grazie alle tue cure!!! Non ti ringrazierò mai abbastanza!!!
IN GIRUM IMUS NOCTE ET CONSUMIMUR IGNI

masso

:mukka:     - KLE 500 '03 - XRV 750 '90  --  FIRENZE (ex XR 400)

Webbo

ah ecco... ricordiamoci la prossima volta... facciamoci un bel nodo al fazzoletto.

LA PROSSIMA VOLTA CHE SI VA NEL DESERTO PORTARE CON SE IL TELECOMANDO PER SPEGNERE IL JIL

Non se ne poteva davvero più !! '  ;D
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Lu

Che carini che siete..... :) secondo me dovreste andare a vivere tutti insieme... :D :D :D :D :D :D
Lu
Honda CRE 230F

volere, è potere!

nasica

carini?   :D ;D >:( :D ;D

io direi quasi patetici....

propongo un trasferimento e/o trasloco in massa del gruppo a casa del Docteurrrrrrrr

lui è già d'accordo.  :P

Lu,  direi solo: non ci resta che piangere

ciao

Francesco

Lu

Citazione di: nasica il Aprile 19, 2007, 19:16:36 PM
carini?   :D ;D >:( :D ;D

io direi quasi patetici....

propongo un trasferimento e/o trasloco in massa del gruppo a casa del Docteurrrrrrrr

lui è già d'accordo.  :P

Lu,  direi solo: non ci resta che piangere

ciao

Francesco

:D :D :D :D :D :D :D :D Secondo te come si divideranno i piani? Perchè c'è chi russa, ma anche chi fa i peti notturni, e chi fa tutte e 2 le cose..il russare resta limitato più o meno lì, mantre quell'altra cosa potrebbe emettere gas metano altamente.....inquinante. Non mi ricordo più se l'aria calda tende a salire o no... ::) :D :D
Lu
Honda CRE 230F

volere, è potere!

nasica

Citazione
:D :D :D :D :D :D :D :D Secondo te come si divideranno i piani? Perchè c'è chi russa, ma anche chi fa i peti notturni, e chi fa tutte e 2 le cose..il russare resta limitato più o meno lì, mantre quell'altra cosa potrebbe emettere gas metano altamente.....inquinante. Non mi ricordo più se l'aria calda tende a salire o no... ::) :D :D

secondo me non si divederanno i piani. sono così contenti di stare insieme che alloggerranno tutti nella stessa stanza: il sottotetto!!
lì fa molto caldo sia in inverno che in estate... sembrerà loro di essere ancora nel deserto.... :o :o

non c'è la sabbia ma la loro putrefazione progressiva farà alla bisogna.
per quanto alle esternazioni corporali, io sono assolutamente contrario ad ogni loro manifestazione pubblica e pertanto girerò al alrgo da desio beach sino a che la loro convivenza sarà in essere. poi avvertirò le autorità sanitarie informandole di presenza di agenti patogeni nella zona. sicuramnete una bella disinfestazione farà bene a tutti!!!  :-X :-X :-X

ciaooooo