Menu principale

Ma 'sto cavolo di nullaosta lo danno o no?!

Aperto da nIkO_mx, Aprile 19, 2007, 10:25:21 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

homer

ma anche con il nulla osta che ti fornisce dall'ara in un certo senso loro se ne lavano le mani in quanto per ottenerlo devi dichiarare che al momento del collaudo presenterai un certificato di montaggio a perfetta regola d'arte fornita da chi montera le nuove gomme....in questo modo qualsiasi responsabilita andra a ricadere per logica su chi ti ha rilasciato il certificato di montaggio..
il vero ladro non e chi rapina una banca ma chi la fonda

nIkO_mx

Parlato con dall'ara ora..per ora nessun responso. La signorina al telefono non ha nemmeno capito di cosa stessi parlando...mi ha detto di riprovare più avanti nel pomeriggio quando ci fosse stato l'addetto.. Per ora incorcio le dita, sono stato piu cortese possibile.. SPERIAMO che vada bene..

nIkO_mx (comunque devo ammettere che c'è una certa disponibilità da parte di dall'ara...)

homer

Citazione di: nIkO_mx il Aprile 20, 2007, 15:53:07 PM
(comunque devo ammettere che c'è una certa disponibilità da parte di dall'ara...)
speriamo ;)
il vero ladro non e chi rapina una banca ma chi la fonda

nIkO_mx

Ragazzi butta male...avevo scritto un bel post con tutta la vicenda ma il server di xr-italia si è piantato e non sono riuscito a caricarlo, perdendolo. Per decenza mi limito a dire che la cordialità pomeridiana non si è mantenuta tale e che la signora al telefono si è, a parer mio, un po' troppo infervorata. Sono comunque riuscito a strappare qualcosa. Al momento però sono in "silenzio stampa". L'addetta dell'ufficio omologazioni, tra l'altro, partiva oggi e tornerà il 2 maggio quindi avrò tempo di preparare il tutto. Al momento ho steso una richiesta formale con precisi riferimenti normativi. Sono riuscito a trovare in rete molte informazioni che fanno al caso nostro (in primis dal sito del ministero dei trasporti, facendo riferimento ad un preciso D.P.R.). Vi posso dire che ho scoperto che quella che vi ho descritto non è una pratica così infrequente, anzi è quasi prassi per la "cugina" honda transalp alla quale viene trapiantata una 130 in luogo della 120 post. Per questa HONDA ITALIA non ha problemi a rilasciare la dichiarazione che interessa a noi. Dirò di più, ho pure trovato un perito a firenze che tratta proprio queste tematiche! E pensare che la signora al telefono mi ha definito PIRLA l'ingegnere che firmasse la relazione tecnica...Sono felice di essermi chiarito alcuni aspetti oscuri perchè francamente non mi piace discutere con una persona senza avere le basi necessarie per farlo con cognizione di causa. Raga aspettiamo ed incrociamo le dita..

nIkO_mx

Geng@

#19
Eheheh la signora é mitica, già quando telefonai io anni fa tirò fuori perle notevoli... poi metteteci quante telefonate riceve su ste cose ed ecco fatto lo sclerone  ;D
Un perito che si occupa di ste cose qui a Firenze? Un sogno!!!
Io lavoro a Firenze, per cui sono disponibile per qualsiasi commissione ci sia da fare.
Prima seiciento, ora quattrociento. Vo con l'XR e son contento.

nIkO_mx

#20
Bhe io studio a firenze ed ho casa là quindi comunque non è un problema (e poi venire da siena non è tutta 'sta strada! per questo sono felice di averlo trovato a firenze..) Questo però fa la pratiche per le AT. Devo telefonargli e sentire che mi dice per la xrona. Ovviamente mi sa che mi informerò solo se riesco ad ottenere 'sta benedetta dichiarazione! Nel frattempo anche voi vedete se trovate qualcuno che effettua questi lavori. Poi quando abbiamo una relazione tecnica (magari già approvata) sotto mano la cosa dovrebbe farsi moooolto più facile..

nIkO_mx

p.s. mi dite quali misure sono le più adatte per una xr motard? 120/?- 17 , 150(o 160)/?-17? Questo considerando: facilità ed ECONOMIA di reperimento delle gomme. Visto che dovranno andare bene un po' a tutti e che se, per ora, riesco a farlo per una misura è grassa! Considerate che saranno gomme da usare per strada! Chi vuole usare la moto in pista non ha problemi di omologazione..Questo per provare ad ottenere delle gomme che, sì vanno bene, ma non si consumino nel giro di due mesi (e non costino una tombola!!)

nIkO_mx

Salve a tutti. Visto che alcuni, interessati alla questione, mi hanno scritto in privato rispondo qua. Allora...per ora navigo in alto mare, nel senso che: sono in contenzioso con dall'ara. Se non mi molla il foglio di cui sopra ho le mani sicuramente legate e dovrò fare appello al pacchetto di liberalizzazioni bersani (campa cavallo). Se me lo rilascia ho gia pronta per tutti una richiesta preconfezionata da faxare, nel caso vada bene la rendo pubblica e la metto a disposizione di tutti. Rimane comunque da trovare il fantomatico ingegnere che sappia stendere la famigerata relazione tecnica (mi sto muovendo anche per quello, ma una mano è sempre ben accetta!). Al momento sto sempre aspettando risposta da dall'ara (dopo il primo scontro ho inviato richiesta ufficiale da circa una settimana, forse ancora è presto..). Appena ho aggiornamenti li riporto di sicuro qua!

nIkO_mx

Geng@

Gli unici che ho trovato sono quelli di tecnostrada, ma ancora non sono riuscito a contattarli direttamente... ma l'ingegnere fiorentino?
Prima seiciento, ora quattrociento. Vo con l'XR e son contento.

TokyoSan

Grazie nIkO_mx, come scritto nell'altro topic anch'io ho contattato Dall'Ara ma non vogliono sentire parlare categoricamente di nullaosta.... :(

Ma io mi chiedo (ci ho pensato stanotte.... e non mi prendeva sonno):
visto che molte persone, tempo fa, hanno ottenuto il nullaosta e proceduto poi alla doppia omologazione, ciò non fa si che legalmente si sia creato un precedente di cui possono usufruire anche gli altri?

da quanto ne so io (da semplice cittadino) se si crea un precedente documentato (in questo caso svariati nullaosta e libretti di circolazione aggiornati) tale "regola" si può applicare ad altre persone/cose nella stessa situazione (nel nostro caso omologazione ruote da 17" su XR600R);

qualche avvocato XRista nel forum?

Geng@

Citazione di: TokyoSan il Maggio 19, 2007, 12:25:18 PM
da quanto ne so io (da semplice cittadino) se si crea un precedente documentato (in questo caso svariati nullaosta e libretti di circolazione aggiornati) tale "regola" si può applicare ad altre persone/cose nella stessa situazione (nel nostro caso omologazione ruote da 17" su XR600R);

Da quanto ho capito teoricamente sì... in pratica no, almeno qua a Prato alla domanda di aggiornamento del libretto, dopo avermi chiesto il  nullaosta e capito che non l'avevo, han buttato il cervello per terra e guardato già l'utente successivo continuando a ripetere "nullaosta nullaosta nullaosta nullaosta nullaosta " alle domande riguardo a altre possibili soluzioni.
Prima seiciento, ora quattrociento. Vo con l'XR e son contento.

TokyoSan

Citazione di: Geng@ il Maggio 19, 2007, 13:30:18 PM
Da quanto ho capito teoricamente sì... in pratica no, almeno qua a Prato alla domanda di aggiornamento del libretto, dopo avermi chiesto il  nullaosta e capito che non l'avevo, han buttato il cervello per terra e guardato già l'utente successivo continuando a ripetere "nullaosta nullaosta nullaosta nullaosta nullaosta " alle domande riguardo a altre possibili soluzioni.

Ma provare a rivolgersi ad un giudice di pace?
Come letto in precedenza: in un certo senso Dall'Ara dando il nullaosta "se ne lava le mani" e questo è assodato;
ma se il nullaosta l'hanno rilasciato per una moto identica alla mia, che c'è di diverso nella mia? gli sta antipatica? :)

a parte gli scherzi, non so come ma credo si possa risolvere qualcosa "legalmente", l'appello agli avvocati eventuali presenti sul forum è sempre valido! HELP!!

ManuHellas

CitazioneMa 'sto cavolo di nullaosta lo danno o no?!
No


Uploaded with ImageShack.us

TokyoSan

#27
Citazione di: ManuHellas il Maggio 19, 2007, 22:33:53 PM
No

questo si sapeva

edit:
girando ho trovato questo forum http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/archive/index.php/t-46835.html

anche li problema nullaosta negato

a parte un ragazzo che scrive di aver ricevuto il nullaosta nel dicembre 2002 anche se da gennaio 2001 la casa non ne rilasciava più....

Webbo

una persona ha già provato ad andare con la copia di un nullaosta alla motorizzazione, ma quando hanno visto che il codice del telaio del nullosta non coincideva gli hanno detto picche..

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

TokyoSan

Ho dato un'occhiata al "famoso" decreto legge Bersani sulle liberalizzazioni (delle modifiche auto)....
ma appunto il decreto parla di Auto....
a parte questo, il decreto presentato a gennaio doveva essere già presentato in camera ma a quanto ho letto ancora non si sa nulla (si attende un decreto parallelo del ministero dei trasporti)....

e cmq..... AUTO  :-[